News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Linksys NSLU2

Aperto da ear, 05 Maggio 2007, 18:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

ear

#15
Citazione di: MsZ
Adesso penso di aver capito bene come stanno le cose, ma ho bisogno di alcune info.

Riesci a dirmi con precisione come si chiama il modem d'ingresso? (thomson e basta è un po' pochino... ce ne sono molti con quel nome). A quanto ho capito è un modem ethernet, giusto? Funge anche da router? Hai firewall attivi sul WRT54GL? Accedi al NSLU2 tramite ssh o browser?

Anche Samba potrebbe avere una particina nel problema, ma è relativamente semplice da configurare, e casomai poi ti chiedo di postare un file.

Il NSLU2 è davvero un bel giocattolino, sarà interessante aiutarti.

Il modem Thomson è modello SpeedTouch 7G che da fw in comodato ma nell'arco di una quindicina di giorni sarà sostituito dal Telsey, cmq non c'è la possibilità di entrare nelle configurazioni visto che è bloccato dal provider (sul Telsey probabilmente avrò la possibilità di entrare nelle configurazioni)...
Il modem di ingresso funge solo da modem e base dect per i cordless...
E' il linksys wrt54gl che funge da router e ci sono i firewall attivi...
Al NSLU2 accedo tramite Putty, un client freeware installato sul pc e tramite browser, interfaccia web, solo per alcuni controlli e configurazioni di massima...
Vedo se stasera riesco a riprovare...

Grazie tantissime MsZ...e l'NSLU2 è veramente un bel dispositivo, il problema è configurarlo a dovere  

Walter

#16
Bene, dunque credo che non sia un problema di modem... almeno per il momento.
Il tuo Thomson è per caso questo? (E' l'unico 7G che ho trovato... nome in codice DV7213)
http://www.thomsontelecompartner.com/dsl-m...tail.php?id=127
E il Linksys dovrebbe essere questo.
http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c...FVisitorWrapper
Mi scarico i datasheet così ti so dire qualcosa.

Putty lo conosco, l'ho usato per un po' di tempo. Gran bel programmino.
Ti posso comunque dire che Putty non è un problema, e nemmeno il browser (qualsiasi tipo tu stia usando).

----
Intanto, quando provi ad avviare amuled scrivi:
amuled -f
così fa una fork in background. Nella directory /opt/share/amule/.aMule (a quanto ricordo) dovrebbe esistere un file chiamato logfile. Questo è il file di log di amuled. Puoi visualizzarlo in qualsiasi momento con il comando
less /opt/share/amule/.aMule/logfile
Per uscire da less basta che premi q. Per scorrere il log usa le frecce su e giù, oppure pgup o pgdown per scorrere pagine intere.
Volendo puoi anche visualizzarlo con un browser che punti al file stesso, aprendolo come file di testo. Mi rendo conto che potrebbe essere più semplice, in effetti.

Oppure, se vuoi reindirizzare il log in un altro file puoi fare
amuled -f -o > percorso/nomefile
dove 'percorso' è il percorso completo della directory, e 'nomefile' è il nome del file log e, avendo anche i giusti permessi sul NSLU2 e sul pc, puoi creare il log direttamente sul PC dove sta Windows.
Così puoi fare un browsing del log più agevole e, soprattutto, hai contemporaneamente putty libero.

Di Telsey ce n'è un po' tanti...
http://www.telsey.it/products/family.jsp?fid=12
L'unica banalità sta nel giudizio.

ear

#17
Citazione di: MsZ
Bene, dunque credo che non sia un problema di modem... almeno per il momento.
Il tuo Thomson è per caso questo? (E' l'unico 7G che ho trovato... nome in codice DV7213)
http://www.thomsontelecompartner.com/dsl-m...tail.php?id=127
E il Linksys dovrebbe essere questo.
http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c...FVisitorWrapper
Mi scarico i datasheet così ti so dire qualcosa.

Putty lo conosco, l'ho usato per un po' di tempo. Gran bel programmino.
Ti posso comunque dire che Putty non è un problema, e nemmeno il browser (qualsiasi tipo tu stia usando).

----

Di Telsey ce n'è un po' tanti...
http://www.telsey.it/products/family.jsp?fid=12

Il thomson dovrebbe essere proprio quello anche se è con logo fastweb e senza cordless sopra ma con la base separata...cmq come dicevo è bloccato in configurazione...
Il linksys è proprio quello...
Il Telsey dovrebbe essere il cpva600 che cmq è molto simile al cpva 500 (dovrebbe avere qualche porta in più lato LAN)
Come editor uso NANO installato nel linksys NSLU2...
Stasera vedo di fare il log e lo posto...

Ciauz e grazie ancora...

P.S.: il linksys wrt54gl ha come firmware il dd-wrt installato e non l'originale linksys

ear

Ho usato il comando:

amuled -f -o > /directory

ma ottengo un logfile completamente vuoto...

L'unica cosa che mi dice è:

--------------------------------------------------
Warning! You are running aMule as root.
Doing so is not recommended for security reasons,
and you are advised to run aMule as an normal
user instead.
--------------------------------------------------

poi torna subito al prompt...

Walter

#19
Forse non hai inserito correttamente la directory... ma non importa. Basta che togli la -o dalla riga di comando e ti scrive correttamente il logfile nella directory di .aMule.
Torna al prompt perchè con -f è un totale daemon. E' perfettamente normale. Opera in background e scrive automaticamente nel log ciò che fa, fino alla chiusura.
amuled -f
è sufficiente.
Puoi provare a scrivere
pidof amuled
e se ti restituisce un numero significa che è operativo.
Poi puoi scrivere
top
e dovrebbe comparirti una schermatina con una lista con tutti i processi in esecuzione. amuled dovrebbe essere fra i primi; puoi scorrere la lista premendo '<' o '>'.
Per uscire da top premi q.
L'unica banalità sta nel giudizio.

ear

Si connette... :-)
e questo è un passo avanti...
Ora gli devo far capire di aggiornare i server da un link e inserirli nel file server.met perchè si connette solo in kad (ID basso ma questo è causato da fastweb)...
Questo è il logfile:
2007-05-09 21:14:28: AdnzA mod requires Always Filter LAN IPs set to <false>.
2007-05-09 21:14:28: AdnzA mod requires Transfer Full Chunks set to <true>.
2007-05-09 21:14:28: ERROR: Warning Warning! You are running aMule as root.
Doing so is not recommended for security reasons,
and you are advised to run aMule as an normal
user instead.
2007-05-09 21:14:28: Creditfile loaded, 0 clients are known
2007-05-09 21:14:28: Loading ipfilter.dat files.
2007-05-09 21:14:28: Loaded 0 IP-ranges from 'ipfilter.dat'. 0 malformed lines were discarded.
2007-05-09 21:14:28: Loaded 0 IP-ranges from 'ipfilter_static.dat'. 0 malformed lines were discarded.
2007-05-09 21:14:28: Loading server.met file: /root/.aMule/server.met
2007-05-09 21:14:28: 0 servers in server.met found
2007-05-09 21:14:28: No part files found
2007-05-09 21:14:28: *** TCP socket (ECServer) listening on 0.0.0.0:4712
2007-05-09 21:14:28: MuleUDPSocket: Created Server UDP-Socket at port 4665
2007-05-09 21:14:28: MuleUDPSocket: Created Client UDP-Socket at port 4672
2007-05-09 21:14:28: Hasher: Creating new thread.
2007-05-09 21:14:28: Found 0 known shared files, 3 unknown
2007-05-09 21:14:28: Connecting

Prima domanda: aggiornare il server.met, mi son guardato tutto amule.conf ma non son riuscito a trovare un posto dove mettere il link e l'aggiornamento automatico quando si collega...
Seconda domanda: ho impostato le directory così:
TempDir=/public/Emule Temporary
IncomingDir=/public
come faccio a dirgli di fare l'hashing di tutti i file contenuti anche in tutte le sotto directory di /public (che poi sono i file che dovrei condividere...)
Terza domanda:lo script che è riportato in http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_amuled lascio le diectory che ci sono oppure devo cercare le directory dove è contenuto amuled e inserire quella nella variabile PATH? (tra l'altro non saprei proprio dove guardare...)
Ultima domanda: Come si fa a creare un utente in modo tale da usare questo per far caricare amuled?

Per stasera basta così e ti devo ringraziare infinitamente visto il tuo prezioso aiuto e la tua preparazione in linux :-)

Walter

#21
Beh, abbiamo già fatto tanto
E sicuramente anche tu hai fatto la tua parte.

