News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Non pagate per avere eMule!

Aperto da davidonzo, 12 Aprile 2007, 09:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter

I binari cono applicazioni precompilate pronte per essere fatte partire (un esempio è un eseguibile .exe). I sorgenti sono file di codice scritti in un linguaggio di programmazione come C, Assembler, Java, .NET, pronti per essere compilati.

La principale differenza è che un binario potrebbe non funzionare su un determinato sistema. I sorgenti, se compilati, possono "adattarsi" al sistema sul quale vengono compilati (detto in parole povere).
L'unica banalità sta nel giudizio.

bottegol

Ah...adesso si'...ti ringrazio ma la mia ignoranza sull'argomento e' elevata.
Comunque io il programma ce l'ho bello che li' e lo lascio cosi'.
La mia velocita' e' mediamente di 200 KB/s in totale,mi sembra buona,ma la qualita' difetta un po',che fare?

Ah...adesso si'...ti ringrazio ma la mia ignoranza sull'argomento e' elevata.
Comunque io il programma ce l'ho bello che li' e lo lascio cosi'.
La mia velocita' e' mediamente di 200 KB/s in totale,mi sembra buona,ma la qualita' difetta un po',che fare?

Koje

in che senso la qualità difetta??
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

bottegol

Nel senso che quando scarico qualcosa poi mi ritrovo in mano tutt'altro materiale e anche l'anteprima non mi e' utile piu' di tanto...mi da' l'idea di avere scaricato giusto ma poi e' corrotto.
Sono stato chiaro?

Walter

Quelli sono fake... non dipende da eMule, ma dalla brutta gente che mette in giro fake...
L'unica banalità sta nel giudizio.

bottegol

Ok molto gentile...alla prossima.

diego60

Citazione di: davidonzo
Sono arrivate diverse segnalazioni riguardanti un fantomatico codice di installazione di eMule. Siamo in presenza di qualcuno che ha moddato il client in modo da condizionare l'installazione all'immissione di un codice di attivazione, reperibile chiamando un numero telefonico a pagamento.

Ho provato io stesso a scaricare ed installare una versione del genere e la richiesta di inserimento del codice viene subito dopo la sottoscrizione dei termini di licenza GNU/GPL.
La cosa è veramente ridicola: i modder distribuiscono i client in questione sotto licenza GNU/GPL senza sapere che il rispetto della licenza non sta solo nel ridistribuire il client moddato sotto gli stessi termini di licenza, ma nel rispettarli!.
Nel loro sito non offrono il download dei sorgenti, impedendo la verifica di elementi dannosi.
Dato che vogliono farsi pagare il codice di installazione (ricordate che i numeri telefonici con prefisso 899 costano tantissimo) non mi stupirei se i loro client fossero pieni di spyware e malware.

Il client in questione è illegale! Essendo distribuito in violazione dei termini fissati dalla licenza GNU/GPL.

Non scaricate tali client e soprattutto non telefonate a numeri costosissimi! eMule è distrubuito gratuitamente da migliaia di siti internet.

Per andare sul sicuro andate sempre sui siti dei produttori:
- eMule Ufficiale: http://emule-project.net
- eMule Plus: http://emuleplus.info

Se trovate difficoltà a scaricare eMule e/o la versione Plus dai siti ufficiali (a volte SourceForge può apparire un po' criptico), potete farlo direttamente da qui.

[div align=\"center\"]eMule 0.48a Ufficiale
Installer | Binari | Sorgenti

eMule Plus 1.2b
Installer | Binari | Sorgenti
[/div]

Si tiene a precisare che chiedere un prezzo per eMule non è illegale. Chiunque può distribuire eMule e chiedere un prezzo (solitamente volto a coprire i costi di distribuzione).
E' altrettanto chiaro che una pratica del genere è volta ad estorcere soldi a degli sprovveduti, dato che il client è distribuito gratuitamente dallo stesso team di sviluppo ufficiale.

Nella speranza che la cosa sia d'aiuto e nell'invitarvi ad usare eMule (e qualsiasi altro client P2P) nel rispetto della legalità, vi saluto caldamente


ciao, scusa tu o qualcuno può dirmi cosa devo fare, purtroppo ho scaricato emule che tra l'altro inganna perchè usa praticamente lo stesso logo più o meno,,, ho composto il codice datomi dopo una telefonata al n899083002,ed ho installato. premetto che purtroppo non ho una graende esperienza di programmi. credo comunque che questi signori avranno scaricato qualche programmino sul mio pc.
cosa ni consigliate di fare a questo punto???
io ho disinstallato il programma dal pannello disinstalla... basterà???
grazie

Koje

dopo averlo disinstallato (ed esserti assicurato che si sia effettivamente disinstallato) meglio fare anche una scansione anche con un antivirus e un antiadaware/spywere...
poi puoi tranquillamente scaricarti emule ufficiale da qua: http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/download.asp

ciao
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Vincent Vega

Ieri sera mi telefona un amico dicendomi che aveva rotto il computer provando ad installare Emule che per lui era un Pgr di M..d@, che avevo sbagliato a consigliarglielo Etc.Etc.

Preso dall'orgoglio mi sono diretto a casa sua per verificare l'accaduto quando mi accorgo che aveva installato una versione Fake di Emule e che si era procurato il codice d'attivazione cercando in siti poco consoni alla navigazione!!
Stringendo vorrei chiedere: è normale che chi tenti di installare queste versioni si ritrovi il computer pieno di finestre che si aprono con pubblicità che adesso non sto a descrivere :rolleyes:, funzionalità del' S.O. ridotte ai minimi termini (Dall'installazione di Emule Fake sono cambiati tutti i suoni di Windows e compaiono certi errori all'apertura del pannello di controllo, durante lo Spegnimento Etc.Etc.), ma soprattutto si ritrovi tutto questo senza che Nod32 agisca minimamente e anche se spronato con una scansione profonda  del sistema non rilevi la benché minima traccia di infezione?

Ciao!!

P.s. Ma è un problema dovuto all'Anti-Virus?

Walter

E' un problema di mentalità.

Citazioneè normale che chi tenti di installare queste versioni...

E' normale. E' perfettamente normale che chi non sa che cosa prendere da dove si ritrovi il PC pieno di schifezze. Solitamente sono fake "semplici" che chiedono un codice di attivazione, ma alle volte possono contenere spyware, virus o sniffer.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Lucarella

@ vincent
ormai è normalissimo per i nuovi del settore imbattersi in queste versioni piene di deiezioni. la sola cosa da fare per cercare di non farceli incappare è quella di fornire quante più informazioni possibili al riguardo, quindi come nel tuo caso ,al tuo amico, avresti dovuto fornirgli perlomeno il link dal quale scaricare emule e il link di questo forum per le successive configurazioni come faccio io sollevandomi da ogni responsabilità nel caso in cui "l'assistito"sbagliasse qualcosa.
p.s:non me ne volere per cio che ti ho detto ma è soltanto un consiglio.
ciao -_-

Vincent Vega

#41
Hai ragione, la prossima volta mi comporterò come da te suggeritomi :rolleyes:!!

Ciao  ^_^!!

P.s. Gli avevo dato sia il Link del Forum sia quello di Emule.it!!

Malcolm

se si scaricasse sempre il mulo dai propi siti ufficiali non succederebbero queste cose......

poi far pagare per avere emule,...... :angry:non mi sembra giusto

Vincent Vega

Infatti ora, come consigliatomi in precedenza ;), lascio sempre il Link dal quale scaricare il fedele amico dell'uomo: Il MULO :D!!

Lucarella