News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

aMule è free software

Aperto da Walter, 23 Ottobre 2008, 12:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Walter


aMule è un progetto software p2p compatibile con eMule e, generalmente, con le reti ed2k e Kademlia. In altre parole, se usate aMule potete connettervi a un qualsiasi client che possa connettersi a ed2k e a Kademlia, ovvero lphant, MLdonkey, ovviamente eMule ed aMule.

Esistono client che si possono connettere anche solo ad ed2k e che possono essere raggiunti tramite server dai software di cui sopra, di cui trovate una lista più o meno completa qui.

aMule (All-platform eMule) è multipiattaforma: come eMule, il suo codice sorgente è liberamente scaricabile, modificabile e redistribuibile entro i limiti della licenza GNU GPL creata e mantenuta dalla Free Software Foundation. Può essere compilato su Windows, GNU/Linux e Mac OS-X con i giusti software di compilazione.

aMule è free software: gli sviluppatori non chiedono denaro per scaricare o per utilizzare aMule. Potrebbero aver bisogno di donazioni di tanto in tanto, per tenere il/i server online, ad esempio -comunque non è obbligatorio.

Quindi, se doveste incrociare siti che chiedono il pagamento di una quota per poter scaricare od utilizzare aMule, siete nel posto sbagliato. Per scaricare aMule fate riferimento alla Homepage di aMule.

L'unica banalità sta nel giudizio.