News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Emule si blocca in windows 7

Aperto da Calia, 31 Agosto 2012, 22:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Calia

Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi. Da oggi pomeriggio ho un enorme problema con emule su windows 7 home premium, si blocca completamente lo apro e invece di connettersi si blocca e mi tocca chiuderlo con il task manager. Ho provato con una versione portable ma nulla da fare appena cerco di settarlo va in completo freeze. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo e ogni volta che tento di settarlo mi esce questa schermata http://digilander.libero.it/calia0/mulo.jpg e si blocca. Aiuto per cortesia non so più che fare  :'(

p.s. emule plus funziona però non avendo la rete Kad non mi piace proprio. Mentre le mod non funzionano come non funziona emule liscio ( ho provato con Xtreme ma non funziona nemmeno quello)

3ul3r0

Ho il leggero sospetto che le hai scaricate tutte tranne la ufficiale  :D
Non esiste la versione portable, almeno non con questo nome.

Cmq, cancella tutte le versioni che hai, poi scaricalo da qui: http://sourceforge.net/projects/emule/files/latest/download
Installalo seguendo le indicazioni per Windows 7, come spiegato qui: http://www.emule-wiki.org/it/guide/first_steps/download#download_emule

Probabilmente c'è qualcosa sul tuo pc che va in conflitto, esempio firewall e antivirus vari. ;-)

Calia

Ho scaricato l'ufficiale che già avevo installata sino a ieri e funzionava perfettamente. Non vedo nulla che va in conflitto visto che non ho cambiato nulla e ieri funzionava...

Lucarella

Dopo aver cancellato tutto ciò che c'è di emule sul pc, a parte le cartelle incoming e temp) ,prova a far pulizia con ccleaner e, soprattutto, riavvia il pc.
Poi installa la nuova versione seguendo i consigli di Eulero.

Calia

Ho cancellato tutto, installato e riavviato ma nulla mi si freeza sempre con lo stesso errore: impossibile completare l'operazione perché l'altro programma è occupato.Scegliere passa a per attivare il programma occupato per risolvere il problema, passa a riprova ( come da screen allegato)

3ul3r0

#5
Quanti file hai in condivisione ?

P.S. non è cmq un bug di eMule. ;-)

mc33

#6
fa ctrl+alt+canc , clicca su "avvia gestione attività", sulla finestrella che si apre clicca su "processi", scorri la lista e vedi se trovi due emule.exe attivi

probabile tu abbia opzione che apre emule all'avvio di windows ma a causa dei vari servizi non completamente avviati non ti appare.

controlla in opzioni generale di emule, se c'è togli la relativa spunta.

ciao  :)

p.s.: imposta emule con uso amministratore come indicato qui >>>  http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/vista.asp
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Calia

In condivisione ho parecchi file, nei processi non c'è emule perché non è settato per avviarsi con windows e ho impostato l'uso amministratore e anche compatibilità con win xp sp3. Ho controllato il registro e l'unico evento con errori è sempre questo:
Il programma emule.exe versione 0.50.0.4 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo.
ID processo: 1b7c
Ora di avvio: 01cd87ad08ded32d
Ora di chiusura: 9
Percorso applicazione: D:\Emule\emule.exe
ID segnalazione: 54583161-f3a0-11e1-ba04-002522f44ec4
Nel centro operativo c'è sempre questo errore :

Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma del problema
Nome evento problema:   AppHangXProcB1
Nome applicazione:   emule.exe
Versione applicazione:   0.50.0.4
Timestamp applicazione:   4bbc81c8
Firma di blocco:   7d2d
Tipo interruzione:   128
In attesa del nome dell'applicazione:   svchost.exe
In attesa della versione dell'applicazione:   0.0.0.0
Versione SO:   6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali:   1040
Firma blocco aggiuntiva 1:   7d2d427ccd8d7fc4b7b8637358d3bb32
Firma blocco aggiuntiva 2:   af39
Firma blocco aggiuntiva 3:   af39ba0b79ff6a4c606c6ddcf219c52a
Firma blocco aggiuntiva 4:   7d2d
Firma blocco aggiuntiva 5:   7d2d427ccd8d7fc4b7b8637358d3bb32
Firma blocco aggiuntiva 6:   af39
Firma blocco aggiuntiva 7:   af39ba0b79ff6a4c606c6ddcf219c52a

3ul3r0

Non c'entra molto la modalità da amministratore.

Cmq, prova così:

- Apri la cartella config di eMule e cancella i file known.met e known2_64.met.

- Poi apri eMule e NON cliccare su Connetti.

- Attendi pazientemente che eMule finisca l'hashing dei file (guarda nella finestra File Condivisi, in alto a sinistra. C'è una voce che conteggia i file condivisi e quelli in fase di hashing. Quando il conteggio dei file in Hashing arriva a 0, vuol dire che ha terminato).

- Appena terminato clicca su Connetti per avviarlo.

:oki:

Lucarella

Facendo una piccola ricerca in rete, sembra che il tuo problema sembra sia dovuto ad un programma Apple installato sul pc, mediante Itunes. Ciò che ti crea questi errori è il bonjour service, il quale deve essere disabilitato per risolvere il problema che hai e per farlo prova a seguire questo Disinstallare e rimuovere Bonjour e mDNSResponder.exe da Itunes.

Calia

I file known.met e known2_64.met non sono presenti nella cartella config perchè non riesco proprio a configurare un accidente perchè si blocca subito.

@ Mai avuto Itunes e mai installato nessun programma Apple quindi non ho bonjour installato, avevo letto anche io qualcosa in merito.

Lucarella

Non hai installato nemmeno qualche prodotto Adobe CS3?
Anche con questi prodotti si installa il bonjuor.

mc33

#12
Se puoi riesci a postare lo screen delle opzioni "generali" di emule?

specialmente che si vedano le 4 caselle di "avvio".

grazie e ciao  :greet01:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

3ul3r0

L'ho installato anche io Bonjour, e non ho nessun problema .... non creda dipenda da questo ;)

@Calia
Hai detto di aver installato da zero, di non avere quei due file perché si blocca subito, ma di avere molti file in condivisione.
Qualcosa non mi torna ..... i file in condivisione sono già nella cartella Incoming ? Se si, spostali altrove e fai partire eMule "scarico", cioè senza file condivisi.

Hai antivirus / security suite varie installati sul PC ?

Calia

ho fatto lo screen, la cartella incoming l'ho vuotata ora e nulla da fare stesso errore.
Ho kaspersky internet security 2013 con antivirus /firewall e li emule ha tutti i permessi.