News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Lingue e skins di IPB

Aperto da macio, 18 Ottobre 2003, 14:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

macio

Ho da poco aperto un Forum con Invision 1.2 ma ho un prob... il Forum è in inglese e lo voglio mettere in ITA e mettere anche qualchè Skin.

Ho provato ad uppare i file in Italiano nella cartella Lang ma nel panello di amministrazione non c'è :(

Chi mi spiega come si fa ad aggiungere una nuova lingua e aggiungere nuove skin?

Grazieeeeeeee
QUOTE (Eric Cartmen @ Jul 15 2003, 09:30 PM)
Citazionecorri sivka laggiùùùùùùùùùùù...
scarica ogni giorno di piùùùùùùùùù...
scarica di più di tutta la gente...
dell'umanitààààààààààààà...

SIVKA!!! CORE D'ACCIAIO...
SIVKA!!! CORE D'ACCIAIO...
core di una mod cheeeeeee...
senza paura sempre scaricherààààààààà!!!

[span style=\'color:red\']L'ho sempre detto che Eric si drogava....[/span]

Gian-Pa

devi uplodare il file tar nella cartella uploads e poi importare il file dal pannello di controllo.... lo stesso per le skin !!!! ;)

per i link per i file in ita eccoli:

IBForums Italia -> Ipb In Italiano, Lang-pack, Macro e Admin CP
:D  
-[span style=\'color:red\']Il Mio Sito Web www.Gian-Pa.com - News e Info su Giochi e Programmi![/span]
-Fastweb Fibra Ottica - Win XP Pro SP2/[span style=\'color:black\']Linux Slackware 10.1[/span] - AMD Athlon 64 3000+ _ ATi Radeon 9600XT 128MB

lorenzone92

Sapreste indicarmi la traduzione dell'Admin CP per IPB 1.3.1?  

P.S.: Il link di prima non funziona!
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

davidonzo

Il sito indicato è giusto, purtroppo causa pesante hacking è stato messo off line dal provider.
Aspetta che lo rimettano in sesto, o spera che qualcuno dei nostri utenti (molti dei quali usano IPB 1.3.x per le loro board) te lo passi.
Prova a contattare sualocin. Assiduo frequentatore di questa e di quella board. Probabilmente se lo ritrova ancora  

PS: IPB 1.3 è gratuita ed i file sono sharabili senza problemi
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

lorenzone92

Citazione di: davidonzoIl sito indicato è giusto, purtroppo causa pesante hacking è stato messo off line dal provider.
Aspetta che lo rimettano in sesto, o spera che qualcuno dei nostri utenti (molti dei quali usano IPB 1.3.x per le loro board) te lo passi.
Prova a contattare sualocin. Assiduo frequentatore di questa e di quella board. Probabilmente se lo ritrova ancora  
Grazie!

Citazione di: davidonzoPS: IPB 1.3 è gratuita ed i file sono sharabili senza problemi
Già provato su eMule ma non l'ho trovato!

A proposito...
Domanda difficilissima, ho chiesto dappetutto e nessuno mi sa rispondere.

Ho notato che in IPB 1.3.1, nel box dove scrivere il testo di un post, tutti i comandi di formattazione del testo vengono inseriti alla fine invece che nel punto del cursore.  

Esempio: Ho scritto un post, solo che alla fine decido di colorare di blu una parte di esso. Di solito basta selezionare quella parte di post e cliccare sul box dove scegliere il colore. Qui invece se faccio così, il BB Code viene inserito alla fine del box dove scrivere il testo e non davanti e dopo il testo selezionato.

E questo succede con tutti i codici del BB Code. Invece che inserire il codice dove c'è il cursore vengono inseriti alla fine del messaggio.

Sapresti dirmi cosa devo modificare per far tornare tutto "normale"?

P.S.: Non è colpa della skin perchè lo fa con tutte, anche con la ufficiale.
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

davidonzo

Io ce l'ho in locale IPB 1.3.1 e non me lo fa...
Che browser usi? Che opzioni con riferimento ai controlli javascript?
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

lorenzone92

Citazione di: davidonzo
Io ce l'ho in locale IPB 1.3.1 e non me lo fa...
Che browser usi? Che opzioni con riferimento ai controlli javascript?
Ho notato che lo fa solamente con Firefox e invece con IE no.
Comunque l'ho provato con 3 PC diversi e con FF fa così comunque!

