News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

MEGA SONDAGGIONE - Ripristino di "Masterizzazione" e "Mp3, DivX & Co."

Aperto da Walter, 22 Marzo 2010, 22:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Volete voi che le sezioni "Masterizzazione" e "Mp3, DivX & Co." vengano ripristinate?

Si
1 (100%)
No
0 (0%)

Totale votanti: 0

Walter

E' ormai molto tempo che due sezioni della Board, per la precisione "Masterizzazione" e "Mp3, DivX & Co." sono rese invisibili agli utenti non amministratori. Sebbene lo Staff abbia sin dall'inizio compreso il motivo di tale scelta, ora che la "direzione" è cambiata abbiamo pensato di proporre un sondaggio a tutti gli utenti del Forum per conoscere il loro pensiero a proposito della riapertura di queste due sezioni.

"Masterizzazione" si occupa(va) ... della masterizzazione, dei suoi aspetti e delle sue problematiche.
"Mp3, DivX & Co." si occupa(va) del rippaggio, della transcodifica e della modifica in generale di flussi audio e video.

I motivi principali per cui furono nascoste devono ricercarsi dai (giustificati) timori sulla violazione di leggi sul copyright italiane. Nonostante questo, lo Staff è fiducioso che con un'attenta regolamentazione delle due sezioni e con dei severi controlli potranno essere riportate alla luce. Abbiamo quindi scelto di chiedere alla Board intera che cosa pensasse di questa scelta.



Volete voi ripristinare le sezioni "Masterizzazione" e "Mp3, DivX & Co."?

Siete TUTTI invitati a partecipare.


Chiunque può dire la propria opinione riguardo a questa possibilità. Votate gente, che io mi mangio i popcorn. :popcorn:



Edit
Ragazzi vi chiedo scusa... ci sono problemi con il conteggio dei voti che non riesco a determinare al momento, i voti sono fermi a 1.
Vi prego di avere pazienza e per il momento dite semplicemente "Si" o "No" nel messaggio che scrivete, vi ringrazio per la comprensione... :-[
Vi farò sapere quando riusciremo a mettere a posto le cose. Coloro che hanno già votato non serve votino di nuovo; a coloro che scrivono più di un messaggio verrà considerato solo il primo e i successivi verranno rimossi, vi prego di ricordare che questo è un sondaggio e non un thread di discussione ... grazie ancora per la comprensione. :rolleyes:



Vi ringrazio per i vostri voti.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Ogliastrino

Ho votato SI augurandomi che si mantenga buon senso e responsabilità. Quelle li sono due sezioni che scottano.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Cris 71

Votero si anche se non sono convintissimo......vediamo che succede.  ^-^

Dove vedo il numero dei voti?  :whistling:

Senryu

ma che bello il nuovo forum! è un pezzo che non accedevo ed ecco che mi arriva 'email di questo sondaggio!

Complimenti! ho votato SI! :)

Lucarella

Ho votato favorevolmente a questa idea.
Spero solo che non si degeneri nel postare richieste d'aiuto oltre il limite, ma qualora avvenisse, propongo fin da ora la rimozione delle due sezioni ;)

gikol18

Zalve,

...il mio voto è favorevole perché ritengo sia doveroso divulgare la conoscenza, questo non vuol dire incitare al cattivo uso delle possibilità offerte dalla tecnologia, al contrario la consapevolezza porta ad un utilizzo cosciente.....

...banalmente anche un coltello, indispensabile nell'arte culinaria, se utilizzato per accoltellare una persona diventa un oggetto da bandire, ma la colpa non è del coltello....

...con i dovuti e indispensabili avvertimenti, tali da mettere al riparo lo staff, è sempre responsabilità del singolo se l'uso sarà fraudolento....

...lo stesso eMule, ottimo programma per lo scambio di file, resta lecito se non utilizzato illegalmente ma, è sempre responsabile il singolo utente se utilizzato contrariamente alle leggi sul copyright italiane....

...ad majora.....
"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.....il calabrone non lo sa.....e continua a volare" - Igor Ivanovich Sikorsky -

"Non ti arrabbiare.........un giorno il mondo farà a meno anche di Te......"

Tommy G

Citazione di: Senryu il 22 Marzo 2010, 23:07:48
ma che bello il nuovo forum! è un pezzo che non accedevo ed ecco che mi arriva 'email di questo sondaggio!

Complimenti! ho votato SI! :)

pure io ....hem credevo che una volta votato la prima volta la ceckbox sparisse e visto che invece non è scomparsa ho votato 2 volte  :doh:
La burocrazia è stata inventata per facilitare la vita di chi se ne serve per raggirare le masse...

cadex1

Chiaro che si... anche perche' e' stata la mia prima sezione in cui ho moderato la bellezza di 8 anni fa...  ;D

cristina65

Citazione di: Tommy G il 22 Marzo 2010, 23:50:39
pure io ....hem credevo che una volta votato la prima volta la ceckbox sparisse e visto che invece non è scomparsa ho votato 2 volte  :doh:

assolutamente si........ :ok:

ghimel



(confermo, è possibile votare più volte...)

Alexiej

Non concordo con chi si preoccupa delle domande troppo a rischio.

Il problema è sì di non esagerare, tuttavia i limiti ce li deve dare la moderazione, chi ha la responsabilità del forum.

Personalmente sono contrario alle leggi e norme che limitano la pirateria e non anche l'esosità dei prezzi del software, della musica e di quanto altro soggetto a diritto d'autore, ... [Commento eliminato perchè potenzialmente offensivo o nocivo. -MsZ-]

Walter

Alexiej, se davvero vuoi rispettare i limiti imposti dallo Staff ti invito all'imparzialità. Qui nessuno parteggia per l'uno o per l'altro, stiamo discutendo se riaprire le due sezioni e non se crocifiggere qualcuno. <_<
Devi solo dire se sei d'accordo o no: il "pensiero" da esprimere riguarda solo la riapertura delle sezioni.

Pertanto ricordo a tutti di votare e parlare delle sezioni e non di eventuali insoddisfazioni personali. Cose del genere possono portare a flame o OT che con il sondaggio c'entrano poco o nulla.

Cerchiamo di limitarci a ciò che il titolo del sondaggio propone. Grazie per l'attenzione. ;)
L'unica banalità sta nel giudizio.

DjDiabolik

Votato "SI".
Confermo che è possibile votare + volte......... però a me sembra che il voto non sia cmq calcolato... nemmeno il primo.

gitrix

Salve penso che il sapere è un bene comune e quindi sono favorevole alla riattivazione dei servizi, poi per quanto riguarda gli usi e gli abusi dipende sempre dalla coscienza di ognuno di noi. Buona gionrnata a tutti :)

pegasocv

Si

Di sicuro rimane sempre il discorso del buon senso di chi fa le domande e la moderazione-eliminazione dei post che oltrepassano certi limiti...  :ok:  :cheers: