Si potrà seguire questa strada?, per Re-Installare Win 10? sul Mio Pc

Aperto da FFREDDYB, 13 Febbraio 2021, 14:50:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,

ScusateMi,  :worthy: ma Io, ho proprio paura, intervenire sul File Registro, lo vedo ed è un File troppo importante e  fondamentale per Windows, ed Io
                     ......sono troppo Insicuro di Me stesso, per potergli mettergli le mani......

Ma oggi, ho provato ad eseguire, il File .exe, presente sul Mio DVD di Installazione di Win 10, che si chiama Setup.exe, ma Mi ha aperto questa Finestra qua:

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=23_1766.jpg



E leggendola, Mi parla di Essere in On-Line, per eseguire l'installazione di Win 10 e l'Installare di tutti i Driver e gli aggiornamenti.

Ma Io, prima, Voglio proprio fare una semplice Re-installazione ma in Off-Line, dal Mio DVD di Win 10, cosi da poterlo Formattare tutto da zero ma in Off-Line, e questo è, un Mio semplice puntiglio personale, che Voi, sicuramente, non Lo condividete, ma è un Mio puntiglio, magari anche stupido, che Mi porterà ad non avere nulla di aggiornato, ma non Mi importa nulla.


Ma secondo Voi, se Io, volessi togliermi questo Mio puntiglio, e proseguissi questa procedura, da questa finestra qua, fara tutto in Off-Line e Mi porterà comunque a formattare il Hard Disk?
Per poi eseguire la re-installazione di Win 10? Ovviamente con tutti Driver e altro non aggiornati, perche lo eseguita in Off-Line?  :thumbup
O questa procedura di Installazione, Mi obbligherai, ad un certo punto, di collegarmi alla Rete? Obbligatoriamente per poter proseguire?   :thumbdown:

Grazie.

P.s. Lo so, che questo Mio modo di procedere, a molti di Voi risulterà strana, ma è un Mio puntiglio che Mii voglio togliere.

CUBE

Ciao, ho letto il tuo messaggio privato che mi hai mandato ieri inerente a questo post.  ^-^
Io non ho mai provato a installare Win10 senza connessione e non so dirti se ti fa andare avanti lo stesso oppure no. Ma cosa ti serve avere Win10 senza aggiornamenti e driver ?  :confused0088:  prima o poi dovrai comunque installare i driver e aggiornare il sistema. Se è solo un puntiglio, prova e vedi se te lo fa fare o no   :lolflag:



FFREDDYB

Ciao  CUBE,

Ora, Ti espongo il Mio ragionamento, del perché, vorrei fare prima, una Installazione OFF-LINE:.
   
     Se nel qual caso, avessi un :'(  Virus Informato o quant'altro  :'( , non desiderato sul Mio Pc, se Io,
     facessi,  prima, una nuda e cruda installazione, ma  OFF-LINE,  :tongue2: "l' Ospite" indesiderato, sarebbe
     isolato ed eseguendo  la Formattazione, per Reinstallare Win 10, verrebbe  :tongue2: eliminato :tongue2:
     completamene

                                          invece   :facepalm

   Se Io, invece, facessi una Installazione in ON-LINE, come richiesto dalla Finestra, che ho postato, 
    ho come l'impressione, che questo Virus o altro, partirebbe in  :thumbdown: vantaggio  :thumbdown: su di Me , avendo una via
   di fuga  :facepalm,  o comunque avrebbe modo di appoggiarsi al esterno, con il Suo creato.  :facepalm


Questo è stato, tutto il Mio ragionamento,  :think: magari contorto, ma Mi sembra, che in fin dei conti, un scenario possibile, o no CUBE?

Ciao

CUBE

La formattazione cancella tutto, quando ti dice che passerà online per installare gli aggiornamenti il virus è passato a miglior vita  :r.i.p.:




FFREDDYB

ScusaMi  CUBE,
:worthy: , ma Io lo so, di Essere proprio un paranoico  :chairr: , ma è più forte di Me.   :(


Per cui, Te sta sera, Mi stai dicendo, che se Io, eseguissi, quanto è riportato in questa Finestra qua:.

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=23_1766.jpg

Prima, procedera' con una bella formattazione, e Mi cancella tutto  :thumbup e poi, Mi reinstalla tutto aggiornato. Ma Io, ovviamente, dovro' Essere  in    On-Line, se no, cosa Mi aggiornerebbe.........