Allora, adesso vediamo.
Prima risposta
Per prima cosa, verifica che la distro che hai installato sul linksys abbia il tool wget. Puoi controllare digitando wget da terminale. Se non ce l'ha, un semplice ipkg install wget dovrebbe essere sufficiente.
Poi ti scarichi lo script che hai visto nelle FAQ di amuled e, tra la riga
start)
e la riga
echo -n "Starting $DESC: "
metti le righe che seguono.
(Puoi fare copia/incolla se riesci.)
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -P /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz

E dovrebbe rimuoverti, se esiste, il vecchio server.met, scaricare quello nuovo, rinominarlo, metterlo al posto giusto e far partire amuled.
Provalo e poi dimmi

Seconda risposta
Nella directory dei file di configurazione di aMule dovrebbe esistere un file chiamato shareddir.dat. Lì dentro devi elencare tutte le directory e le sottodirectory che vuoi condividere, con percorso completo. Il fatto è che non basta che elenchi una directory per condividere automaticamente quelle sotto. Devi elencare tutte le cartelle che vuoi condividere. Il formato del file è una semplice lista di cartelle con percorso completo. Non devi fare altro che listarle. Una volta che le avrà viste farà l'hashing automaticamente.

Terza risposta
Si, esattamente. Per la precisione, al posto della riga PATH metti:
PATH=$PATH:/opt/share/amule
ed al posto di DAEMON metti
DAEMON=/opt/share/amule/amuled
Se vuoi essere sicuro basta che digiti da terminale
which amuled
ti salta fuori il percorso completo dell'eseguibile.
Fammi un elenco delle directory che hai all'interno della cartella /etc, perchè andremo in una di quelle a piazzare lo script.

Quarta risposta
Da terminale, scrivi questa riga:
useradd -d /home/<nomeutente> -g users -G disk,bin,daemon,floppy,bin -m -p <password> -u 1111 <nomeutente>
(Al posto di <nomeutente> metti il nome dell'utente che vuoi creare. Al posto di <password> scrivi la password che gli vuoi mettere. Il numero 1111 è messo per sicurezza. Di solito gli userID non vanno mai oltre il 500 in un sistema senza utenti.)
Il sistema creerà l'utente, la home e gli darà una password.
Ovviamente dovrai ricordare alcune cose:
1-essendo normale user, il sistema farà riferimento alla home dell'utente che stai utilizzando.
2-la lista di PATH potrà essere differente da user a root -vedi sotto-;
3-i permessi di user sono ovviamente molto ristretti rispetto ai poteri di root. Ciò significa che non potrai spostare, modificare o cancellare file o cartelle che abbiano owner differenti dall'utente che stai utilizzando. Ciò è diverso per il concetto di group, ma a noi non importa.
4-Per passare da root all'utente basta che digiti
su <nomeutente>
ed apparirà il prompt con il simbolo del dollaro ($). Per tornare root dovrai digitare
su root
(oppure soltanto su) ed inserire la password per root.

Nel caso tu abbia un user invece di root allora, nello script di avvio, la riga per PATH dovrebbe essere così:
PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/opt/share/amule
(Per sicurezza.) E ci dovrebbe essere tutto. Poi dovrai copiare l'intera directory .aMule nella directory /home dell'utente appena creato. Poi, da root, ci entri e scrivi:
chown <nomeutente>:users -R .aMule
E il sistema convertirà owner e group da root:root a <nomeutente>:users ed avrai esattamente la stessa libertà di azione che avevi con root.
Dovrai ripetere lo stesso procedimento di cambiamento owner per qualsiasi cartella o file che abbia a che fare con amuled, poichè un qualsiasi utente non ha permessi per scrivere in cartelle che hanno root come owner. Per controllare puoi fare
ls -la
nella cartella dove ci sono gli oggetti da cambiare. Le colonne dove compariranno owner e group saranno la terza e la quarta da sinistra.

Puff... ecco fatto. Se qualcosa non ti è chiaro o non va bene mi chiedi
L'unica banalità sta nel giudizio.

ear

#22
MsZ sei mitttico   

Allora iniziamo con i problemi... 

Il comando which non è accettato mi dice No such file or directory, idem per useradd... 

Lo script l'ho scritto ed è venuto fuori così:
Citazione#!/bin/bash


NAME=$(basename "$0")
PATH=$PATH:/opt/share/amule
DAEMON=/opt/share/amule/amuled
DESC=amuled
USER=root #per ora ho messo root visto che non riesco ad aggiungere altri utenti


test -x "$DAEMON" || exit 0


case "$1" in
  start)
    rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
    wget -P /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz
    echo -n "Starting $DESC: "
      su "$USER" -c "$(printf "%q -f" "$DAEMON" )"
    echo "$NAME."
    ;;
  stop)
    echo -n "Stopping $DESC: "
      killall --quiet "$DAEMON"
    echo "$NAME."
    ;;
  restart|force-reload)
    echo -n "Restarting $DESC: "
      killall --quiet "$DAEMON"
    sleep 1
      su "$USER" -c "$(printf "%q -f" "$DAEMON" )"
    ;;
  *)
    printf "Usage: %q {start|stop|restart|force-reload}\n" "$0" >&2
    exit 1
    ;;
esac


exit 0

Per quanto riguarda wget c'è perchè mi ha fatto vedere le varie opzioni del comando...

Questo è quello che ho all'interno della directort /etc :
CGI_ds.conf     HOSTNAME        adjtime         ample.conf      backup_sh.conf  bftpd.conf      cgi_msg         crontab         disk.status     fstab           group           hosts           inetd.conf      inittab         ipkg            localtime       media.conf      motd            motd-fl         motd-un         mt-daapd.conf   mtab            nsswitch.conf   passwd          passwd-         printcap        protocols       rc              rc.d            resolv.conf     samba           services        share.info      sys_msg         sysconfig       thttpd.conf     usrgrp.info     win_share.info

Per ora lo script l'ho messo nella directory /opt/etc/init.d/ col nome amuled

Ho un dubbio, ho fatto un comando ls all'interno della directory /opt/share/amule ma non c'è alcun file amuled, c'è solo una directory webserver, almeno vedo solo quella...

Nel file shareddir.dat le directory vanno divise dal simbolo : oppure basta andare a capo?

Cmq così com'è ora non carica lo script all'inizio

Grazie ancora 

Walter

#23
Per quanto riguarda l'assenza di useradd dovrebbe essere sufficiente
ipkg install useradd
Dimmi se funziona. Potrebbe servire aggiungere un utente non-root e, oltre a questo, installare altri tool per la gestione degli utenti... però bisogna vedere qual è il limite dello spazio del NSLU2. Riesci a fare un df da terminale? Se si, dimmi che cosa ti scrive.

Sinceramente l'assenza di which mi sconforta... c'è wget e non c'è which? Strano... non che sia indispensabile, però ti permette di capire in pochi istanti, digitando
which <eseguibile>
dove si trova un determinato eseguibile che abbia il percorso compreso nella variabile di ambiente PATH. Ma se amuled ti parte comunque non c'è alcun problema, per il momento.
Potresti provare a cercare nelle directory
/usr/local/bin/
/usr/bin/

se trovi amuled. Il percorso completo, poi, compreso l'eseguibile, va messo nella riga DAEMON.
Che cartelle ci sono in /opt? Ci sono cartelle come /opt/bin o /opt/local/bin, ad esempio? Bisogna andare a cercare il demone... deve essere da qualche parte.

CitazionePer ora lo script l'ho messo nella directory /opt/etc/init.d/ col nome amuled
CitazioneCmq così com'è ora non carica lo script all'inizio
Hai provato a fare
chmod 755 amuled
nella directory /opt/etc/init.d?
E' importante, perchè sennò lo script non viene eseguito. Prova a fare un ls -la amuled: la tabella dei permessi a sinistra deve essere -rwxr-xr-x (o -r-xr-xr-x) affinchè funzioni. Quelle x sono flag importanti.
Casomai, riesci a dirmi se esiste lo script rc.local all'interno della tua directory etc? Oppure, all'interno di /opt/etc? E potresti elencarmi tre o quattro, al massimo, file nella directory /opt/etc/init.d?
CitazioneNel file shareddir.dat le directory vanno divise dal simbolo : oppure basta andare a capo?
Basta andare a capo. I percorsi devono essere completi: le cartelle devono andare dalla root all'ultimo slash.
Ad esempio /opt/share/amule/cartella/ è un percorso corretto. Poi vai a capo e ci metti la prossima.
L'unica banalità sta nel giudizio.

ear

Sta diventando più difficile di quanto pensassi...  
Allora useradd non è tra i pacchetti installabili e quindi credo sia impossibile creare user nuovi...

Ho provato a cercare amuled nelle varie directory col comando ls -la ma non son riuscito a trovarlo...

In /opt c'è sia /bin che /local/bin ma il demone non c'è...

Si il comando chmod 755 amuled  l'ho fatto ma non parte in automatico e amuled ha questi diritti -rwxr-xr-x

All'interno di /etc c'è una directory che si chiama rc.d all'interno della quale ci son diversi file tra i quali anche rc.local

Ultima cosa...ma non gestisce i file più grossi di 4GB...? Perchè quando fa l'hash dei file skippa (lo leggo dal logfile) quelli più grossi di 4GB con la seguente scritta: Hasher: Warning, file is bigger than 4GB, skipping: <nome file>... se è così son letteralmente fregato...  

Walter

#25
CitazioneUltima cosa...ma non gestisce i file più grossi di 4GB...? Perchè quando fa l'hash dei file skippa (lo leggo dal logfile) quelli più grossi di 4GB con la seguente scritta: Hasher: Warning, file is bigger than 4GB, skipping: <nome file>... se è così son letteralmente fregato...
Questo è un problema che si può risolvere solo ricompilando e avendo un ambiente giusto per la compilazione in GNU/Linux. Se sei disposto ad accettare il fatto che amuled non può gestire file più grandi di 4GB (4096MB) allora va bene. Se no, ti devi fare un sistema Linux dedicato per la compilazione e per l'installazione di aMule (già che ci siamo). Mi dispiace, ma è così. Un problema simile verrà risolto solo nella versione 2.2.0.

Riguardo al demone... se scrivi amuled ti parte, giusto?
Allora scrivi
echo $PATH
e cerca all'interno di tutte le directory elencate. Deve essere in una di quelle.
Oppure prova a scrivere
export -p | grep "amule"
(attento al pipe tra export e grep: si fa con maiusc+\)
e prova a vedere se ti da risultati.

Prova a spostare lo script amuled da/opt/etc/init.d a /etc/rc.d e dimmi se cambia qualcosa.
Terremo rc.local in sospeso, per ora. E' uno script che distribuzioni come la Slackware usano per far partire servizi dell'utente.

Per quanto riguarda useradd... vabbè, per ora fai da root, quando capirò come installarlo su NSLU2 ti farò un fischio.
L'unica banalità sta nel giudizio.

ear

#26
Son riuscito oggi a trovare un po' di tempo... 

Allora, ho trovato l'eseguibile amuled (insieme a amulecmd e amuleweb) in /opt/bin, così ho cambiato lo script iniziale in:

Citazione#!/bin/bash


NAME=$(basename "$0")
PATH=$PATH:/opt/share/amule:/opt/bin
DAEMON=/opt/bin/amuled
DESC=amuled
USER=root #A user who already ran amule once to configure it.


test -x "$DAEMON" || exit 0


case "$1" in
  start)
    rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
    wget -P /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz
    echo -n "Starting $DESC: "
      su "$USER" -c "$(printf "%q -f" "$DAEMON" )"
    echo "$NAME."
    ;;
  stop)
    echo -n "Stopping $DESC: "
      killall --quiet "$DAEMON"
    echo "$NAME."
    ;;
  restart|force-reload)
    echo -n "Restarting $DESC: "
      killall --quiet "$DAEMON"
    sleep 1
      su "$USER" -c "$(printf "%q -f" "$DAEMON" )"
    ;;
  *)
    printf "Usage: %q {start|stop|restart|force-reload}\n" "$0" >&2
    exit 1
    ;;
esac


exit 0


ho provato a lasciarlo sia in /opt/etc/init.d che in /etc/rc.d ma non succede nulla...

(per vedere se lo script funziona provo a vedere se funziona la webinterface e tramite il comando ps in PUTTY però non vedo alcun processo attivo amuled e la webinterface non funziona...)

Ciauz e grazie :-)

P.S.: sei sicuro del comando wget -P /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz non è che sia wget -O ? Perchè se inserisco con l'opzione - P ottengo come risposta wget: /opt/share/amule/.aMule/server.met/emule.it_server.met.gz: Not a directory...



Walter

#27
CitazioneP.S.: sei sicuro del comando wget -P /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz non è che sia wget -O ? Perchè se inserisco con l'opzione - P ottengo come risposta wget: /opt/share/amule/.aMule/server.met/emule.it_server.met.gz: Not a directory...
Ops... mea culpa 
Le righe corrette da aggiungere sono
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -P /opt/share/amule/.aMule http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz
mv -f /opt/share/amule/.aMule/emule.it_server.met.gz /opt/share/amule/.aMule/server.met

wget non fa il rename automatico... 
(-P è l'abbreviazione di --directory-prefix=<directory>. Puoi usare l'uno o l'altro.)

