News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP]Sulla Mia Barra del Desktop,ora,e non so perche',leggo“21C Allerta gialla”

Aperto da FFREDDYB, 09 Maggio 2021, 20:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,
Io, non so proprio perche', da Ieri,  sul Mio Terminale, Mi e' apparsa  questa scritta qua, che oggi, Mi dice:.
                                       
                                 21 C Allerta gialla

come si vede bene questa Immagine qua:.
http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_o.png             

La quale scritta, Mi e' apparsa solo da Ieri, e se Io, porto semplicemente il Mouse, sul questa scritta , Mi appare, quello che vedete in quest'altra Immagine qua:.
http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_q.png
                                         
Cose che Io, non ho proprio abilitato, consapevolmente, ovvio, ne tanto meno l'ho cercato. Ma  :'( cribbio, c'e ne sempre una nuova.

Ma secondo Voi?, perche' si e' attivata da sola,  :'( questa scritta  :confused0088:,

                                Ma sopratutto, dove devo andare per  :bluto: poterla disinstallare o disabilitare?   :bluto:

Che poi Io, cavolo  :facepalm, piu' che entrare a guarda le Mie Mail  :oki: e accedere al Nostro Forum  :oki:, non faccio nulla.

Ciao e sopratutto Grazie e tutti Voi

Ogliastrino

Da solo non si è attivato di sicuro. Se lo vuoi levare cliccaci sopra con il destro e ti apparirà Rimuovi dalla barra delle applicazioni
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella


FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,
Il Tuo consiglio sarebbe ottimo  :cheers:, ma andandoci proprio sopra, e poi clikkando, con il tasto Destro del mouse  :facepalm, ma purtroppo ottengo , quelle che vedi qui:.

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_w260.png

E le ho passate, proprio tutte le Voci, ma  Rimuovi dalla barra delle applicazioni  :'( non c'e proprio.  :'(

Ma Te, Ogliastrino, nelle remota eventualita,  se lo vorresti attivare anche Te , in Win 10, cosa apriresti? cosa attiveresti? e dove  :confused0088:

Ciao

Ogliastrino

Devi cliccare sull'icona non sulla barra

L'icona indicata dalla freccia rossa
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Ogliastrino

Citazione di: FFREDDYB il 10 Maggio 2021, 18:15:22

Ma Te, Ogliastrino, nelle remota eventualita,  se lo vorresti attivare anche Te , in Win 10, cosa apriresti? cosa attiveresti? e dove  :confused0088:

Ciao

Per attivarlo basta andare su START > Meteo ci clicchi con il destro si apre un menù; clicchi con il sinistro su Altro e poi clicchi su Aggiungi alla barra delle applicazioni Per disattivarlo o fai l'operazione inversa o fai come ti ho detto prima
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao   :thumbup Ogliastrino  :oki:
                                                                                 :chairr: Io  :chairr:

Ieri sera, ho letto la Tua soluzione, e ho seguito le Tue indicazioni cioe':.

                                         Per attivarlo basta andare su START > Meteo ci clicchi con il destro si apre un menù;
                                          clicchi con il sinistro su Altro e poi clicchi su Aggiungi alla barra delle applicazioni Per
                                         disattivarlo o fai l'operazione inversa o fai come ti ho detto prima

ma purtroppo, nel metterle in pratica, Mi e' caduto l'occhio, che in un Menu, c'era scritto Disinstalla, ed Io subito  :thumbup come un P...., ci ho clikkato sopra, ma cosa ho ottenuto? secondo Te, Ogliastrino.

Che ora da START, se digito la parola Meteo, non Mi esci piu  nulla, che non sia collegato al Web, ovvio, lo Disinstalato e ovviamente, oltre il danno la beffa, che la Scritto in Basso a Destra dello schermo è rimasta, li' dove era, che ma P......!!! :facepalm che sono stato  :chairr: :chairr:

Scusami  :worthy: Ogliastrino, se non seguito, pari pari, le Tue istruzioni, ma leggendo "disinstalla", ho pensato, mo lo elimino e pace, ma purtroppo non è andato proprio cosi.

:worthy: Ogliastrino  :worthy:

Ogliastrino

Ormai è fatta. Per togliere l'icona dalla barra credo che basta cliccarci sopra con il sinistro e dovrebbe apparire elimina perchè il collegamento non è più disponibile. Ma credo che cliccandoci con il destro dovrebbe apparire Rimuovi dalla barra delle applicazioni. Con una delle due dovresti risolvere. Comunque mi chiedo sempre che fastidio ti dava il meteo. Booo... non lo so
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Grazie!!!!!!!!!!!!!! Mille Ogliastrino :cheers:


per Tua nuova soluzione, e domani  ci riprovo e  :sperem:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E scusaMi, se non ho seguito, pari pari, le Tue istruzioni, ma ho letto "Disinstalla     :chairr:  :chairr:  :chairr:

Notte Ogliastrino
Ciao



FFREDDYB

Ciao Olgiastrino,

Hai proprio ragione, che ormai e' fatta, visto che, sia con il Tasto Sinistro
http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_s972.png

che con il Destro
http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_d422.png

come da Te consigliato, Io, ottengo quello che Ti ho postato sta sera, e nessuno dei 2 Tasti, Mi danno una possibilita' di eliminarlo.

E per il discorso di Ieri sera, si, Io ho disinstallato un qualcosa che si chiamava Meteo, ma visto che sta sera, la Mia situazione sul Monitor, e' sempre identica a ieri sera, perché non è proprio cambiato niente, per cui, Io, chi sa, cosa avro' disinstallato quanto ho letto  Meteo e disinstallato.

Ma tornando a Noi, visto i risultati ottenuti, con il Tasto Destro e Sinistro, hai ancora un idea?

Grazie! Mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ogliastrino

Madonna santa quanto sei duro. Ma l'hai guardata bene l'immagine che ho postato l'11 Maggio 2021, 21:42:23 ???
Quando clicchi con il destro, il puntatore del mouse deve essere sull'icona del meteo e NON sulla barra delle applicazioni.

Ecco cosa succede se clicchi con il puntatore messo nel punto giusto:


Ed ecco come si elimina:



Meglio di così non so come fartelo capire
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB


                                     :worthy: Non e'  proprio Mia intenzione,  :worthy: farti arrabbiare Ogliastrino,  :cheers:




Ma ScusaMi Ogliastrino, ma se guardi le Mie 3 l'immagine, che ho postato, l'icona, che è ben visibile nella Tu Immagine, sul Mio Desktop non si vede proprio  :'( , sia in questa qua:.

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_o.png

che in queste altre 2, le quali finestre, Mi sono apparse prima, clikkando con il tasto Destro del Mouse sulla scritte 21 c Allerte Gialla e l'altra clikkando , ma con il tasto Sinistro del Mouse, sempre sopra alla scritta 21 c Allerte Gialla

Tasto Sinisto:.
    http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_q.png

Tasto Destro:.
      http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_w260.png


ScusaMi, Ogliastrino, ma l'Icona, che nella Tua immagine si vede meravigliosamente, sul Mio desktop,  :'( non  :'( c'e proprio  :sadno: , almeno Io non la vedo, perche Te riesci a vederla?

E Ti ribadisco il concetto, che Io, non Ti voglio farti arrabbiare, ma Io, non la vedo proprio, questa Icona, ho Te magari,  nelle Mie 3 immagini,  che ho postato ora, la vedi? E si, dimmi dove la vedi.


Perchè se Io, vado sul simbolo della Nuvola, e clikko con il  tasto Destro, Mi appare sempre questo Finestra qua:.

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_q.png


Grazie e ScusaMi se Ti ho fatto arrabbiare, non era Mia intenzione

Ogliastrino

Perchè mi dici che nel tuo desktop quella icona non si vede? Questa è la tua immagine e quell'icona si vede benissimo. Te l'ho indicata con una freccia rossa.



Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,
Ora vado a dormire, e ci sentiamo domani, cosi la Notte, che e' consigliera, cosi domani, spero che Mi sara piu chiaro il tutto.

Notte Ogliastrino, ed e' sempre e comunque  :cheers:  :cheers:   :cheers:  :cheers:  :cheers:   :cheers:  :cheers:  :cheers:   :cheers:  :cheers: :cheers:

FFREDDYB



Ciao Ogliastrino,

Lo confermo, la Notte, e' consigliera, in quanto ho ripensato a questa Nostra Discussione, e Mi sono ritornare alla Mente, un paio, di Mie, affermazioni, che potrebbero giustificare, il motivo, del perche' Io, non trovo questo comando "RIMUOVI DALLA BARRA DELLE APPLICAZIONI", ben visibile, nelle Tua immagine.

Io, non trovo questo comando,  "RIMUOVI DALLA BARRA DELLE APPLICAZIONI", perche',  come avevo scritto il 13 Maggio 2021, 21:05:53  con queste Testuali parole:.

                            ma purtroppo, nel metterle in pratica, Mi e' caduto l'occhio,
                            che in un Menu, c'era scritto Disinstalla,
                            ed Io subito  :thumbup come un P...., ci ho clikkato sopra,
                            ma cosa ho ottenuto? secondo Te, Ogliastrino.

Per cui, Io, l'avevo gia disinstallato, il Meteo, ma visto i risultati ottenuti, che la Mia scritta:.
" 17 C Allerta gialla " vicino al orologio e' rimasta, tale e quale a prima, ho dedotto, che tale scritta, non era legata, in nessun modo, al Programma Meteo, che avevo disinstallato il 13 Maggio 2021.

In piu, Ogliastrino, con questa Immagine qua  sotto:.

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_w605.png

si vede chiaramente, che Io, con il Mouse, sono proprio, dove Mi hai detto Te, di andare, ma Ti riconfermo, che una volta Li, e premendo il Tasto Destro, Mi appare  questa Finestra, e non la Voce "RIMUOVI DALLA BARRA DELLE APPLICAZIONI" come nella Tua Immagine.


Spero Ogliastrino, che con questa Mia dettagliata spiegazione, sono  riuscito a spiegarTi, che Io, ho fatto tutto quello che Mi hai detto di fare, ma questa Mia scritta " 17 C Allerta gialla " deve essere legata a qualcosa d'altro, per poter essere eliminata, ma che cosa sia,  non so proprio.

Ti metto anche questa Immagine, che Mi e' apparsa, casualmente, quando con il Mouse, sono passato sopra alla "Maledetta" scritta, e l'immagine e' questa sotto,
                            ma qui, ero scollegato da Internet

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=24_a40.png

Ora, con queste Mie parole, spero di Essere riuscito a spiegarti e a giustificarmi, per Ieri e l'altro Ieri,  se non sono riusci a mettere in pratica quello detto da Te.

Ogliastrino, Sei ancora in collera ed arrabbiato com'è?  O sono riuscito a spiegarmi, quali difficolta' ho incontrato.

Ciao  Ogliastrino