News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Non pagate per avere eMule!

Aperto da davidonzo, 12 Aprile 2007, 09:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

davidonzo

Sono arrivate diverse segnalazioni riguardanti un fantomatico codice di installazione di eMule. Siamo in presenza di qualcuno che ha moddato il client in modo da condizionare l'installazione all'immissione di un codice di attivazione, reperibile chiamando un numero telefonico a pagamento.

Ho provato io stesso a scaricare ed installare una versione del genere e la richiesta di inserimento del codice viene subito dopo la sottoscrizione dei termini di licenza GNU/GPL.
La cosa è veramente ridicola: i modder distribuiscono i client in questione sotto licenza GNU/GPL senza sapere che il rispetto della licenza non sta solo nel ridistribuire il client moddato sotto gli stessi termini di licenza, ma nel rispettarli!.
Nel loro sito non offrono il download dei sorgenti, impedendo la verifica di elementi dannosi.
Dato che vogliono farsi pagare il codice di installazione (ricordate che i numeri telefonici con prefisso 899 costano tantissimo) non mi stupirei se i loro client fossero pieni di spyware e malware.

Il client in questione è illegale! Essendo distribuito in violazione dei termini fissati dalla licenza GNU/GPL.

Non scaricate tali client e soprattutto non telefonate a numeri costosissimi! eMule è distrubuito gratuitamente da migliaia di siti internet.

Per andare sul sicuro andate sempre sui siti dei produttori:
- eMule Ufficiale: http://emule-project.net
- eMule Plus: http://emuleplus.info

Se trovate difficoltà a scaricare eMule dai siti ufficiali, potete farlo direttamente da qui.


eMule 0.50a Ufficiale (Link diretti)
Installer | Binari | Sorgenti



Si tiene a precisare che chiedere un prezzo per eMule non è illegale. Chiunque può distribuire eMule e chiedere un prezzo (solitamente volto a coprire i costi di distribuzione).
E' altrettanto chiaro che una pratica del genere è volta ad estorcere soldi a degli sprovveduti, dato che il client è distribuito gratuitamente dallo stesso team di sviluppo ufficiale.

Nella speranza che la cosa sia d'aiuto e nell'invitarvi ad usare eMule (e qualsiasi altro client P2P) nel rispetto della legalità, vi saluto caldamente
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

FadeToBlack

#1
Diverse volte mi è capitato che dei miei amici mi abbiano chiesto come mai bisognasse pagare x attivare emule.
Rispondevo che era una ca**ata e ciò non è possibile xkè emule è software opensource.
Ma purtroppo se cerchi la parola "emule" in google, il primo risultato che ti compare è proprio questo stupido link di questo stupidissimo sito che ti chiede un contributo per l'attivazione.
Secondo me, anche se sarebbe in parte sbagliato, bisognerebbe inserire nei commenti dei nostri file un avviso tipo questo "emule é GRATIS!Per + info visita emule.it"...così da poter contrastare questa truffa idiota.  
"Ah, it's time to relax and you know what that means a glass of wine,
your favourite easy chair and of course this compact disc
playing on your home stereo. So go on indulge yourself, that's right,
kick off your shoes, put your feet up, lean back and and just enjoy
the melodies. After all, music soothes even the Savage Beast...."
 Vuoi velocizzare il tuo mulo? ecco come si fa

Walter

L'unica banalità sta nel giudizio.

davidonzo

Grazie per l'ottimo contributo MsZ.
Spero che il permettere il download del client direttamente da questo server sia utile al fine di impedire l'ulteriore propagarsi della caccia ai meno informati.
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

FadeToBlack

"Ah, it's time to relax and you know what that means a glass of wine,
your favourite easy chair and of course this compact disc
playing on your home stereo. So go on indulge yourself, that's right,
kick off your shoes, put your feet up, lean back and and just enjoy
the melodies. After all, music soothes even the Savage Beast...."
 Vuoi velocizzare il tuo mulo? ecco come si fa

bugs bunny

volevo solo dire che si deve menzionare anche il sito di ircfast e nn solo quello di tnt CIAO  
Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare

Vorrei portarti in un luogo che parla di te, dove l'aria ha il tuo profumo e dove la tua bellezza possa riflettersi nell'acqua... ma purtoppo il cesso è occupato!

io e il mio ragazzo non abbiamo fatto niente, lo giuro su nostro figlio!!!   Io scavo, tu scavi, egli scava, noi scaviamo, voi scavate, essi scavano.... non è una bella dedica ma è profonda  E come disse il netturbino:" Mi rifiuto"  sai co

davidonzo

Preferisco menzionare i siti buoni, piuttosto che fare pubblicità di riflesso a siti che cercano di spillare soldi
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

bugs bunny

Citazione di: davidonzo
Preferisco menzionare i siti buoni, piuttosto che fare pubblicità di riflesso a siti che cercano di spillare soldi
intendevo dire che è un altro sito che fa pagare i software che offre tra cui emule
Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare

Vorrei portarti in un luogo che parla di te, dove l'aria ha il tuo profumo e dove la tua bellezza possa riflettersi nell'acqua... ma purtoppo il cesso è occupato!

io e il mio ragazzo non abbiamo fatto niente, lo giuro su nostro figlio!!!   Io scavo, tu scavi, egli scava, noi scaviamo, voi scavate, essi scavano.... non è una bella dedica ma è profonda  E come disse il netturbino:" Mi rifiuto"  sai co

Hacker

#8
Citazione di: davidonzo
Preferisco menzionare i siti buoni, piuttosto che fare pubblicità di riflesso a siti che cercano di spillare soldi


