News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Cartelle in rete aMule e Ubuntu 7.10

Aperto da Kumalo, 18 Febbraio 2008, 03:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Kumalo

Ciao a tutti ragazzi, allora mi sono trovato talmente bene con Ubuntu che ho deciso di togliere il mio serverino Winzoz based che faceva anche un bel po' di rumore e rimpiazzarlo con un portatile ultrasilenzioso con sopra proprio Ubuntu.
Instalato Amule e configurato va che e' una meraviglia, unico problema....ed e' un grosso problema io ho un NAS da 700Gb e prima con il classico eMule le cartelle Temp e Incoming risiedevano li sopra, ora con Ubuntu+aMule non mi da l'opzione di poter mettere con directory temp e Incoming cartelle che sono in rete (nel NAS)

Sono un bel po' novizio in materia ma sarebbe proprio una fregatura colossale, ho addiruttira montato le due cartelle sulla scrivania ma niente non me le fa vedere quando vado nel menu' opzioni.

Qualche anima pia mi saprebbe dire come posso fare? Il portatile ha solo 8Gb di HD sifficienti proprio per Ubuntu e basta.

Grazie ancora mille

Byez

Walter

Marca e modello di NAS?

Alcuni NAS (come il Netgear) generano un filesystem proprio che è leggibile solo installando un driver fornito generalmente solo per piattaforma Windows.
L'unica banalità sta nel giudizio.

clic

Se non ricordo male su piattaforma *nix per leggere le condivisioni microsoft - nel caso si tratti di queste - è necessario installare\attivare il supporto per il protocollo smb (samba). A titolo di esempio con conqueror una volta attivato il servizio\daemon dovrebbe essere sufficiente digitare  smb://indirizzo_ip/nome_condivisione nella barra degli indirizzi per accedere alla risorsa condivisa del NAS.