News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Assemblaggio pc windows XP retro gaming

Aperto da MuleTerminator, 04 Luglio 2019, 01:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

MuleTerminator

Salve come da titolo vorrei assemblare un pc solo per uso di xp e qualche gioco che allora richiedeva 4gb ram massimo ..

Avrei fatto una lista :
MOBO: ASUS A68HM-Plus AMD A68H Socket FM2+
CPU: AMD Athlon X4 845
RAM: HyperX HX316C10FR/4 Fury 4 GB, 1600 MHz
PSU: Corsair VS550 Alimentatore da 550 W
GPU: GTX 750TI 2GB probabile aggiunta 1050 ti 4gb . (Già possedute)
HDD: (Posseduto)
Può andare questa configurazione o anche un'alimentatore da 500watt può andare?

   

Ogliastrino

Citazione di: MuleTerminator il 04 Luglio 2019, 01:14:41
Salve come da titolo vorrei assemblare un pc solo per uso di xp e qualche gioco che allora richiedeva 4gb ram massimo ..

Avrei fatto una lista :
MOBO: ASUS A68HM-Plus AMD A68H Socket FM2+
CPU: AMD Athlon X4 845
RAM: HyperX HX316C10FR/4 Fury 4 GB, 1600 MHz
PSU: Corsair VS550 Alimentatore da 550 W
GPU: GTX 750TI 2GB probabile aggiunta 1050 ti 4gb . (Già possedute)
HDD: (Posseduto)
Può andare questa configurazione o anche un'alimentatore da 500watt può andare?

Si penso che possa andare. Ricorda che Windows Xp 32bit: massimo ram 4Gb mentre Windows XP 64bit: massimo ram 128Gb. Per quanto riguarda l'alimentatore, non credo che 50 watt in più o in meno facciano una grande differenza. Però se ne hai uno da 550 direi di montare quello. Tieni presente che se devi connetterti a internet troverai molti problemi. Ricordo che ho dovuto abbandonare XP proprio per quel motivo.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

MuleTerminator

#2
Citazione di: Ogliastrino il 04 Luglio 2019, 12:00:32
Si penso che possa andare. Ricorda che Windows Xp 32bit: massimo ram 4Gb mentre Windows XP 64bit: massimo ram 128Gb. Per quanto riguarda l'alimentatore, non credo che 50 watt in più o in meno facciano una grande differenza. Però se ne hai uno da 550 direi di montare quello. Tieni presente che se devi connetterti a internet troverai molti problemi. Ricordo che ho dovuto abbandonare XP proprio per quel motivo.
Ok ti ringrazio ho fatto una piccola modifica ho messo RAM da 4gb 1333 penso che vadano bene ugualmente anche se le 1600mhz andavano in automatico a 1866, ovviamente 32bit, ho avuto fortuna per il processore anche perchè fino a stamattina presto costava 71€ adesso invece l'ho ordinato e l'ho pagato 52€ e allora ne ho approffitato ho letto che è anche un buon processore . per il dissipatore mi consigli il suo oppure ne prendo uno a parte?

Ogliastrino

Il suo dissipatore dovrebbe essere sufficiente. Se invece pensi di "stressarla" un po' puoi cercarne uno che raffredda di più.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

MuleTerminator

Citazione di: Ogliastrino il 04 Luglio 2019, 15:37:04
Il suo dissipatore dovrebbe essere sufficiente. Se invece pensi di "stressarla" un po' puoi cercarne uno che raffredda di più.
Ok. Stressarla in che senso ? e comunque penso che giochi come dead space o command and conquer non sono capaci da stressare un cpu del genere oppure si? FX6300 che avevo prima quello si che scaldava seppur l'avevo portato a 4.50ghz  :asd: ma con il dissipatore quello che avevo montato artic 12CO non raggiungeva i 70 gradi, ma senza overclock mi restava sui 30/40. avevo optato per un intel socket 775 ma oramai non trovi più niente di componenti nuovi . Quelli che ho elencato invece sono tutti nuovi.  :asd:

Ogliastrino

Stressarla nel senso di farla lavorare portandola a temperature alte. Ma per un uso normale il suo dissipatore dovrebbe andare bene
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA