News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[REL] eMule 0.47b - Beta 1

Aperto da davidonzo, 04 Settembre 2006, 09:09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Spacewall

Mi potete spiegare in semplici parole cos'è il Nat Trasversal e che differenze ci possono essere con l'UPnP riguardo all'apertura delle porte su un router/firewall?

Grazie.
Ciao.

firestorm86

dunque parlando in maniera diciamo molto grezza (e comunque non ne so molto a riguardo) la funzione del nat trasversal principale (se non vado errato) e quella di permettere ad utenti fastweb (ke utilizzzano una tecnlogia diversa rispetto alle adsl tradizionali) di poter utilizzare mod di emule ke supportano tale funzione come alternativa ad adunanza visto ke quest'ultima pare non rispetti proprio tutte le regole dettate dall'emule project (ma qui e meglio ke mi fermo senno si crea una discussione lunga un km!). questo e tutto quello ke so io!
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

Emulizzato

#32
Detto un po' meglio(ma non troppo)fa riconoscere gli utenti con ID basso anche fra di loro e coloro che hanno FW(come me)hanno x forza ID basso,quindi...



Ps:Fire,non parlare di Adunanza che mi istighi e crei in me l'istinto spammone antiAdunanza...


Edit:piccolo bug della versione,una caduta della rete Kad per circa un'ora...

Talulo

#33
Citazione di: Emulizzato
Beh,la Ackronic può essere vantaggiosa se hai Libero o Fastweb,ma ti posso assicurare che la 0.47b viaggia veramente bene senza alcun tipo di errore...
tengo la acronick xke è la migliore in fatto di sicurezza se si sa a cosa abbinarla
Iam is addo
Hic is addo
Malo quod bonus
Nos inconcessis
Super dico Nos

firestorm86

#34
be non so se sia la migliore in fatto di sicurezza! mi spiego! la ackronick basa il suo ip filter solo ed esclusivamente su quello di enetec! quindi quello ufficiale o lo aggiungete da manuale apparte (sempre ke si possa fare ma non so) oppure solita procedura manuale del documento di testo come per tutte le altre mod e\o versioni!in altre parole per me (poi magari sono mi sbagliato) e sicura come tutte le altre versioni ne piu ne meno!

@emu: ho citato adunanza per far capire a spacewall in soldoni la differenza!
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................

[email protected]

Citazione di: lorenzone92
A me va S-T-U-P-E-N-D-A-M-E-N-T-E!!!!!!!

Ho provato a scaricare il testfile e dopo 5 secondi il download di quel file era a 220 Kb/s.
MAI VISTA UNA COSA COSì!

che cosa sarebbe il test file????

Citazione di: Slash
i pacchetti che eMule manda e riceve sono facilmente riconoscibili dai gestori che quindi possono classificarli e filtrarli per limitare il traffico p2p.. con il protocol obfuscation i pacchetti non possono essere riconosciuti dai gestori e quindi non si possono filtrare... per essere utile il protocol obfuscation deve essere usato sia dal clientt che manda sia da quello che riceve

quindi i filtri di libero nn avranno alcun effetto??????        

Slash

#36
[!--quoteo--][div class=\'quotetop\']QUOTE[/div][div class=\'quotemain\'][!--quotec--]quindi i filtri di libero nn avranno alcun effetto?????? [/quote]

la condizione necessaria perchè il protocol obfuscation funzioni (come ho gia detto) è solo che sia chi manda che chi riceve deve averlo attivato... quindi l'inserimento di questa feature nella versione ufficiale è una cosa incredibile e la sua utilità aumenterà a dismisura semplicemente perchè anche tutte le mod che si baseranno sulla 0.47b ce l'avranno...

quindi i gestori che avessero intenzione di filtrare non potrebbero piu farlo.....
SLASH INFORMATIC

Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo..... la risposta è nel vento......
         
SCHUMI SEI E RESTERAI IL MIGLIORE [/color]

fe_de_7

Non ho provato la beta, quindi chiedo: il protocol obfuscation è attivo di default? La cosa sarebbe utile per aiutare l'intera community emuliana.

Trovo invece potenzialmente pericolosa l'opzione "Allow obfuscated connections only": alcuni l'attiveranno senza averne bisogno e cominceranno a lamentarsi d'avere poche fonti e di scaricare lentamente. Per questo sarebbe doveroso passare tutti in blocco al protocol obfuscation appena possibile.

Philip J. Fry

il menu delle impostazione del PO dovrebbe essere:


Slash

il protocol obfuscation è attivo di default
SLASH INFORMATIC

Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo..... la risposta è nel vento......
         
SCHUMI SEI E RESTERAI IL MIGLIORE [/color]

Emulizzato

Citazione di: firestorm86
@emu: ho citato adunanza per far capire a spacewall in soldoni la differenza!


Io lo dicevo in modo ironico...però non tirarla fuori che sennò non la pianto più...  Comumque il protocollo è attivo all'inizio...

griforobot

qualcuno sa se cn la sola rete kad funziona l offuscamento?

Fumetto

Citazione di: Talulo
tengo la acronick xke è la migliore in fatto di sicurezza se si sa a cosa abbinarla
La sicurezza non la da una mod o qualsiasi altro componente software o hardware abbinato, è data solo da un corretto uso del PC...  
Citazione di: griforobot
qualcuno sa se cn la sola rete kad funziona l offuscamento?
Solo con il protocollo TCP mi pare...

Bella questa novità dell'offuscamento, vedremo sul campo i benefici che porterà... più che altro mi sa che la vedranno gli utenti di Infostrada...  

Very good!    

lorenzone92

Citazione di: griforobot
qualcuno sa se cn la sola rete kad funziona l offuscamento?
Con la KAD ancora NON funziona l'offuscamento.

http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=111951
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

griforobot

gia il mio inglese nn è un gran che...figuriamoci la mattina..!!x prossima beta intendono la beta 2della 47b o la prossima ufficiale o.47b?grazie lorenzone