News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Crash di Windows 7 con eMule

Aperto da Alighieri, 04 Maggio 2012, 22:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Alighieri

Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema che si presenta da alcuni giorni durante il download di alcuni filmati: dopo circa 10-15 minuti, con velocità di scarica anche abbastanza elevata, improvvisamente il sistema va in crash, appare sul monitor una schermata blu con scritte in caratteri bianchi, in inglese, che avverte che si è verificato un problema non meglio specificato; il PC viene quindi automaticamente riavviato. IUl sistema operativo è Windows 7-32 bit. Il problema si verifica soltanto da pochi giorni, non era mai accaduto prima anche durante download lunghi che duravano ore o giorni. Non ho installato o collegato huovi hardware nel frattempo; il test delle porte è sempre superato e le freccette sul mondo sono sempre entrambe verdi. Se qualcuno mi può aiutare, ringrazio anticipatamente; un cordiale saluto (Alighieri da Modena)

clic

Inizierei con un memtest oltre a verificare se c'è polvere sulle ventole (cpu, scheda video ecc.)
...

3ul3r0

Prova anche a chiudere completamente tutti i vari Antivirus/firewall/antispyware/filtri IP ecc ecc ...

mc33

Hai fatto recentemente dei windows update?

ciao
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Alighieri

Grazie a tutti per le vostre risposte. A mc33 rispondo che recentemente sono stati installati degli aggiornamenti di Windows, e in particolare: MSE Client Update Package il 25 aprile, aggiornamenti per Office 2007 Suites e sicurezza il 12 aprile, sicurezza IE9 per Windows 7 il 12 aprile (dati rilevati dalla cronologia degli aggiornamenti); a clic: ho controllato, non c'è polvere sulle ventole; ho eseguito il MemTest, con esito negativo; a 3ul3r0 chiedo se antivirus, firewall, antispyware vanno solo disattivati o se devono essere tutti disinstallati. A tutti dico che il crash si verifica soltanto con eMule, e in fase di download, mai in altre circostanze o con altri programmi in esecuzione. Ho disinstallato e reinstallato eMule scaricandolo dal sito ufficiale, dopo avere pulito il registro sia con YourUninstaller! 7 sia con Auslogics Boost Speed, ma il problema persiste; ho guardato in Strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi: c'è una traccia dell'errore, ma la spiegazione è incomprensibile. Grazie ancora, un saluto a tutti.

mc33

Intanto imposta emule con livello di "privilegio di amministratore", o se lo è già impostato o come tale ti si visualizza ...
togli tale impostazione e fai applica poi la rimetti e fai applica/ok, in ogni caso devi farlo ad emule chiuso, come indicato qui:

http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/vista.asp
(il Seven è come il Vista)

ciao  :D

p.s. magari disattiva gli update di windows
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

3ul3r0

Citazione di: Alighieri il 05 Maggio 2012, 15:34:16a 3ul3r0 chiedo se antivirus, firewall, antispyware vanno solo disattivati o se devono essere tutti disinstallati.

Disinstallati completamente.
Lascialo come ultimo tentativo .... se tutto il resto non funziona inizia a disinstallare un prodotto per volta, e verifica se eMule continua a creare problemi.


Giusto per capirci, il sito ufficiale dove scaricare eMule è questo: http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download


L'errore nel Visualizzatore Eventi riesci a copiarlo o farci uno screenshot? In genere hai ragione, è incomprensibile, ma tentare non nuoce. :)

Alighieri

Ho impostato eMule con livello di privilegio di amministratore, ma il problema si è ripetuto: ecco riportati tutti gli errori relativi all'ultimo e analogo crash di stanotte così come appaiono nel visualizzatore eventi (scusate la lunghezza del post ma ho copiato tutti gli errori registrati):

Nome registro: Application
Origine:       SideBySide
Data:          06/05/2012 00:43:52
ID evento:     63
Categoria attività:Nessuna
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "c:\program files\spybot - search & destroy\DelZip179.dll". Errore nel file manifesto o dei criteri "c:\program files\spybot - search & destroy\DelZip179.dll", riga 8. Il valore "*" dell'attributo "language" nell'elemento "assemblyIdentity" non è valido.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="SideBySide" />
    <EventID Qualifiers="49409">63</EventID>
    <Level>2</Level>
    <Task>0</Task>
    <Keywords>0x80000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:43:52.000000000Z" />
    <EventRecordID>53372</EventRecordID>
    <Channel>Application</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data>assemblyIdentity</Data>
    <Data>language</Data>
         <Data>c:\program files\spybot - search &amp; destroy\DelZip179.dll</Data>
    <Data>c:\program files\spybot - search &amp; destroy\DelZip179.dll</Data>
    <Data>8</Data>


Nome registro: System
Origine:       Microsoft-Windows-WMPNSS-Service
Data:          06/05/2012 00:11:35
ID evento:     14338
Categoria attività:Nessuna
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Impossibile inizializzare un nuovo server dei contenuti multimediali. CoCreateInstance(CLSID_UPnPRegistrar) ha rilevato l'errore "0x80070422 ". Verificare che il servizio UPnPHost sia avviato e che il componente UPnPHost di Windows sia installato correttamente.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-WMPNSS-Service" Guid="{6A2DC7C1-930A-4FB5-BB44-80B30AEBED6C}" EventSourceName="WMPNetworkSvc" />
    <EventID Qualifiers="49165">14338</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>0</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x80000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:11:35.000000000Z" />
    <EventRecordID>262434</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
    <Channel>System</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="ErrorCode">0x80070422</Data>
 