Ho detto bene? :confused0088:

Scusami ancora CUBE, per le Mie paure  :thumbdown: , di beccarmi un Virus o altro, che poi facendo cosi,  divento quasi ridicolo :facepalm

Grazie! Mille!! per la Tua e la Vostra pazienza  :cheers: Ragazzi.

CUBE

ma stai tranquillo e sereno  :cheers:

l'unico virus che può rovinarci la vita è il covid... quello si! che ha fatto dei danni seri :facepalm   

Ciao



FFREDDYB

Ciao CUBE,

ScusaMi,   :worthy: ma se ora, sto esagerando, dimmelo pure,  :thumbup tranquillamente  :oki: , che faccio subito un passo indietro, e non insisterò  :chairr: piu su questo argomento.
Ok CUBE?  :cheers:


Ma Ti avevo scritto questo:.

Per cui, Te sta sera, Mi stai dicendo, che se Io, eseguissi, quanto è riportato in questa Finestra qua:.

http://img4.imagetitan.com/img.php?image=23_1766.jpg

Prima, procedera' con una bella formattazione, e Mi cancella tutto  :thumbup e poi, Mi reinstalla tutto aggiornato. Ma Io, ovviamente, dovro' Essere  in    On-Line, se no, cosa Mi aggiornerebbe.........

Ho detto bene?




Ma nella Tua risposta, scritta la Sera stessa, non c'è nulla a riferimento a quello scritto sopra , ma rimarco ancora CUBE, se sto insistendo troppo e sto uscendo dalla righe, dimmelo pure, che non Mi offendo, OK? CUBE   :cheers:
Ma spero  :sperem: :sperem:, che Tu mi possa rispondere alla Mia domanda riporta qui sopra.

Grazie!! CUBE  :cheers:

CUBE

Ciao, gli aggiornamenti vengono eseguiti quando il disco è già stato formattato e non credo che esista un virus cosi potente da resistere alla formattazione  :cowb.gif

Se usare Win10 ti crea questi disagi, passa a Mac o a Linux, così stai più sereno  :lolflag:

Il fatto che insisti non è un problema per me, semmai è per te che ci pensi troppo  :wallbash: e ti fai venire delle paure insensate   Fear





Buona notte  :cheers:









FFREDDYB

Ciao CUBE,

:oki: Grazie!!!!!! per il Tuo aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :oki:

E avendo letto, or ora, il Tuo Link,  è Musica Maestro per le Mie orecchie!!!!!!!!!!! :thumbup  :thumbup  :thumbup  :thumbup  :thumbup
Nella Tua risposta, Mi hai scritto anche questo:.

                          Se usare Win10 ti crea questi disagi, passa a Mac o a Linux, così stai più sereno

Ma nel Mondo Linux, non ci sono ne Virus, ne Spyware, ne RootKit, Ect. Ect, in pratica è l'EDEN del Compiuter e  :think: di Internet?  ma come puo essere, CUBE.  :confused0088:
Che con questo Linux, non Ti devi preoccupare piu, di queste  :bluto: Me...rde!!! :bluto: !!!!!!!!!  informatiche, e navighi serenamente e sopratutto spensieratamente.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!  :cheers: CUBE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CUBE

Nessun sistema è immune al 100%.  I virus che possono colpire i sistemi Linux o Mac sono rarissimi, uno dei motivi  è perché non avrebbe senso creare dei virus per sistemi che usano in pochi rispetto a Windows che è usato per il 95%.
Quindi la probabilità di prendere un virus è molto più bassa... ma non impossibile

Ciao :cheers:



CUBE

Ho levato il link ad un forum che avevo messo in un post precedente.
È giusto rispettare il regolamento  :chairr: :aio  :cheers:



FFREDDYB

Ciao CUBE,

Ora Ti chiedo una cosina, o meglio, un grande favore  :worthy:

In quanto Te, Mi hai fatto vedere, come Io, posso, Re-Installare Win 10  :cheers: , il quale non si avvia piu, anche se ho il DVD di Win 10 nel Lettore e il Mio Pc è spento, e nel atto del accensione del Terminale, la procedura di installazione, non si avvia.

                                            :(   Ma :'(  cavolo  :facepalm

Questo stesso problema  :facepalm, si è presentato, anche quando provo a fare l'Immagina di C:, con il DVD di ACRONIS, il quale, è sempre nel Lettore e con il Pc spento, ma quando accendo il Terminale, il DVD di ACRONIS, non viene proprio considerato e si avvia Win 10 normalmente, ma cavolo CUBE, e no!! :'( !!!

Ora, Ti andrò a spiegare, qual è il favore, che Ti sto chiedendo sta sera, sempre che TE abbiamo voglio e  tempo a disposizione:.

Se Io, Ti passai, come ho impostato il Mio Menu BOOT, o altro, dimmi Te, che cosa Ti potrebbe servire, dalla Mia BIOS,  per farti capire, la motivazione, perché entrambi 2 DVD, di Win 10 e ACRONIS, non si avviano, alla accensione del Termale.
Se magari, ci fosse una impostazione errata, da cambiare, per risolvere questo cavolo di Problema

Saresti disponibile?, ad analizzare l'impostazione nella Mi BIOS

Grazie  :cheers:  CUBE  :worthy:

CUBE

Non si avvia perché devi impostare il boot da CD,  così da evitare di caricare il sistema operativo vero e proprio presente sul disco del computer.

Dovresti avere un menu in alto con scritto boot, selezionandolo ti deve dare una lista, imposta cd o dvd per primo.



FFREDDYB

Ciao e Scusami!!!!!! :worthy:  CUBE, 

perché, Mi sono ricordato solo ora  :facepalm, di dirti, che un Mio Amico, un mese e mezzo fa, se non due, Mi ha tolto il Vecchio Lettore interno dei DVD del Pc, e al Suo posto, Mi ha installato un Had Disk, e Mi a messo, un Lettore di DVD ma al esterno, collegato al Mio PC, tramite un cavo,  e non è mai entro, ma proprio mai entrato nella BIOS, per apportare qualche modifica, visto il cambiamento del Hardware.

Con queste nuove info, Ti ho magari aiutato? Per risolvere il Mio problema.
ScusaMi ancora CUBE,  :worthy: se Ti ho informato solo sta sera, di questi cambiamenti di Hardware,
Ti chiedo ancora Scusa.

Qui sotto, Vi ho riportato, in dettaglio, quello che ho letto, nella finestra, delle impostazioni nel Menu BOOT:.

[BOOT PRIORITY ORDER]
1. USB CD        : _NEC DVD +-RW  ND-6450A
2. AHCI CD      :  N/A
3. AHCI HDD  :  KINGSTON SA400S37240G
4. USB KEY     :  N/A
5. USB FDD     :  N/A
6. USB HDD    :  N/A
7. PCI BEV      :  N/A
8.
[Excluded  form boot  order]
AHCI  HDD : SAMUMG  HM321HI
PCI   SCSI    : N/A
USB ZIP       : N/A
USB LS120  : N/A
Legacy Network Card


Dalla Tua esperienza, hai magari riscontrato qualche impostazione errata? Nel Mio Menu BOOT, da essere cambiata.

Considerando anche il discorso di prima, sul cambio del Lettore DVD, da interno ad esterno e con l'aggiunta di un Hard-Disk al posto del Lettore Interno di DVD?

Grazie! Mille!! CUBE!!!!! e scusaMi, per la Mia dimenticanza.

Ciao

CUBE

Da quello che vedo, nel boot order hai impostato per primo il lettore che ti ha inserito il tuo amico :  1. USB CD        : _NEC DVD +-RW  ND-6450A
Quindi, se il tuo lettore funziona correttamente e il dvd non è difettoso, il BIOS dovrebbe caricare win10 dal DVD e non dall'hard disk interno..
Se questo non avviene, per le conoscenze che ho io, non so dirti se devi impostare altre cose nel BIOS  :dunno: almeno che non sia SECURE BOOT ma non credo perchè stai installando Win10 e non Linux (anche se la maggior parte delle più famose  distribuzioni Linux supportano il Secure Boot)

Citazionesul cambio del Lettore DVD, da interno ad esterno

Il fatto che è stato cambiato il lettore dvd da interno a esterno cambia poco, quello che conta è la priorità nel boot order.


Citazionel'aggiunta di un Hard-Disk al posto del Lettore Interno di DVD

Sono due cose diverse... casomai ti ha cambiato l'hard disk interno principale o te ne ha montato un secondo...



Ciao