Oppure (forse è meglio)
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -O /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz

Oppure (se vuoi proprio essere un 'linuxaro')
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -O - http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz > /opt/share/amule/.aMule/server.met

Sono equivalenti. (Ma la seconda è più fighetta.  )

Tutto il resto dovrebbe essere a posto.

Prova a rinominare il file amuled nella cartella /etc/rc.d in rc.amuled.
Se non funziona prova a fare
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc0.d/K20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc1.d/K20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc6.d/K20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc4.d/S20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc5.d/S20amuled

come descritto nelle FAQ.

Ciauz
L'unica banalità sta nel giudizio.

ear

#28
Citazione di: MsZ
Ops... mea culpa  
Le righe corrette da aggiungere sono
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -P /opt/share/amule/.aMule http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz
mv -f /opt/share/amule/.aMule/emule.it_server.met.gz /opt/share/amule/.aMule/server.met

wget non fa il rename automatico...  
(-P è l'abbreviazione di --directory-prefix=<directory>. Puoi usare l'uno o l'altro.)

Oppure (forse è meglio)
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -O /opt/share/amule/.aMule/server.met http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz

Oppure (se vuoi proprio essere un 'linuxaro')
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -O - http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz > /opt/share/amule/.aMule/server.met

Sono equivalenti. (Ma la seconda è più fighetta.  )

Tutto il resto dovrebbe essere a posto.

Prova a rinominare il file amuled nella cartella /etc/rc.d in rc.amuled.
Se non funziona prova a fare
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc0.d/K20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc1.d/K20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc6.d/K20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc4.d/S20amuled
ln -s /etc/init.d/amuled /etc/rc5.d/S20amuled

come descritto nelle FAQ.

Ciauz
Ho inserito la seconda (quella più fighetta   ) solo una cosa, è corretta come l'hai scritta oppure c'è un '-' in più e quindi dovrebbe essere così:
rm -rf /opt/share/amule/.aMule/server.met
wget -O http://www.emule.it/guida_emule/files/emule.it_server.met.gz > /opt/share/amule/.aMule/server.met


Ho provato a rinominare il file in rc.amuled ma non succede nulla riavviando...
Ho provato a scrivere
ln -s /opt/etc/init.d/amuled /etc/rc0.d/K20amuled
ma mi dice
ls: /etc/rc0.d/K20amuled: No such file or directory
  4 /opt/etc/init.d/amuled

infatti non c'è come directory rc0.d...
L'unica che si avvicina come nome è rc.d, ho provato quindi a fare
ln -s /opt/etc/init.d/amuled /etc/rc.d/K20amuled

così mi ritrovo un file K20amuled in rc.d ma non carica lo stesso inizialmente...

Ho aggiunto /opt a /etc/init.d/amuled perchè in /etc non c'è la directory init.d, l'ho trovata solo in /opt/etc/

Ciauz  

Walter

#29
La riga è giusta. Il trattino - serve a dire a wget a mettere i dati in standard output... poi vengono reindirizzati al file server.met.  
Così è bello se vuoi trashare dei dati o farli sparire senza lasciare traccia. Fai un redirect a /dev/null e tanti saluti.

Hai fatto ls? Devi fare ln -s.
ls è un comando di listing degli oggetti nel filesystem. ln -s è un programma di linking di file. ln -s crea un collegamento simbolico al file, che non è altro che un puntatore. Aprendo il collegamento simbolico è come se venisse letto il file.

Quelle directory (rc0.d, rc1.d, rc6.d...) riesci a vedere se sono nella directory /opt/etc? (Non mi ricordo se te l'ho già chiesto...  )
Se sono là devi cambiare percorso del linking. Ad esempio, devi fare
ln -s /etc/rc.d/rc.amuled /opt/etc/rc0.d/K20amuled
Questa è una configurazione di avvio che dipende dalle distro. Un sistema Linux in un NSLU2 così non l'avevo mai visto prima. Sembra che sia una specie di 'ibrido' tra una Slackware e una Debian...

Lascia comunque lo script rc.amuled dove sta. Magari fanne un backup da qualche parte.
L'unica banalità sta nel giudizio.