News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

come fare l'host di un'immagine

Aperto da Emulke, 29 Febbraio 2008, 19:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Emulke

ho pensato di creare questo topic per quelli che come me che hanno problemi a fare l'host di un'immagine, per molti (quasi tutti) è una gioco da bambini per pochi tra cui il sottoscritto è un piccolo problema;
spero che questa piccola guida possa aiutare tutti quelli come me.

A) si parte da qui! http://www.emuleitalia.eu/index.php?topic=23243.msg204398#msg204398 ovvero dal programma individuato da mattia.pascal con il quale tra l'altro si possono modificare/editare/visionare ecc.. ecc.. le immagini di cui vogliamo fare l'host sul forum;

B ) altro punto importante è un sito che permetta di fare l'hosting, tra i tanti siti che si prestano io uso questo che è abbastanza intuitivo: http://it.tinypic.com/

detto ciò andiamo con ordine:
1) visualizziamo sullo schermo l'immagine che vogliamo riprodurre sul forum, facendo bene attenzione a non visionare dati personali o peggio contravvenire al regolamento del forum ad esempio visualizzando cosa si sta scaricando (parlo per esperienza personale  :lol:);

2) premere il tasto Stamp della tastiera, di solito in alto a dx;
2.1) a questo punto aprire il programma paint presente su Windows alla voce avvio/programmi/accessori;
2.2) cliccare su modifica e selezionare la voce incolla; a questo punto vedrete riprodotta l'immagine che avete prima selezionato, controllate che non vi siano informazioni contrarie al regolamento;
2.3) salvate il file in formato bitmap o .gif, in una posizione facilmente raggiungibile, meglio ancora se sul desktop.

3) aprire dal V/s browser la pagina https://postimages.org/, la procedura per caricare l'immagine è abbastanza intuitiva;
3.1) attendere che il sito carichi il file;
3.2) una volta che il file viene caricato ricopiare per intero Collegamento diretto per forum e riportarlo nel post che si sta scrivendo;   
4) fare clic su anteprima ed avrete la prova di aver fatto un buon lavoro  :lol:
5) inviare il messaggio, ecco una immagine di esempio di quello che apparirà.



nelle prossime puntate cercherò di imparare ad usare PrintScreen e sopratutto PAINT.NET
ciao ed alla prossima

Emulke


esiste un programma freeware che permette di velocizzare i punti 1 e 2, si chiama PrintSceen e si può scaricare da qui: http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl34515/Gadwin_PrintScreen.htm;
con questo programma, cliccando con il pulsante stamp si cattura subito l'immagine ed è possibile fare direttamente l'hosting, nel prossimo post vi dico come io l'ho configurato.
per qualsiasi dubbio fare riferimento a questo post:

http://www.emuleitalia.eu/index.php?topic=23226.msg204348#msg204348

N.B.
nel primo post mi sono dimenticato di dire che il testo di cui al Thumbnail for forums (1) và inserito tra [ i m g ] [/ i m g ] che si ottiene cliccando su inserisci immagine che si trova in Aggiungi codice BBC


P.S.
sarebbe bello un aiuto GRAAAAAZIE!  :lol:

Ogliastrino

Citazione di: Emulke il 29 Febbraio 2008, 20:16:19
N.B.
nel primo post mi sono dimenticato di dire che il testo di cui al Thumbnail for forums (1) và inserito tra [ i m g ] [/ i m g ] che si ottiene cliccando su inserisci immagine che si trova in Aggiungi codice BBC
P.S.
sarebbe bello un aiuto GRAAAAAZIE!  :lol:
Va bene. Io seguo la tua stessa procedura e inserisco il direct del testo di cui al Thumbnail for forums.

Ciao  ^_^
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Koje

dipende dalle dimensionei dell'immagine che si vuole hostare... se è abbastanza ridotta si può utilizzare il link diretto, altrimenti è meglio fare come spiegato da emulke!

per l'host delle immagini se ne è parlato anche qui: http://www.emuleitalia.eu/index.php?topic=22514.0

ciao!
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Lucarella

io,per catturare l'immagine,uso Gadwin PrintScreen,scaricabile dal sito Gadwin Systems, il quale oltre ad essere freewere è anche molto semplice da usare e configurare ed è compatibile con varie piattaforme.