Quale onore...    Davidonzo sei tornato...    come stai??? EmuleItalia ha bisogno del tuo prezioso contributo...    Ma ricorda, vieni sempre dopo di me!!!     Abbiamo ancora una cosa in sospeso, vero???     Capisc a' me!!!    Ciao ciao...   Ci sentiamo...  
"Hasta Siempre, Comandante"

GIL GRISSON 82

Citazione di: Hacker


Quale onore...    Davidonzo sei tornato...    come stai??? EmuleItalia ha bisogno del tuo prezioso contributo...    Ma ricorda, vieni sempre dopo di me!!!     Abbiamo ancora una cosa in sospeso, vero???     Capisc a' me!!!    Ciao ciao...   Ci sentiamo...  

ehi non vale!!! se si tratta di donne lo vogliam sapere pure noi!!!  

Hacker

Citazione di: Gil Grissom
ehi non vale!!! se si tratta di donne lo vogliam sapere pure noi!!!


  No, Gil... con Davide non si può parlare di queste cose...  
"Hasta Siempre, Comandante"

Emulizzato

Citazione di: Hacker
 No, Gil... con Davide non si può parlare di queste cose...  

Ragazzi,so che detto da me è strano,ma almeno qui non andiamo OT,è un 3d troppo importante.

jv_guano

Citazione di: FadeToBlack
Diverse volte mi è capitato che dei miei amici mi abbiano chiesto come mai bisognasse pagare x attivare emule.
Rispondevo che era una ca**ata e ciò non è possibile xkè emule è software opensource.
Ma purtroppo se cerchi la parola "emule" in google, il primo risultato che ti compare è proprio questo stupido link di questo stupidissimo sito che ti chiede un contributo per l'attivazione.

allora, chiariamo che compaiono ai primi posti,ma negli avvisi A PAGAMENTO, che gente paga per averli in testa..google li distingue con un frame giallino pallido

il primo risultato "vero" di google è comunque il sito ufficiale

[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]Secondo me, anche se sarebbe in parte sbagliato, bisognerebbe inserire nei commenti dei nostri file un avviso tipo questo "emule é GRATIS!Per + info visita emule.it"...così da poter contrastare questa truffa idiota.  [/quote]

anche se ci si scrivessero cose nobilissime come fata l'amore non la guerra, rispettate le donne, non maltrattate animali e bambini, NON VA BENE

quelli son commenti ai file, e purtroppo lo sono sempre meno..
saresti contento di vedere su ebay, nei feedback, invece del commento al venditore, una cagata qualsiasi che voleva scrivere il comrpatore, anche se fosse un peniero @giusto@__

FadeToBlack

#13
Citazione di: jv_guano
anche se ci si scrivessero cose nobilissime come fata l'amore non la guerra, rispettate le donne, non maltrattate animali e bambini, NON VA BENE


quelli son commenti ai file, e purtroppo lo sono sempre meno..
saresti contento di vedere su ebay, nei feedback, invece del commento al venditore, una cagata qualsiasi che voleva scrivere il comrpatore, anche se fosse un peniero @giusto@__

...e visto che ci siamo, critichiamo solamente e non cerchiamo di dare una soluzione al problema (è anche + comodo e semplice).
Visto che tu ti puoi mettere l'animo in pace xkè non hai mai pagato x usare emule e sai che è gratis, invece la maggior parte della gente non sa questa cosa.
Lo so che c'è anche questo thread che può mettere in guardia di fronte a questo problema, ma non tutti sanno dell'esistenza di questo sito, purtroppo.  


Citazione di: jv_guano
allora, chiariamo che compaiono ai primi posti,ma negli avvisi A PAGAMENTO, che gente paga per averli in testa..google li distingue con un frame giallino pallido

il primo risultato "vero" di google è comunque il sito ufficiale

e tu pensi che tutte le persone che usano goggle sappiano del frame giallino?

Infine vai su google e cerca "emule"...vedrai qual'è il primo risultato (.....già, è vero! tanto c'è il frame giallo a mettere in guardia il tipo che sta cercando)  
"Ah, it's time to relax and you know what that means a glass of wine,
your favourite easy chair and of course this compact disc
playing on your home stereo. So go on indulge yourself, that's right,
kick off your shoes, put your feet up, lean back and and just enjoy
the melodies. After all, music soothes even the Savage Beast...."
 Vuoi velocizzare il tuo mulo? ecco come si fa

jv_guano

#14
allora perchè non fermi per strada le persone dicendo di non pagare per emule?
anzi, perchè non fai partire una catena e manda email a tutte le persone che conosci?
oppure stampare 10k volantini e lasciarli cadere da un aereo sulla tua bella Montebelluna?

lo so che ci son tante persone che non sanno che il riquadrino giallo son siti che pagano per stare lì (essì che sulla destra c'è anche scritto collegamento sponsorizzato)
ma allora se non sai, non fai..se non so guidare, non voglio pretendere di andare in giro con la macchina

per cui, va bene l'informazione, così come stiamo facendo con questo topic
NON va bene usare un "servizio" (quello dei commenti) per altri fini

e poi, caro amico...
non pensi che in questa trappola ci possa cascare chi il mulo non lo ha?
e allora, che cosa caspita gliene può fregare dei commenti?

si fa informazione tramite i forum specializzati e i topic specializzati

e poi comunque nessuno può cambiare le persone, nè tramite i commenti di emule o i mess sul forum.
c'è chi è sempre portato a documentarsi e informarsi
c'è chi non vuole fare la fatica e avere la pappa pronta