News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] amule per linux

Aperto da defaste, 15 Novembre 2003, 09:30:53

Discussione precedente - Discussione successiva

defaste

Salve a tutto il forum.

Poiché ho recuperato un vecchio pentium pensavo di utilizzarlo come client *mule e tenerlo sempre acceso (consuma meno del mio Athlon XP e anche se si rompe non è un gran danno). Il problema è che su quel pc non riuscirei ad installarci certamente il server grafico e tantomeno KDE.
Volevo chiedervi se esiste un client *mule che non abbia bisogno delle librerie grafiche e funzioni in modalità testo.
Esiste un programma di questo tipo?

Ciao e grazie

sNeo

Purtroppo xMule e aMule funzionano solo in ambiente X
Cmq sui vecchi pentium puoi sempre installare un windows manager leggero come fluxbox, xfce e tanti altri...  ^_^  

Spaceice

#2
defaste...specifica l'esatto hw di quel pc...in particolare:
-cpu mhz
-sk video (mb di vram)
-quantità ram
-spazio su hdd

Un mio cliente una volta chiamò "vecchio" pentium un Pentium 3 a 1Ghz eheheheh...  :lol:

Se si tratta di un primo pentium con o senza tecnologia mmx ma superiore ai 150mhz con almeno 32Mb di ram e sk video con 4-6Mb di vram...ti regge benissimo una wm leggera già elencate da sNeo alle quali aggiungo: icewm, wmaker e le vecchie fvwm2 ....ma ritengo che se ci gira una fluxbox sei già ok, + povera di quella eheheh

PS. purtroppo questo è un sito di emule e non mi sento di consigliarti alternative per reti edonkey su cli :) anke se le conosco :P
[[[[[Space|ce]]]]]-\-più un programma lo si rende semplice più la gente ne chiede guide e tutorial-/-

defaste

#3
Hardware usato:
- Pentium 133
- 6,4 + 1,2 Gbyte HD
- 48 Mb RAM
- Scheda video 4 Mb
- Scheda di rete 10/100

I dischi sono vuoti per cui accetto qualunque suggerimento riguardo distribuzione, programmi...
Cosa sono questi windows manager leggeri? Dove si trovano?
Mi interesserebbe rimanere su piattaforma emule dato che sono un soddisfatto utilizzatore di emule 3.0b. Per questo cercavo qualcosa di simile.
Altra domanda: esiste come in emule un'interfaccia web?

Grazie per le risposte

sNeo

ahh il pc va più che bene...
come ha detto Spaceice bastano 32 mega ram per utilizzare un ambiente X..
Ti consiglio una distro senza tanti fronzoli... o comunque senza installare cose ingombranti e inutili per il tuo hardware..
puoi usare xmule o amule, ormai hanno quasi tutto... anche l'interfaccia web...  :D
i wm (windows manager) sono le gui che vengono utlizzate su linux a differenza dei de (desktop enviroment.. come kde e gnome) sono moolto più leggere.. (di solito hanno 2 o 3 menù con il terminale  :P ).. ne trovi quanti ne vuoi basta ricercare su google (www.google.it/linux) windows manager...   B)  

defaste

Ho appena finito di installare la debian base a cui ho aggiunto l'interfaccia X, fluxbox e samba. Ho installato xmule ultima versione (1.6.1) e con grande sorpresa ho visto che non dispone di interfaccia web. Visto che il computer verrebbe messo in una soffitta ho l'esigenza di inviare da questo PC (athlo con winXP) in qualche modo gli ed2k link per fare partire i download. I download completati riesco a ricopiarli mediante samba.
Come posso fare? Non ditemi che l'unica soluzione è installare wine e farci andare sopra emule 3.0?

Ringrazio dei suggeriemnti.

sNeo

#6
Cancella xmule, installa aMule e poi leggi qua:

http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_amuled

Ciao