Nome registro: System
Origine:       Service Control Manager
Data:          06/05/2012 00:09:07
ID evento:     7000
Categoria attività:Nessuna
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Il servizio SBSD Security Center Service non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908d1-a6d7-4695-8e1e-26931d2012f4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
    <EventID Qualifiers="49152">7000</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>0</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x8080000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:09:07.046520400Z" />
    <EventRecordID>262410</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="464" ThreadID="468" />
    <Channel>System</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="param1">SBSD Security Center Service</Data>
    <Data Name="param2">%%1053</Data>
 
Nome registro: System
Origine:       Service Control Manager
Data:          06/05/2012 00:09:07
ID evento:     7009
Categoria attività:Nessuna
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio SBSD Security Center Service.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908d1-a6d7-4695-8e1e-26931d2012f4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
    <EventID Qualifiers="49152">7009</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>0</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x8080000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:09:07.046520400Z" />
    <EventRecordID>262409</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="464" ThreadID="468" />
    <Channel>System</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="param1">30000</Data>
    <Data Name="param2">SBSD Security Center Service</Data>


Nome registro: System
Origine:       Microsoft-Windows-WER-SystemErrorReporting
Data:          06/05/2012 00:09:04
ID evento:     1001
Categoria attività:Nessuna
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000000a (0x00000000, 0x00000002, 0x00000001, 0x82c497f3). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 050612-33087-01.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-WER-SystemErrorReporting" Guid="{ABCE23E7-DE45-4366-8631-84FA6C525952}" EventSourceName="BugCheck" />
    <EventID Qualifiers="16384">1001</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>0</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x80000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:09:04.000000000Z" />
    <EventRecordID>262408</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
    <Channel>System</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="param1">0x0000000a (0x00000000, 0x00000002, 0x00000001, 0x82c497f3)</Data>
    <Data Name="param2">C:\Windows\MEMORY.DMP</Data>
    <Data Name="param3">050612-33087-01</Data>
 

Nome registro: Security
Origine:       Microsoft-Windows-Eventlog
Data:          06/05/2012 00:08:38
ID evento:     1101
Categoria attività:Elaborazione eventi
Livello:       Errore
Parole chiave: Controllo riuscito
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Eventi di controllo non elaborati dal trasporto. 0.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-Eventlog" Guid="{fc65ddd8-d6ef-4962-83d5-6e5cfe9ce148}" />
    <EventID>1101</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>101</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x4020000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:08:38.701270600Z" />
    <EventRecordID>62559</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="916" ThreadID="2008" />
    <Channel>Security</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <UserData>
    <AuditEventsDropped xmlns:auto-ns3="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events" xmlns="http://manifests.microsoft.com/win/2004/08/windows/eventlog">
      <Reason>0</Reason>
    </AuditEventsDropped>
 

  Nome registro: Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing/Admin
Origine:       Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing
Data:          06/05/2012 00:08:12
ID evento:     3
Categoria attività:Sessione
Livello:       Errore
Parole chiave: Sessione
Utente:        SYSTEM
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Sessione "Microsoft Security Client OOBE" interrotta a causa degli errori seguenti: 0xC000000D
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing" Guid="{B675EC37-BDB6-4648-BC92-F3FDC74D3CA2}" />
    <EventID>3</EventID>
    <Version>0</Version>
    <Level>2</Level>
    <Task>2</Task>
    <Opcode>14</Opcode>
    <Keywords>0x8000000000000010</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:08:12.914425300Z" />
    <EventRecordID>1175</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="4" ThreadID="144" />
    <Channel>Microsoft-Windows-Kernel-EventTracing/Admin</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security UserID="S-1-5-18" />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="SessionName">Microsoft Security Client OOBE</Data>
    <Data Name="FileName">C:\ProgramData\Microsoft\Microsoft Security Client\Support\EppOobe.etl</Data>
    <Data Name="ErrorCode">3221225485</Data>
    <Data Name="LoggingMode">5</Data>

Nome registro: System
Origine:       EventLog
Data:          06/05/2012 00:08:30
ID evento:     6008
Categoria attività:Nessuna
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      Alberto-PC
Descrizione:
Precedente arresto del sistema inatteso a 00:06:07 su ?06/?05/?2012.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="EventLog" />
    <EventID Qualifiers="32768">6008</EventID>
    <Level>2</Level>
    <Task>0</Task>
    <Keywords>0x80000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-05-05T22:08:30.000000000Z" />
    <EventRecordID>262354</EventRecordID>
    <Channel>System</Channel>
    <Computer>Alberto-PC</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data>00:06:07</Data>
    <Data>?06/?05/?2012</Data>
       <Data>4779</Data>
    <Binary>DC070500000006000000060007009801DC070500060005001600060007009801600900003C000000010000006009000000000000B00400000100000000000000</Binary>
 

3ul3r0

Disinstalla completamente spybot.  :greet01:

Alighieri

Proverò anche a fare quello che mi consigli, ma ti chiedo questo: tu credi che possa essersi creato un conflitto recente tra Spybot ed eMule quando è in download? E se si, perchè? Ho installato Spybot da quasi due anni e non mi ha mai creato problemi con eMule, il crash di cui parlo si verifica soltanto da alcuni giorni, senza nuovi hardware o software installati. Grazie

mc33

leggo ... Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000000a (0x00000000, 0x00000002, 0x00000001, 0x82c497f3). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 050612-33087-01.
magari un controllo sul sito di supporto a windows puoi farlo

Prova a fare un "ripristino di sistema", scegli una data prec. al 25 aprile (ultimo update) e vedi se va, se continua scegli altra data + indietro... inoltre
se puoi fa anche un controllo sui diski

ciao  :D
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita