News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[REL] eMule 0.47b (con OFFUSCAMENTO !)

Aperto da skynetman, 09 Settembre 2006, 00:01:19

Discussione precedente - Discussione successiva

firestorm86

errore franky va attivata manualmente nella versione ufficiale non come nella beta ke era attiva di default! eppoi sulla guida e stato consigliato di attivarla solo a coloro ke hanno adsl filtrate!
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

LEON556

ok x la shell extension..Grazie,e' che la mattina son poco sveglio...
Sognando un mondo reale un brivido fuggente nella trasfigurazione di un istante..

lorenzone92

Citazione di: firestorm86
errore franky va attivata manualmente nella versione ufficiale non come nella beta ke era attiva di default! eppoi sulla guida e stato consigliato di attivarla solo a coloro ke hanno adsl filtrate!
L'offuscamento fra due client funziona soltanto se tutti e due lo hanno attivato quindi è meglio che tutti spuntino quell'opzione!
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

skynetman

Citazione di: lorenzone92
L'offuscamento fra due client funziona soltanto se tutti e due lo hanno attivato quindi è meglio che tutti spuntino quell'opzione!

NO!! Leggete meglio la guida sull'offuscamento. Se non attivate nulla (tutte le caselle senza spunta) emule ACCETTA COMUNQUE IN INGRESSO le connessioni offuscate di coloro che la hano attivata.
Solo se spuntate la terza opzione di ESCLUSIONE allora bloccate le connessioni offuscate.

Quindi è sufficiente aggiornare alla 47b per aiutare gli utenti che hanno problemi con i loro provider.
[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']Skynetman
Emule Official Beta Tester
Responsabile del canale ufficiale di supporto Emule: server ircchat.emule-project.net , canale #emule-italian
Admin di www.emule.it, la più completa Guida ad Emule in Italiano[/span]

[email protected]

#34
aspettero di scaricare i miei ultimi 16 file (12 giga rimanenti  ) e poi la installerò. roba di 2 settimane.

fe_de_7

#35
Speriamo che gli sviluppatori proseguano su questa strada: in futuro prevedo altri tentativi di segare le zampe al mulo...

griforobot

un consiglio a tutti di lasciare le porte che vi assegna la versione....a me sta andando tutto alla grande...

LEON556

non so ma a me i conti nn tornano,con la beta andava meglio,da stamattina ho messo su la vers ufficiale e vedo che nn va come dovrebbe andare,le porte sono rimaste quelle che avevo.
domanimattina lo disinstallo e rifaccio un installazione completa,datemi conferma cortesemente per la configurazione:
fonti max 300
conn max 130

e nel wizard dove devo scegliere il tipo di connessione cosa ci metto???ho libero infostrada tuttoincluso.
c'e' qlcs che mi sfugge???
grazie....
Sognando un mondo reale un brivido fuggente nella trasfigurazione di un istante..

firestorm86

hai riattivato l'offuscamento dei dati??? perche a differenza della beta nela versione ufficiale va attivato manualmente....
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

LEON556

si si,infatti avevo visto nelle opzioni che nn era attivato,lo sto monitorando con il webserver e vedo che piu di 70/80 kb nn va,con la beta meno di 130/150 nn andava..non so...
Sognando un mondo reale un brivido fuggente nella trasfigurazione di un istante..

realtebo

Citazione di: griforobot
utenti libero e filtrati....al lavoro allora...io per primo..!!!..ho lasciato le porte che ho trovato aprendole a fw e modem....e dopo 15minuti va da dio!!!!

immagino che l'offuscamento funzioni solo con altri clienti >=47b, per cui ci vorrà qualche giorno prima di vedere se la cosa funziona....
per il discorso di libero ricordo che in certe zone i filtri sono sulle porte Standard soltanto, per cui magari prima di gioire per l'offuscamento aspetterei di vedere

io dopo 3 ore con linea teleunit (CHE QUESTA DITTA SIA MALEDETTA!!!) non ho nessun beneficio: le fonti si trovano a bizzeffe, ma viaggiano tutte sotto 1k /sec !  (anche in upload)
Realtebo


Disponibile la guida ufficiale di eMule.
In link web ed ed2k sono disponibili in questo topic,
dove è possibile anche discuterne insieme

realtebo

#41
Ripetiamo per tutti:
- anche se lasciate tutte le caselle senza spunta, la 47b accetta comunque le connessioni offuscate, ma il TUO client esce vero gli altri con CONNESSIONE NON FILTRATA.

Da cui se ne deduce che
- se la tua linea è FILTRATA allora DEVI per forza attivare la prima spunta
- se la tua linea NON è FILTRATA allora è CONSIGLIATO lasciarla non attiva, tanto emule accetta, lo ripetiamo, comunque le connessioni di eventuali altre fonti offuscate
- se attivate l'offuscamento, questo NON viene usato verso linee NON OFFUSCATE, perciò non perderete fonti <47b
- dato che molti utenti tra cui io necessitiamo di usare l'offuscamento, anche se la vostra linea non è filtrata già solo migrando alla 47b ci date una grossa mano, per cui MIGRATE SUBITO

- Passando dalla 47a alla 47b non perdete ne fonti ne i vostri file parzialmente completatati, per cui MIGRATE SUBITO

Ricordo inoltre che ci vorrà comunque qualche giorno perchè la maggior parte degli utenti abbia la 47b installata, perchè nonostante centinaia di post chiari e comprensibili, la maggior parte vorrà terminare i download prima di procedere

In NESSUN CASO, tranne se proprio avete dei disastrosi problemi, e ne dubito, in NESSUN CASO disattivate volontariamente l'offuscamento. Voi non ci guadagnate NULLA, e fate perdere voi come fonte a chi ha la connessione filtrata. Tra l'altro vi ricordo che meno gente scarica da voi e meno crediti avete...

