News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

MEGA SONDAGGIONE - Ripristino di "Masterizzazione" e "Mp3, DivX & Co."

Aperto da Walter, 22 Marzo 2010, 22:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Volete voi che le sezioni "Masterizzazione" e "Mp3, DivX & Co." vengano ripristinate?

Si
1 (100%)
No
0 (0%)

Totale votanti: 0

..pretz..

Voto sì. Queste due sezioni hanno una grande utilità, anche se probabilmente saranno poco sfruttate, data la moria che c'è nel forum da qualche mese a questa parte...  :(
Grande Giove!

clic

a favore
Citazione di: Koje il 23 Marzo 2010, 11:25:39
voto SI, queste due sezioni hanno un gran potenziale se adeguatamente regolamentate  :ok:
quoto  :ok:

Citazione di: fleajohn il 23 Marzo 2010, 12:08:29
ho poca fiducia negli utenti  :banned:
spero di ricredermi  ;)
saremo molto vigili  :laugh: e chi sgarra  :aggressive:
...

amicos

Non frequento mai il forum e questo sondaggio è l'occasione buona x un ritorno, ho leto le risposte degli utenti e devo dire che in effetti emule come software ha qualche pecca, vuoi per i filtri dei provider vuoi per i controlli in generale, se poi si tiene conto che ci sono altri mille modi di procurarsi materiale di ogni genere....
Ma il fine del sondaggio secondo me non porta a rischi di argomenti non trattabili, perche non è necessario fare riferimenti a file e prodotti scaricabili in modo non legale per rivolgere domande e aspettarsi consigli sulla masterizzazione o la trascodifica dei flussi video (questo pare che fosse lo spirito delle aree)

Perciò non dovrebbe esserci problemi.

Un saluto a tutti e un buon lavoro ai nuovi amministratori

Amicos

Walter

I temi principali di masterizzazione e transcodifica non dovrebbero avere il "cosa" come argomenti:
  • come si fa a mettere su DVD questo o questo?
  • come si fa a trasformare questa cosa qua da XviD in x264?
ma il "come":
  • come si fa a mettere su DVD un flusso video con questo codec?
  • come si trasforma un flusso AVI in MPEG?

E quindi il principio di fondo è comunque valido: non ci interessa che file volete elaborare, ma se avete domande sul come noi saremo felici di darvi una mano.

Per far rispettare questa regola serviranno delle guardie... :whistling:
L'unica banalità sta nel giudizio.

Achille

Si.
Ci sono già moltissimi siti /forum dove si parla di questi argomenti, qui sarà sicuramente trattato con la dovuta moderazione e competenza che da sempre contraddistingue
emuleitalia.net.
By.
Don't worry... Be happy!.

Lume v'è dato a bene e a malizia.

M. M. RULEZ!.

loris_mischmao

assolutamente SI!  :clap:
sopratutto per Mp3, DivX & Co...ci sono troppi forum sull'argomento, spero che questo forum diventi un valido ed unico punto di riferimento!

Ciao

animul

Ovviamente voto per il si...Perfino cadex è tornato dall'olte tomba per rispondere.... ;D
Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo.
(Napoleone)

zutech1957

Non ho capito bene se nonostante la non corretta visualizzazione del voto il conteggio da qualche parte avviene correttamente o dobbiamo esprimerci con un post.

Io comunque ho votato e replico qui il mio consenso al ripristino delle due sezioni prima sospese.

Se conta un mio commento, pur limitato perchè mi sembra che nessuno in Italia sappia quali siano i limiti d'uso di internet e se ci sono visto che si parla sempre di libertà di espressione... internet libero e non censurato ecc. Visto che su internet si possono mostrare e scrivere cose che possono fare molto male (parlo per l'Italia) ogni tanto qualche giudice (su denuncia di qualcuno) apre il libro e procede secondo i libri della giustizia, vedi caso Google di poco tempo fa in merito al video del ragazzo disabile molestato.  Nella fattispecie ritengo che sia stato un atto dovuto della magistratura. Però c'è da rivedere e correggere il concetto che su internet si possa dire e mettere di tutto perchè secondo me dei limiti vanno posti per via di leggi internazionali altrimenti come sapete il buon senso ha sempre fatto poca strada e internet può essere un veicolo di istigazione e una scuola d'ogni insulto ed illegalità.
Detto questo, se come sembra essere ogni proprietario di pubblicazione deve rispondere (e fin'ora è così) viene da sè che per i siti a pubblica partecipazione se non si vogliono grane BISOGNA controllarsi il contenuto dopo la postazione e prima della messa in pubblico.  Capisco che in pratica è da una parte un lavoraccio per gli amministratori e da un'altra una rottura per i partecipanti che devono attendere la messa in pubblico del proprio post. Ma quando qualcuno si denuncia parte lesa e copia la pubblicazione portandola al magistrato il lavoro forense diventa cosa seria e a volte risarcimento.

Io sono favorevole alla discussione sulla masterizzazione dal punto di vista tecnico avendone bisogno di tante ancora conoscenze e chissà quanti come me, sull'editing di film usando e non compressioni e tutto quanto esiste e si compra per essere usato. Altra cosa è discutere o insegnare come togliere le protezioni o vendere roba coperta da diritti d'autore.... e lì non bisogna arrivare perchè le leggi sono chiare e basta solo denunciare e chiedere risarcimento per mettere nei guai qualcuno, d'altra parte la tutela del proprio lavoro è cosa sacra e di buon senso visto che parlavamo di buon senso.

Ciao a tutti














Ogliastrino

Citazione di: zutech1957 il 25 Marzo 2010, 13:18:51
Non ho capito bene se nonostante la non corretta visualizzazione del voto il conteggio da qualche parte avviene correttamente o dobbiamo esprimerci con un post.

E' spiegato nel primo post:
Citazione di: MsZ il 22 Marzo 2010, 22:03:40
Ragazzi vi chiedo scusa... ci sono problemi con il conteggio dei voti che non riesco a determinare al momento, i voti sono fermi a 1.
Vi prego di avere pazienza e per il momento dite semplicemente "Si" o "No" nel messaggio che scrivete, vi ringrazio per la comprensione... :-[

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA



Red dragon

"..la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.." Apocalisse 12;3

sondaggio: secondo te Axolotl va in vacanza:
A-Con la valigia
B-Con lo zaino C-Col troller