Queste sono le Opzioni di FF:


Come vedi è tutto abilitato e non so quale sia il problema.
In un altro Forum mi hanno detto di provare ad andare in "Admin CP" -"Skin & Teemplate" - "Template HTML" - "TuaSkin" - "Sezione schermata Messaggio"- "Messaggio: Pulsanti codice & Text area Messaggio".

E di sovrascrivere al codice esistente questo:

<tr>
   <td class='pformstrip' colspan="2">{ibf.lang.ib_code_buttons}</td>
</tr>
<tr>
   <td class='pformleft'>
       <input type='radio' class='radiobutton' name='bbmode' value='ezmode' onclick='setmode(this.value)' /> <b>{ibf.lang.bbcode_guided}</b><br />
       <input type='radio' class='radiobutton' name='bbmode' value='normal' onclick='setmode(this.value)' checked="checked" /> <b>{ibf.lang.bbcode_normal}</b>
       <script type='text/javascript' src='html/ibfcode.js'></script>
   </td>
   <td class='pformright'>
       <input type='button' accesskey='b' value=' B '       onclick='simpletag("B")' class='codebuttons' name='B' style="font-weight:bold" onmouseover="hstat('bold')" />
       <input type='button' accesskey='i' value=' I '       onclick='simpletag("I")' class='codebuttons' name='I' style="font-style:italic" onmouseover="hstat('italic')" />
       <input type='button' accesskey='u' value=' U '       onclick='simpletag("U")' class='codebuttons' name='U' style="text-decoration:underline" onmouseover="hstat('under')" />
      
       <select name='ffont' class='codebuttons' onchange="alterfont(this.options[this.selectedIndex].value, 'FONT')"  onmouseover="hstat('font')">
       <option value='0'>{ibf.lang.ct_font}</option>
       <option value='Arial' style='font-family:Arial'>{ibf.lang.ct_arial}</option>
       <option value='Times' style='font-family:Times'>{ibf.lang.ct_times}</option>
       <option value='Courier' style='font-family:Courier'>{ibf.lang.ct_courier}</option>
       <option value='Impact' style='font-family:Impact'>{ibf.lang.ct_impact}</option>
       <option value='Geneva' style='font-family:Geneva'>{ibf.lang.ct_geneva}</option>
       <option value='Optima' style='font-family:Optima'>Optima</option>
       </select><select name='fsize' class='codebuttons' onchange="alterfont(this.options[this.selectedIndex].value, 'SIZE')" onmouseover="hstat('size')">
       <option value='0'>{ibf.lang.ct_size}</option>
       <option value='1'>{ibf.lang.ct_sml}</option>
       <option value='7'>{ibf.lang.ct_lrg}</option>
       <option value='14'>{ibf.lang.ct_lest}</option>
       </select><select name='fcolor' class='codebuttons' onchange="alterfont(this.options[this.selectedIndex].value, 'COLOR')" onmouseover="hstat('color')">
       <option value='0'>{ibf.lang.ct_color}</option>
       <option value='blue' style='color:blue'>{ibf.lang.ct_blue}</option>
       <option value='red' style='color:red'>{ibf.lang.ct_red}</option>
       <option value='purple' style='color:purple'>{ibf.lang.ct_purple}</option>
       <option value='orange' style='color:orange'>{ibf.lang.ct_orange}</option>
       <option value='yellow' style='color:yellow'>{ibf.lang.ct_yellow}</option>
       <option value='gray' style='color:gray'>{ibf.lang.ct_grey}</option>
       <option value='green' style='color:green'>{ibf.lang.ct_green}</option>
       </select>
         <a href='java script:closeall();' onmouseover="hstat('close')">{ibf.lang.js_close_all_tags}</a>
       <br />
       <input type='button' accesskey='h' value=' http:// ' onclick='tag_url()'            class='codebuttons' name='url' onmouseover="hstat('url')" />
       <input type='button' accesskey='g' value=' IMG '     onclick='tag_image()'          class='codebuttons' name='img' onmouseover="hstat('img')" />
       <input type='button' accesskey='e' value='  @  '     onclick='tag_email()'          class='codebuttons' name='email' onmouseover="hstat('email')" />
       <input type='button' accesskey='q' value=' QUOTE '   onclick='simpletag("QUOTE")'   class='codebuttons' name='QUOTE' onmouseover="hstat('quote')" />
       <input type='button' accesskey='p' value=' CODE '    onclick='simpletag("CODE")'    class='codebuttons' name='CODE' onmouseover="hstat('code')" />
       <input type='button' accesskey='l' value=' LIST '     onclick='tag_list()'          class='codebuttons' name="LIST" onmouseover="hstat('list')" />
       <!--<input type='button' accesskey='l' value=' SQL '     onclick='simpletag("SQL")'     class='codebuttons' name='SQL'>
       <input type='button' accesskey='t' value=' HTML '    onclick='simpletag("HTML")'    class='codebuttons' name='HTML'>-->
       <br />
       {ibf.lang.hb_open_tags}: <input type='text' name='tagcount' size='3' maxlength='3' style='font-size:10px;font-family:verdana,arial;border:0px;font-weight:bold;' readonly="readonly" class='row1' value="0" />
        <input type='text' name='helpbox' size='50' maxlength='120' style='width:auto;font-size:10px;font-family:verdana,arial;border:0px' readonly="readonly" class='row1' value="{ibf.lang.hb_start}" />
    </td>
   </tr>
   <tr>
     <td colspan="2" class='pformstrip'>{ibf.lang.post}</td>
   </tr>
   <tr>
     <td class='pformleft' align='center'>
       <!--SMILIE TABLE-->
       <br /><div class='desc'><strong><a href='java script:CheckLength()'>{ibf.lang.check_length}</a> · <a href='java script:bbc_pop()'>{ibf.lang.bbc_help}</a></strong></div>
     </td>
     <td class="pformright" valign='top'>
      <!--TEXTAREA PER IL MESSAGGIO-->
         <textarea cols='80' rows='20' name='Post' tabindex='3' class='textinput'>$data</textarea></td>
   </tr>
   <tr>
    <td class='pformleft'><b>{ibf.lang.po_options}</b></td>
    <td class='pformright'>
     <!--IBF.EMO-->
     <!--IBF.SIG-->
     <!--IBF.TRACK-->
    </td>
   </tr>