Altra FAQ:
- Per verificare se DAVVERO l'offuscamento vi sta dando benefici, confrontate la velocità delle fonti 47a con quella delle fonti 47b. E' vero che ce ne sono di lente e di veloci comunque, ma se tutte le 47a, come nel mio caso, sono <1k/sec, mentre le 47b van più veloci, allora l'offuscamento funziona.

Nel mio caso le 47b sono il 2%, e non ho visto ancora nessuna in download, per cui non so se funziona o no

Altra FAQ:
- Perchè l'offuscamento verso il server funzioni (alcuni provider, non è il caso di Teleunit, ne di Libero), filtrano addirittura le comunicazioni verso i server, è necessario che nel box 'le mie informazioni' nella pagina della lista server, riporti che la connessione non è 'normale' ma 'offuscata' (scegliete perciò di connettervi ad un server che riporti Si nella nuova colonna 'offuscamento')
- Anche nel caso in cui il vostro ISP non filtri le comunicazioni col server (ve ne accorgete perchè, anche se eMule va lento le fonti si trovano senza problemi), anche in questo caso è meglio essere connessi a server che supportino l'offuscamento, sia per evitare il problema in un probabilisismo futuro intervento degli ISP, sia perchè alcuni (e qui è il caso di Teleunit), una volta che avete recuperato un fonte dal server ve la corrompe attivamente. Se questo è il vostro caso noterete un leggero aumento delle fonti, e anche le 47a viaggeranno un po meglio (il meccanismo non mi è chiaro, ma un tecnico di un ISP mi ha spiegato una serie di contromisure attive prese dagli ISP)
Realtebo


Disponibile la guida ufficiale di eMule.
In link web ed ed2k sono disponibili in questo topic,
dove è possibile anche discuterne insieme

FrankyFive

Io continuo a sostenere che l'offuscamento dovremmo attivarlo tutti:

1) non ci sono controindicazioni.

2) se un utente con connessione filtrata non lo attiva perchè non sa nemmeno della sua esistenza (e ce ne sono tanti) o non sa a cosa serve:
   - se io NON ho la connessione filtrata e NON lo attivo, comunico con il clinet in questione senza offuscamento con conseguente perdita di prestazioni;
   - se io NON ho la connessione filtrata e lo attivo, comunico con il client in questione con l'offuscamento, con i conseguenti benefici;

3) anche se il mio provider non fa traffic shaping lo attivo comunque perchè preferisco non dargli a vedere che uso emule.

Secondo me conviene sempre attivarlo!

Slash

sono d'accordo....

pero se proprio non si vuole far vedere al provider che si usa eMule bisognerebbe attivare la casella 'permetti solo connessioni offuscate' ma la cosa è fortemente sconsigliata soprattutto per adesso che le connessioni offuscate sono una minoranza assoluta
SLASH INFORMATIC

Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo..... la risposta è nel vento......
         
SCHUMI SEI E RESTERAI IL MIGLIORE [/color]

realtebo

Citazione di: FrankyFive
Io continuo a sostenere che l'offuscamento dovremmo attivarlo tutti:

1) non ci sono controindicazioni.

2) se un utente con connessione filtrata non lo attiva perchè non sa nemmeno della sua esistenza (e ce ne sono tanti) o non sa a cosa serve:
   - se io NON ho la connessione filtrata e NON lo attivo, comunico con il clinet in questione senza offuscamento con conseguente perdita di prestazioni;
   - se io NON ho la connessione filtrata e lo attivo, comunico con il client in questione con l'offuscamento, con i conseguenti benefici;

3) anche se il mio provider non fa traffic shaping lo attivo comunque perchè preferisco non dargli a vedere che uso emule.

Secondo me conviene sempre attivarlo!

Allora: l'offuscamento è COMUNQUE ATTIVO IN RICEZIONE, e questa funzionalità è disattivabile solo tramite la terza spunta.

lA PRIMA spunta FORZA l'offuscamento in USCITA. Questo si può lasciare disabilitato se non sia ha la linea filtrata, si risparmia un 1,5% di RAM, ma nessun vantaggio, ma anche nessuno svantaggio,

L'IMPORTANTE è NON DISABILITARE MAI FORZATAMENTE IL PROTOCOLLO OFFUSCATO

UPDATE: Ho sotto gli occhi la mia prima connessione offuscata tra cliente 47b, la fonte va a oltre 8 kB/sec. GRAZIE

mi chiedo però come mai non sia attivo di default
Realtebo


Disponibile la guida ufficiale di eMule.
In link web ed ed2k sono disponibili in questo topic,
dove è possibile anche discuterne insieme