[HELP] Ma si potrebbe ri-copiare Win 10, che ho un DVD, su una chiavetta USB?

Aperto da FFREDDYB, 29 Maggio 2022, 20:37:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,

Inizio subito a informarvi, che questa Mia discussione,  e' nata solo, per una Mia necessità personale, quella di poter installare Win 10 da una chiavetta USB.
E visto che questa stanza e' intitolata:
               " Sistemi Operativi, Sicurezza & Connettività "
non penso di aver errato, come purtroppo, Mi e' gia capitato altre volte  :(, ma qui, si parla di Sistemi Operativi, per cui, penso che si la Stanza piu adatta al Mio quesito  :thumbup

In quanto Io, Vi vorrei chiedere questo:.
                             
                                Io, ho un DVD, con l'installazione Ufficiale di Windows 10 Pro,
                             ma la quale installazione, la Vorrei ricopiare per intero, sulla Mia chiavetta USB.


                                     e qui, che Mi e' sorto un dubbio, in quanto,

se Io, utilizzassi Tera Copy, per copiare tutta l'installazione presente sul DVD di Win 10, su un normale chiavette USB,
                               
                                   Cosi poi Io, non userei piu' il DVD di Win 10,  :clap:
                                ma uso e usero' solo, la Mia chiavetta USB  :thumbup  :oki:, che Mi sono appena creato,
                                                  ma e' fattibile?  :sperem:



Voi, che Mi dite? lo potrei fare, o sarebbe solo tempo perso, perche' la copia, di Win 10 sulla chiavetta USB, dal Mio DVD non funzionerebbe  :facepalm


Grazie!!!



Ogliastrino

Certo che è fattibile. L'unico accorgimento che devi prendere prima dell'installazione è entrare nel bios del pc e impostare la usb come prima unità di avvio. Fatto questo spegni il pc, inserisci la chiavetta usb, accendi il pc e, se hai fatto tutto per bene, dovrebbe partire l'installazione di windows
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao Ogliastrino

Ma soprattutto Grazie Ogliastrino :cheers: , per il Tuo suggerimento, che Io, non ci avevo neanche pensato  :chairr:.

Ora in questi giorni, Mi cimenterò in questa modifica e copiatura, che poi, trovero sicuramente piu difficolta, trovare la strada, per entrare nella Bios e fare le giuste modifiche, ma pian piano faro tutto.

Ti terrò informato Ogliastrino, o meglio, se non Mi senti piu, vorrà dire che ci sarò riuscito da  :yahoo: solo  :yes:, altrimenti, pubblicherò un altra discussione, di una Mia eventuale difficolta, e come ho già scritto, molto probabilmente, sarà inerente al strada per poter entrare nella Bios, che apportare le giuste modifiche.

Ciao e Grazie ancora per il Tuo suggerimento, della modifica alla Bios, che Io proprio non ci avevo pensato.

FFREDDYB

Scusami  :worthy: per la Mia sfrontatezza  Ogliastrino,

ma colgo questa occasione, per chiederti, se Te, conosci e Mi potresti fornire un Link, per scaricare un programma valido, tipo Office, ma  :thumbup gratuito  :thumbup ovviamente, per il Mio Windows 11 Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64.

Grazie Ogliastrino

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB



:cheers:  Grazie!!!!!!!!!!   :cheers:



Ma Scusami,  :worthy:  Ogliastrino
che magari ora, questa Mia domanda è un po' stupida o magari semplicemente ingenua.

Ma al interno del Nostro Forum, non c'è una sezione dedicata ai download? in cui  trova i vari Link, da cui poi, si va a scaricare il Programma Free?

Perché, oggi, gironzolando al interno del Nostro forum, ho trovato pagine, in cui, si descrive un software, ma non e' presente nella discussione stessa,  il Link, per poterlo scaricare, e Mi sono domandato  :think: , visto che sono Programmi Free, ci sarà sicuramento una sezione dedicata hai download di questi Programmi, o Mi sto sbagliando in pieno?

Ciao



FFREDDYB

Ciao Ogliastrino,

sta sera, confermo il dubbio, che ho avuto già  ieri sera, che la Mia domanda inerente a

           "ci sarà sicuramento una sezione dedicata hai download di questi Programmi"

fosse una stupida domanda, e oggi, ripensando ad Essa, sono arrivato alla conclusione, che è stata proprio una domanda stupida.  :worthy:

Scusa  :worthy: Ogliastrino, e  :worthy: ScusateMi  Ragazzi :worthy: ,in futuro, cercherò di non porre domande cosi stupide.

Ciao Ragazzi , e Notte