News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] Software definitivo per Linux

Aperto da k03n, 07 Febbraio 2004, 12:17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

k03n

Salve a tutti.

Vorrei approntare una macchina con Linux per effettuare i download.
Attualmente uso la stessa macchina con Windows XP e Emune MorphXT 1.3 e sono abbastanza soddisfatto.

La mia preoccupazione è che non esista un software sotto Linux che eguagli la qualità di quelli disponibili sotto Windows, sebbene is S.O. sia di gran lunga superiore, a causa dello scarso numero di utilizzatori.

Da una ricrca su internet gli unici risultato che ho ottenuto sono i seguenti :

1) Lmule, ma hanno smesso di svilupparlo
2) Una GUI per l' eseguibile Edonkey/Overnet da linea di comando ( aggiornata al 17 Gen 2004, abbastanza supportata  )

Ho letto di questa Amule, che xo' non mi sembra aggiornatissima : quanto influisce l'aggiornamento di un client Linux, se non è alla pari con l' ultima beta distribuita e usata dalla maggior parte delle persone attraverso il sito ufficiale di Emule ?

Spero che qualcuno possa dipanare i miei dubbi, grazie per l'attenzione

- M'1llum1n0 D'1mm3ns0 -

sNeo

#1
beh aMule è ad un ottimo punto, si basa sull'ultimo emule, ha tutte le funzioni piu' importanti (webserver amulecmd.. etc)
Per quanto riguarda il reparto software in generale su linux ce ne sono moltissimi e la maggior parte sono gratuiti e opensource.. guarda qui: http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/ come vedi la colonna di sinistra ne ha molti di piu'..... :D

k03n

grazie x il link, mi sarà molto utile !

Per quanto riguarda il client eMule al momento l'unico software valido è Amule ? Nessuno ha provato la GUI per edonkey da linea di comando ?

- M'1llum1n0 D'1mm3ns0 -

Benve

La gui per overnet esiste ed è ufficiale. Io non lo ho mai provato, ma c'è chi dice che sia la soluzione migliore sotto linux. Io uso Mldonkey. Per me ha tutto quello che dovrebbe avere (forse gli manca la multiutenza) e se ti compili la versione da cvs sei in linea come protocolli ai client per win (solo emule/overnet)

sNeo

bah io preferisco amule.. mldonkey è un altra cosa ;)