Ciao, ma questa è la procedura corretta? e sicura per disattivare Cortana

Aperto da FFREDDYB, 22 Gennaio 2021, 11:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao,
Prima di tutto, Mi scuso, ma non so quale sia, la Sezione del Forum, piu adatta, a questa Mia discussione, ma qui leggo
                                         "Sistemi Operativi, Sicurezza & Connettività"
e Mi sembra, o al meno Mi pare, di non aver sbagliato di tanto, se la pubblico in questa sezione la Mia discussione.

Ora Vi espongo il tutto:.
                    Vi vorrei chiedere, se è una buona idea, e Se la condividete anche Voi, questa azione, di
                    disattivare definitivamente Cortana?
                    Perché ho letto, che è un po un ficca naso, di quel che Noi facciamo con il Nostro
                    Compiuter,  cosa scriviamo, cosa guardiamo o cosa cerchiamo in Rete, e il tutto, poi
                   viene inviato a Microsoft, delle Nostre abitudini, Voi che ne sapete in piu? in merito

Perché ho trovato, questa procedura su di un Sito, mentre cercavo in Rete, la soluzione, del Mio problema, che al avvio del Terminale, il DVD  di Installazione di Win 10, nel Lettore, non si avvia , ma Mi sono imbattuto in questo, per poter disattivare Cortana, ma qui, Mi serve un Vostro parare da Esperti, perché Io, con il File registro, so solamente che esiste e so anche che apportagli modifiche, deve sapere cosa stai facendo.

A Voi, l'analisi della modifica da apportare, cosi poi Noi, leggeremo il Vostro responso.
Io, ora riporto pari pari quello che ho letto, visto che lo Stampato, Buona Lettura:.


Detto cio ti coniglio di eseguire un backup in modo da poter ripristinsre il pc in caso di eventuali problemi.

Segui i passaggi sottostanti per disabilitare Cortana:.

1. Digitiamo Win+R sulla Tastiera 
2. Scriviamo regedit nella Finestra e premiamo Invio 
3. Dalla parte Sinistra della Cartella naviga fino a trovare:.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\windows Search
4. Clicchiamo con il Tasto Destro del Mouse su Windows Search 
5. Selezioniamo Nuovo >Valore DWORD(32 bit) e nominiamolo AllowCortana ( Se il valore è gia presente non deve essere creato)   
6. Facciamo un doppio Click sul valore AllowCortana e scrivete 0 (Zero) nel campo Dati Valore   
7. Clicchiamo su OK, chiudiamo il Registro di Sistema e Riavviamo il Pc.   



Ciao e  :cheers: Buona analisi  :cheers:


FFREDDYB

Ciao Ragazzi,
scusate la Mia meraviglia, sul fatto, che ho visite sulla discussione, ma nessuno interviene.

Che magari, apportare queste modifiche, è una cosa illecita? da fare, pero a Voi la parola.

Ciao Ragazzi