eMuleItalia

eMule & Co. => eMule & Linux => Discussione aperta da: Walter il 23 Ottobre 2008, 12:21:22

Titolo: aMule è free software
Inserito da: Walter il 23 Ottobre 2008, 12:21:22
aMule è free software (http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero)


Homepage di aMule (http://www.amule.org)

Ultima versione : 2.2.6 (http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,26003.0.html)

aMule è un progetto software p2p compatibile con eMule e, generalmente, con le reti ed2k e Kademlia. In altre parole, se usate aMule potete connettervi a un qualsiasi client che possa connettersi a ed2k e a Kademlia, ovvero lphant, MLdonkey, ovviamente eMule ed aMule.

Esistono client che si possono connettere anche solo ad ed2k e che possono essere raggiunti tramite server dai software di cui sopra, di cui trovate una lista più o meno completa qui (http://en.wikipedia.org/wiki/EDonkey_network#Clients).

aMule (All-platform eMule) è multipiattaforma: come eMule, il suo codice sorgente è liberamente scaricabile, modificabile e redistribuibile entro i limiti della licenza GNU GPL (http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html) creata e mantenuta dalla Free Software Foundation (http://www.fsf.org/). Può essere compilato su Windows, GNU/Linux e Mac OS-X con i giusti software di compilazione.

aMule è free software: gli sviluppatori non chiedono denaro per scaricare o per utilizzare aMule. Potrebbero aver bisogno di donazioni di tanto in tanto, per tenere il/i server online, ad esempio -comunque non è obbligatorio.

Quindi, se doveste incrociare siti che chiedono il pagamento di una quota per poter scaricare od utilizzare aMule, siete nel posto sbagliato. Per scaricare aMule fate riferimento alla Homepage di aMule.