Ogliastrino

Citazione di: Koje il 29 Febbraio 2008, 21:54:47
dipende dalle dimensionei dell'immagine che si vuole hostare...
Grazie Koje. Mi sono spiegato male Per “uso del direct Link” mi riferivo a immagini di dimensioni contenute ma di qualità accettabile. Sapessi quanto ci ho sbattuto la testa prima di riuscire a postare immagini! :angry: Per non commettere errori nel forum le prove le ho fatte inviando messaggi privati a me stesso. ^_^
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Emulke

ogni intervento è stato utile a chiarire i miei dubbi, grazie


@ Koje
l'avevo vista ho fatto questa per dedicarci un solo argomento, quella è molto completa ma spazia tra cose diverse, qui puoi inserirci metodi e programmi diversi.

spero sia utile

Koje

assolutamente d'accordo sul fatto che questa discussione sia utile  ^_^
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 29 Febbraio 2008, 22:23:15
Sapessi quanto ci ho sbattuto la testa prima di riuscire a postare immagini! :angry: Per non commettere errori nel forum le prove le ho fatte inviando messaggi privati a me stesso. ^_^
anche io ho fatto così e tutt'ora prima di inviare il messaggio ricorro sempre all'anteprima visto che non posso modificarli dopo l'invio

Ogliastrino

Citazione di: lucarella76 il 29 Febbraio 2008, 22:43:03
.....ricorro sempre all'anteprima visto che non posso modificarli dopo l'invio
L'anteprima sempre.
Piccolo Il fatto di non poter modificare ha i suoi lati positivi nel senso che non si possono fare modifiche....diciamo "poco opportune"
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Citazione di: EmulkeB ) altro punto importante è un sito che permetta di fare l'hosting, tra i tanti siti che si prestano io uso questo che è abbastanza intuitivo: http://imageshack.us/

Non solo, infatti, ImageShack permette di caricare immagini anche particolarmente grandi!!

Citazione di: Emulke3.2) una volta che il file viene caricato...

Non sempre sarà visualizzabile nella pagina che si caricherà, dopo aver Hostato l'Immagine!!

Un consiglio che posso dare è quello di eliminare tutto l'inutile dall'immagine, permettendo di ridurre le dimensioni di quest'ultima, in modo tale da poterla caricare più rapidamente!!

Per la Modifica e i piccoli ritocchi può essere usato anche Microsoft Picture Manager :D!!

Ciao...

P.s. @ Emulke: Complimenti per la Mini-Guida :)!!

Mokona

Scusate, sapete per quanto tempo ImageShack conserva le immagini in hosting?
Capita talvolta di beccare, su materiale un po' datato, dei broken link proprio su immagini che dovrebbero risiedere su ImageShack (no, non c'entra il DdA).
Questo, per guide che meritano di essere conservate abbastanza a lungo, potrebbe essere un limite.
Ti piace tanto usare il PC come root?
Allora prova: rm -r /
Divertimento garantito.

Emulke

Citazione di: Mokona il 01 Marzo 2008, 14:05:52
Scusate, sapete per quanto tempo ImageShack conserva le immagini in hosting?
Capita talvolta di beccare, su materiale un po' datato, dei broken link proprio su immagini che dovrebbero risiedere su ImageShack (no, non c'entra il DdA).
Questo, per guide che meritano di essere conservate abbastanza a lungo, potrebbe essere un limite.

giusta riflessione, effettivamente il problema potrebbe crearsi.... io ho visto immagini di mesi addietro ma non ho mai fatto caso a quanti fossero esattamente.

P.S.
grazie Vincent,
i tuoi complimenti mi hanno fatto piacere, piuttosto appena vedi passare un mod gli dici di inserire i tag, mi sono dimenticato di farlo e non posso modificare (come vorrei) nè il titolo nè il testo.
ciao

Mokona

Citazione di: Emulke il 01 Marzo 2008, 14:55:46
Citazione di: Mokona il 01 Marzo 2008, 14:05:52
Scusate, sapete per quanto tempo ImageShack conserva le immagini in hosting?
Capita talvolta di beccare, su materiale un po' datato, dei broken link proprio su immagini che dovrebbero risiedere su ImageShack (no, non c'entra il DdA).
Questo, per guide che meritano di essere conservate abbastanza a lungo, potrebbe essere un limite.

giusta riflessione, effettivamente il problema potrebbe crearsi.... io ho visto immagini di mesi addietro ma non ho mai fatto caso a quanti fossero esattamente.


Ho cercato di leggere le FAQ ma non mi apre la pagina, e neppure mi segue il link "what?" per la sottoscrizione che magari avrebbe spiegato qualcosa circa la permanenza dei dati sui loro server... Spiacente, non ci sono riuscito.
Vado in timeout. Pero' la risposta alla domanda e' sicuramente nelle FAQ, magari si trovano nella cache di Google?! Fatica... :-P
Ti piace tanto usare il PC come root?
Allora prova: rm -r /
Divertimento garantito.

Koje

neanche a me si apre... dev'essere sovraccarico il loro server...
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)