News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[!!!] PERIODO DI MIGRAZIONE [!!!]

Aperto da Walter, 12 Maggio 2010, 22:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter

Sicuramente vi sarete accorti che qualcosa non va nella board. Dopo aver identificato il problema tra lo Staff stiamo discutendo di una migrazione ad un altro server, che dovrebbe avvenire entro breve.
Se tutto va bene la board non dovrebbe andare down durante il periodo di delibera e di preparazione alla migrazione; alla peggio si potrebbe andare incontro ad un periodo offline di uno o due giorni durante la migrazione ed il setup nel nuovo server.

Di seguito una lista di problemi a cui potreste andare incontro:


  • Impossibilità di leggere le statistiche ed i totali nella homepage del forum;
  • Impossibilità di leggere i contenuti delle varie board;
  • Impossibilità di accedere alla casella dei messaggi privati;
  • Impossibilità di effettuare ricerche;
  • Impossibilità di lettura e gestione degli articoli del portale;
  • Impossibilità di lettura e gestione delle newsletter.

E qui un piccolo vademecum su come sopravvivere in emuita nella situazione attuale.


  • Purtroppo non vi sarà possibile accedere ai messaggi privati, ma potrete accedere ai profili degli utenti.
  • Il collegamento delle Discussioni recenti funziona ancora, ed è un buon modo per restare aggiornati su qualsiasi argomento del forum.
  • In via del tutto eccezionale si dà il permesso di aprire nuovi thread per porre domande alla comunità, anche su argomenti già trattati, non essendo funzionante la ricerca. Ciò non vi giustifica a spammare senza ritegno: coloro che verranno sospettati di spamming verranno osservati e verranno prese le misure necessarie secondo il Regolamento. Appena la situazione si sarà normalizzata lo Staff procederà a rimuovere tutti i thread doppi.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Walter

--- A tutti i coadiutori/moderatori/amministratori ---

Le funzioni Dividi discussione e Sposta discussione sono ancora attive e funzionanti, nonostante diano un Error 12 all'atto del ricalcolo del database. E' un errore direttamente dipendente dall'errore di quota, ma tutte le discussioni divise o spostate vengono effettivamente divise e spostate.

Potete controllare le nuove discussioni utilizzando il pulsante Discussioni recenti nella homepage.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Walter

Sono in corso le prove di trasferimento file su Dreamhost.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Walter

-- !!! -- A tutti gli utenti (Staff / Non Staff) -- !! --

La migrazione sta per concludersi. Appena potrete leggere questo messaggio, controllate di poter riuscire ad accedere ai thread e alle funzionalità della board relative al vostro status.
Potete lasciare un messaggio qui se qualcosa vi sembra "non a posto".

Grazie per la collaborazione.  ;)
L'unica banalità sta nel giudizio.

Walter

La migrazione è terminata, e il peggio  è passato. La board non è più in status manutenzione potete postare in libertà. Tutte le funzionalità sono state ripristinate, a parte il glossario.

Quello che state visitando è sempre emuleitalia.net, ma spostato in
I problemi che sono stati incontrati in passato non dovrebbero più sussistere, ora dovremmo avere sufficiente spazio per continuare le nostre avventure con il muletto.

Desidero ringraziare davidonzo, che mi ha messo nelle condizioni di fare un buon lavoro, che mi ha fornito il database da spostare, che ha messo a posto le directory tramite FTP che io avevo trasferito, che ha modificato il DNS, che ha trovato dreamhost e che mi ha supportato con la sua pazienza e disponibilità.

Vorrei inoltre ringraziare queste persone, che ci hanno supportato  moralmente e che si sono offerte di contribuire all'acquisto dell'host:

  • cadex1
  • Vincent Vega
  • Cris 71
  • Koje
  • lucarella76
  • Monroo
  • clic
  • Giovy

E poi c'è Zizio che ci ha aiutato a cambiare DNS. Se ho dimenticato qualcuno fatemelo sapere. :P

Bene, non mi resta che augurarvi buona navigazione. Ho tolto la manutenzione e ora potete postare, se c'è qualcosa che non vi convince potete lasciare un messaggio qui.
Grazie a tutti per la vostra pazienza. :clap:
L'unica banalità sta nel giudizio.

mc33

Un grazie a te ed a coloro che hai indicato ... ^^

ciao  :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

antoninomaria

Bentrovati,
ho visto che ci sono stati dei problemi poi risolti in maniera egregia  :ok:
complimenti a tutto lo staff!

se posso dare anch'io un piccolo contributo economico lo faccio volentieri.

ciao a Tutti :welcome:

Lucarella

Citazione di: MsZ il 14 Giugno 2010, 10:51:25
se c'è qualcosa che non vi convince potete lasciare un messaggio qui.

Da quando siamo tornati on-line, ho notato che con Chrome non mi viene visualizzato il mio avatar, mentre con IE e FF è tutto ok. Però, provando a copiare l'url del mio avatar ed aprirlo in una scheda a parte mi esce questo :uncertain:

Mentre tutti gli altri avatar riesco a visualizzarli normalmente <_<

Ogliastrino

Strano. Io il tuo avatar lo vedo regolarmente anche con Chrome.  :uncertain: Tu usi il tema SMF Base. Prova a cambiarlo in quello predefinito dal forum.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 16 Giugno 2010, 21:27:50
Tu usi il tema SMF Base. Prova a cambiarlo in quello predefinito dal forum.

Fatto, ma non cambia nulla :angry:

Vincent Vega

Forse il nuovo Server la vuole solo più ignuda :whistling:!!!

mc33

a Lucarella76 che versione di chrome usi? è la stessa di Ogliastrino? ev. confrontate le varie opzioni di chrome

ciao  :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Ogliastrino

#12
Non avevo pensato alla possibilità di avere versioni o impostazioni diverse. Ho la versione 5.0.375.70 e l’ho installata senza modificare nulla rispetto alle opzioni di default.

Prova a caricare l’avatar su ImageShack o a ricaricarlo sul forum  :uncertain:

Citazione di: Vincent Vega il 17 Giugno 2010, 00:43:30
Forse il nuovo Server la vuole solo più ignuda :whistling:!!!

Pensi che voglia vedere anche….. gli occhi?  ^-^
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega


Matt_21

Anch'io ho dovuto reinserire l'avatar.
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.