Solo che ho provato ma non va!
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

lorenzone92

Risolto!

Credo sia un problema di IPB 1.3.x e che sia così di default perchè è bastato che scaricassi questo file che poi va sovrascritto al file in /html/ibf_code.js. Ora va tutto a posto.

Rimane solo da trovare il file per tradurre l'Admin CP in ita!  
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

lorenzone92

@Davidonzo: Sai di modifiche per IPB 1.3.x che permettano l'uso del tag -Center- per il BB Code?
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

lorenzone92

Come non detto... ho trovato l'admin CP in ita.

A proposito... dov'è finito alvatar?  
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

lorenzone92

Ho provato ad abilitare l'IPDynamic Lite sul mio IPB 1.3 ma non va...

Vi segnalo alcune impostazioni che ho messo:

Enable IPDynamic Lite: Sì
Enable Recent Articles?: Sì - Max. no recent articles to show: 5 - Max. length of topic titles: 30
Enable Recent Discussions?: Sì - Max. no recent discussions to show: 10 - Max. length of topic titles: 30
Show online users?: Sì
Show search box?: Sì
Enable skin selection choice dropdown?: No
Show Poll?: Sì
Show Site Navigation Menu?: Sì (Ho lasciato quello di default e cioè: {board_url} [Forums]
{board_url}act=Search&amp;CODE=getactive [Today's Active Topics]
{board_url}act=Stats [Today's Top 10 Posters]
{board_url}act=Stats&amp;CODE=leaders [Contact Staff])
Show Affiliates / Favoured Sites box?: No

Cosa ho sbagliato secondo voi?

P.S.: E comunque l'IPDynamic Lite non si vede con nessuna skin, neache con quella di default!
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

davidonzo

Citazione di: lorenzone92
@Davidonzo: Sai di modifiche per IPB 1.3.x che permettano l'uso del tag -Center- per il BB Code?
http://forums.invisionize.com/lofiversion/...hp/t101055.html
Testato e funziona

Per IPB Dynamyc lite, io il tuo lo vedo... Cosa c'è che non va?
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

lorenzone92

#12
Citazione di: davidonzo
http://forums.invisionize.com/lofiversion/...hp/t101055.html
Testato e funziona
Grazie...
Citazione di: davidonzo
Per IPB Dynamyc lite, io il tuo lo vedo... Cosa c'è che non va?
Sono riuscito farlo funzionare, non so in quale modo e mi sono dimenticato di dirlo qua.

EDIT: Ah... allora ci sei andato sul sito eh.!!!
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

firestorm86

ki e ke gli spara per favore????  
E come disse MsZ;
"Bisognerebbe fare SEMPRE una ricerca prima di postare"....


Tutta mia la cittàààààààààààààààààààààààà................