News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Settaggi Sygate Pro

Aperto da Black Tom, 09 Maggio 2003, 16:04:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Tom

Visto che spesso mi si chiede la configurazione di Sygate ho deciso di copiare il testo di un altro post e di metterlo in evidenza a disposizione di tutti, ciao!
Ultime configurazioni consigliate per la versione 5.5.2516, signature file 5.5.3003:

-Dopo l'installazione, prima di connettervi ad internet, aprite il programma e andate su Tools>Options.

-Nella prima finestra "General" spuntate "Automatically load at start up" e "Hide notification messages" (qui se volete potete postare anche una password di apertura del programma, per evitare che vi cambino i settaggi).

-Su "Network Neighborhood" scegliete solo il modem come interfaccia e deselezionate o lasciate deselezionate le due voci presenti.

-Su "Security", la più importante: a sinistra tutte tranne Allow Initial Traffic e Enable DLL Authentication; a destra disattivate anti MAC e anti IP spoofing, attivate le altre tre; in basso attivare Smart DNS e DHCP.

-Su "Email Notification" selezionate il "Do Not Notify".

-Su "Log" potete anche lasciare così com'è, ma se volete che il programma impegni meno risorse possibili selezionate solo i Security Logs, limitandone la dimensione a 256KB e la persistenza  a 3 giorni(days).

-Su "Updates" selezionateli entrambi.

-Ora riavviate tutto ed entrate in rete, all'inizio, per ogni programma che si connetterà, il FW vi chiederà se lo volete lasciar passare o meno, nell'angolo di sinistra della finestrella che si apre c'è l'opzione per far sì che il programma si ricordi la vostra risposta, vi consiglio di selezionarla per eMule e basta.
Per gli altri programmi, se gli direte di sì senza selezionare l'opzione a sinistra, il programma lascerà passare quella applicazione per tutta la sessione(cioè finchè rimarrà aperto il browser), se voi chiudeste tutte le finestre e poi riavviaste explorer lui vi chiederebbe di nuovo se deve far passare o meno lo stesso programma, capito?



-Così dovrebbe andare, per la vostra sicurezza globale comunque vi consiglio:
1) rivedete i vostri settaggi di protezione in explorer, l'ideale sarebbe personalizzarli a dovere ma se non lo fate almeno piazzate a livello medio (Proprietà Internet>Protezione).
2) in Outlook (ammesso che voi lo usiate come programma di posta) andate in "Strumenti>Opzioni>Protezione", attivate "Area Siti con Restrizioni" e selezionate il primo settaggio sottostante, in "Proprietà Internet>Protezione" selezionate "Siti Con Restrizioni" e scegliete l'impostazione "Protezione Alta".




--P.S.: per quanto riguarda l'opzione "Enable DLL Authentication" su Tools>Options>Security: la disattivazione di questa funzione, molto utile in effetti, è a vostra discrezione.
All'inizio potrebbe essere un po' frustrante autenticare tutte le librerie richieste dai vari programmi (anche abilitando la sottostante opzione Automatically Allow Known DLLs), anche se indubbiamente questo fornisce un livello di protezione in più e la necessità di autenticazione dovrebbe scemare con l'utilizzo.
A voi la scelta


--Un File con le Advanced Rules aggiornate al 24/01/2004 lo trovate qui
Premessa importante al suo utilizzo: queste regole sono "tarate" sul mio sistema, perciò si consiglia vivamente di verificare che non comportino impedimenti al normale utilizzo del vostro pc.
Dopo averle scaricate ed installate verificate che non ci siano conflitti tra queste e le impostazioni del mulo o di altri programmi da voi utilizzati.