News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[REQ] Software Per Creare ed Aggiungere Watermark

Aperto da Vincent Vega, 27 Ottobre 2009, 14:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Cerco un Software di semplice utilizzo (Quindi non i vari Photoshop Et Similia) che mi consenta di creare ed aggiungere dei Watermark, anche carini, ai miei Screenshot, magari Free Software ;).

MoNrOo


Vincent Vega

Già, dovevo dimenticare qualcosa altrimenti non sarei stato io dietro la tastiera. Avevo preso in considerazione di usare il Paint.Net ma ci vuole il .NET Framework che su questa nuova installazione di Windows XP SP3 cerco d'evitare come la peste.
Citazione di: Monroo il 27 Ottobre 2009, 15:10:46
Cosa sono i watermark esattamente?

Se guardi l'immagine c'è una scritta che riporta Nome-Cognome-Anno: Brian kell 2006. Quello è un Watermark ^-^.

Ogliastrino

Non so quanto sia valido e se risponde alle tue esigenze Watermark online >> http://www.watermark.ws/ 

:cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

#4
Grazie per la segnalazione Ogliastrino, ma vedi, il limite dei 500KB spesso e volentieri lo supero anche in JPG quando uso il 24 Pollici e poi ho il limite che non posso scrivere quanto voglio :(.

P.s.
Comunque solo per me basta ed avanza ^-^:



Ma non sono da solo quindi ci devono entrare due, ma anche tre, Nick ed in futuro anche un logo del nostro Team di Overclock (Under Construction).

..pretz..

Con Gimp (anche se rientra nei Photoshop Et Similia) è molto semplice. Se ce l'hai te lo posso spiegare, altimenti non vale la pena di installarlo solo per i watermark (almeno credo)   :P
Grande Giove!

Vincent Vega

Già, avevo dimenticato The Gimp. Ora metto su l'OS da Bench che ormai è una porcheria e lo installo, se mi ci trovo bene, un pensierino ce lo faccio.

Grazie <_<.

Ogliastrino

The Gimp mi sembra un po' macchinoso da usare  :uncertain:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

MoNrOo

Non si vede l'immagine. Comunque, in pratica sono delle scritte su una immagine, giusto? Poi com'è la storia dei 500kb? Mi sono perso qualcosa?

Forse l'hai già fatto, sennò posso anche fartelo io (con photoshop mi arrabatto abbastanza).

Vincent Vega

#9
Eccomi:



Questo l'ho fatto improvvisando un po' con The Gimp. Che voi sappiate c'è il verso di rendere la scritta come se fosse scolpita nello Screenshot? O qualche effetto 3D carino come se fosse in rilievo? The Gimp, come detto da Ogliastrino è un po' macchinoso, ma alla fine bene o male tutti i Software per l'Editing delle Immagini sono un po' incasinati.
Citazione di: Monroo il 27 Ottobre 2009, 19:55:23Forse l'hai già fatto, sennò posso anche fartelo io (con photoshop mi arrabatto abbastanza).
Grazie Monry, ma non penso che tu sia felice di marchiarmi quotidianamente una marea di Screenshot  ^-^.

EDIT:



Ho trovato nuovi Fonts e li ho aggiunti a The Gimp, ora cerco d'inclinare il Watermark <_<:


Ogliastrino

Non male come risultato. Certo, con The Gimp bisogna prenderci la mano  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

..pretz..

Ho trovato questa guida: http://www.volalibero.it/rilievo.html

L'unica parte un po'difficile è la finale, quando bisogna scegliere i settaggi. Dopo qualche tentativo si trova però la soluzione facilmente.
Grande Giove!

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 27 Ottobre 2009, 19:49:57
The Gimp mi sembra un po' macchinoso da usare  :uncertain:

Quelle poche volte che ho usato The Gimp,ho usato questa guida che non è affatto male ;)

:cheers:

Vincent Vega

#13
Ecco, Lucarella ottimo Link, non so proprio come ringraziarti <_<.

Questo è il risultato finale:



Mi piace, voi che ne dite?

Vincent Vega

Perfetto, dopo che ho installato ed imparato ad usare, ovviamente a grandi linee, The GIMP, scopro che esiste WaterMark V2 per il quale c'è anche un semplice guida su MegaLab.IT:

Aggiungere Un Watermark a Un'Immagine

Va beh, e' comunque molto divertente smanettare con The GIMP ed anzi, consiglio a chiunque di provarlo <_<.