News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO][HELP]Per problemi al Cellulare, Vorrei contattare la Nokia, ma come facci

Aperto da FFREDDYB, 05 Dicembre 2022, 20:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,

Io, dovrei riuscire a contattare la Nokia?

In quanto ho dei mal funzionamenti, sul Mio Cellulare, un Nokia Asha 306, che Mi obbliga a dover procedere, con la procedura ripristino del Cellulare, cosi da poter reimpostare il Mio Cellulare, al giorno, in cui, lo comprato in negozio  :thumbup

Ma prima di procedere, Vorrei dalla Nokia, alcune informazioni al riguardo di questa Procedura di ripristino.

Ciao e sopratutto Grazie Ragazzi  :cheers:

Ogliastrino

E cosa ci fai con un Nokia Asha 306? Tanto vale usare questo modello:
Spoiler

A parte gli scherzi, frugando nel menù non dovrebbe essere difficile trovare il ripristino delle impostazioni di fabbrica

:aio
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Grazie Ogliastrino  :cheers:

Io, ho aperto questa discussino, avendo fatto questo ragionamento:

Io, sono Iscritto in questo Forum, e nel Forum, sicuramente, ci sarà un Ragazzo che ha il Mio cellulare, cioè  Nokia Asha 306, che magari gli sarà capitato di dover eseguire la procedura ripristino in questo Nokia, e Mi e' venuto naturale e spontaneo, interpellare prima Voi.  :cheers: che invece girare come un bamba nel rete,

                                                                                  visto e considerato, che Voi tutti, siete una forte attendibile al 100%  :cheers:

e invece in Rete c'e la Fonte al 100% e quella attendibile al 0% ma non sapendolo, ho preferito Voi.

Tutto qua, il Mio ragionamento, e Grazie! Mille!!   :cheers: Ogliastrino  :cheers: per il Link, che Mi hai passato.  :oki:

Ogliastrino

Credo che di  Nokia Asha 306 ce ne siano rimasti davvero pochi in giro. Secondo me è più facile trovare una mosca bianca  :aio
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

Io, lo e' molto vecchio, questo Mio  Nokia Asha 306, ma Mi soddisfa, su tutto quello che devo fare, per cui, non vado in cerca d'altro, non ne ho l'esigenza.  :thumbup

Io, guardato il Tuo Link  :cheers:, e su questo suo passaggio, presente nella pagina del Tuo Link,  Mi sono spavento, cioè "Trova il modo di eliminare tutti i dati personali"
per cui, se Io,  Resetto il Mio Cellulare, ma andrei a perdere tutto, cioè:.


                                                   1/5) la Mia Agende mensile, con tutti i Miei appuntamenti di Lavoro, di questo fine 2022 e quelli del 2023?

                                                   2/5) E andrei a perdere, anche tutti i promemoria?, che ho scritto sin d'ora, sia quelli di questo anno 2022, che per il 2023, ho Li avrò mantenuti tutti? Senza perdere nessuno,
                                                          visto che sono sempre Mie appuntamento riguardanti al Lavoro.
                                                   
                                                   3/5) E al riguardo delle Bozze dei Messaggi, Mi rimarranno tutti salvati sul Mio Nokia Asha 306?,
                                                          come li ho ora? cioè prima del ripristino? o anch'Essi, Mi verranno tutti eliminati.

                                                   4/5) E come i Mie Messaggi (SMS) inviati e ricevuti per il Mio Lavoro, li avrò ancora tutti quanti?
                                                          Ho saranno stati tutti cancellati?
                                               
                                                  5/5) E cosa importantissima!!!!!!!!!, nella Rubrica, non avrò perso nessun Contatto? vero

Grazie! Mille!! Ogliastrino, per la Tua disponibilità e collaborazione ad aiutarmi, per il Mio problema, Grazie  :cheers:

Ogliastrino

Mi dispiace ma riportando il telefono alle impostazioni di fabbrica, perdi tutto. Te lo ritroverai esattamente come era quando lo hai comprato. A meno che tu non riesca a salvare il tutto sul computer prima di fare il ripristino. Una volta che avrai salvato tutto ciò che ti interessa, potrai procedere al ripristino e poi con tanta pazienza rimetti il tutto sul telefono.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino

Lo immaginavo, ma ci ho sperato fino alla fine,  ma nulla!!!

Ma se Io, prima eseguire questo Ripristino, Io entrassi in

                                         Impostazione
                                             poi
                                    Sincronizz. e backup
                                           e da qui
                                      Eseguo un "crea backup"

                            Questo File di Backup, ha dentro il tutto quello che ho sul Mio Cellulare,
e per evitare che venga cancellato, si possa, entrare in un qualche altro Menu, e cambiare delle impostazione di Set-Up , in cui, questo File di Backup, nel momento in cui, il Cellulare melo crea, Me lo va a  salva sulla Mia Sim?  :sperem: per cui dopo Io, potrei dormendo sogni tranquilli, perche' avrei il File di Backup, per cui, Io, potrei eseguire il ripristino, serenamente, sapendo che il File di Back-up e' salvato sulla Mia Sim.  :thumbup

o magari  :sperem: eseguendo questo Ripristino, questo File di Backup, non Mi vanga cancellato? ma ben si, Mi verrà  mantenuto?  :sperem: essendo un File di Sicurezza?

                       o ora, Ogliastrino, e' solo la Mia invana speranza,   :facepalm che sta parlando  :bash:  quando nel mondo reale, Mi dice che perderò tutto e basta?  :bash:  :bash:

Ciao  :cheers: Notte

Ogliastrino

Sono cose che non ho mai fatto. Non so se il backup fatto sul telefono resta disponibile o viene cancellato con il ripristino, quindi non ti so aiutare più di tanto. Io a scanso di equivoci  i backup li salvo sempre su un dispositivo sul quale non ci devo aggeggiare
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

 :cheers: Grazie Ogliastrino  :cheers:

Io, Ogliastrino, domani, se trovero del tempo, andrò in Negozio che vendono i Cellulari, che magari Loro, che Li vendono, Mi potranno aiutare.  :thumbup

:cheers:

E chiuso il Capitolo Cellulare, secondo Te, Ogliastrino, questo Sito,qua https://sourceforge.net,  e' da considerarlo come un Sito legale? Cioè, e' un Sito, in cui, puoi scaricare i Programmi, ma fatto tutto Legalmente? ho se  li scarichi, li stai scaricando illegalmente?

Secondo Te, Ogliastrino, come lo dovrei considerare questo Sito? un Sito Legale e Illegale.


Ciao, Notte Ogliastrino  :cheers:

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

Ora Ti spiego meglio, del perche', Ti ho postato, il discorso al riguardo a questo Sito qua, Il  https://sourceforge.net semplicemente perche, in quest'altra Mia discussione, la:.

[HELP] Ciao Ragazzi, ma cosa gli sta capitando? a https://sourceforge.net


sono fermo al palo, e ho pensato  :think: , che il Mio problema, esposto nella discussione, che Ti ho riportato qua sopra, non fosse legato, alla Legalità o meno del Sito Stesso.

Bho!! non  :facepalm  Ciao  :cheers: