[HELP]2 AntiVirus,sullo stesso Pc= NO!! Si sa,ma se uno dei 2, fosse in On-Line

Aperto da FFREDDYB, 12 Maggio 2019, 10:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao Ragazzi,
Oggi, Vi devo esporre il Mio dubbio, nato, dopo aver letto un articolo, per poter effettuare una scansione  On-Line gratuita, sfruttando l'Antivirus di alcuni siti, e l'articolo Mi riporta questi Link:.

http://bit.ly/eset-scanner

http://bit.ly/fsecure-scanner

http://bit.ly/housecall-trend

                                        Ma ora, Scusatemi
Io, so, che 2 AntiVirus, installati sullo stesso Pc non si può fare  :thumbdown: , ma nel articolo Mi scrive, che prima di poter eseguire questa scansione gratuita,bisogna eseguire un File.exe, per cui,eseguibile, che Mi andrà ad installare un qualcosa sul Mio Terminale, cosi dice l'articolo.

Ma visto,come ho gai scritto, che 2 AntiVius, nello stesso Pc, non possono convivere, ma non è che Io,eseguendo questo File .exe, andrei ad installare un qualche cosa, che Mi potrebbe creerebbe dei conflitti con l'AntiVius della Mia Internet Security installata?  :facepalm

Forse la colpa  è solo Mia, di aver postato questa domanda forse"stupida" per Voi, ma Io, sono rimasto con le Vecchie regole della Mia generazione, che Mi hanno porto a chiedere questo a Voi, se  posso o non posso eseguire, serenamente entrambi le scansioni? Sia dalla Mia Interner Security che da Sito in On-Line, e questo punto  ditemi dove trovo un Servi Pack per  l'Essere Umano  :oki:.
Grazie Ragazzi

Ogliastrino

Lasciali perdere gli antivirus online. Quel File .exe che ti vuol fare installare è sicuramete una qualche porcheria che come minimo mette a rischio la tua privacy. 
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao,
Ho letto la Tua risposta, ma dopo,  ho visto, la discussione nel Nostro Forum,chiama:.
                [INFO] [AVIR] Antivirus ON-LINE Nuovo
e avendo curiosato un po', Mi sono trovato in una  pagina, che come intestazione, riporta "Antivirus ON-LINE".

                                      Ma anche questi Antivirus On-Line, hanno sempre il problema, sulla Privacy?
Che per  poter utilizzare la Loro servizio di Scansione,  siamo sempre obbliganti, prima, ad avviare un file.exe?, come ho riportato nella Mia discussione,  per cui, anche qui, è  a rischio la Nostra bella privacy, o sui questi siti, la Privacy è al sicuro?  :sperem:


Ciao

Ogliastrino

Senti FFREDDYB, io te l'ho detto come la penso su questi antivirus online. Che ti devo dire? Usali tranquillamente? Fai come ti pare. Io non li uso.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao  :cheers:  Ogliastrino,
Il fatto è stato, che Io, avendo letto la Tua risposta, Mi ero indirizzato su quello che hai scritto Te,  :oki: ma poi,  :think: vedendo che nel Nostro Forum, vengo proposti questi Antivirus, per fare le scansione On-line, e hanno anche una Loro discussione Ufficiale, Mi so detto, se li propongo nel Forum, non saranno cosi invadenti al riguardo delle Privacy.

E' stato questo Mio ragionamento, che Mi ha fatto scaturire, la Mia risposta dopo la Tua, è stato solo per questo.

Ciao Ogliastrino   :cheers:

Ogliastrino

Lo so che c'è una sezione dedicata a questi antivirus online ma, senza sminuire il lavoro fatto dagli utenti che li hanno postati, a me questi antivirus online non mi hanno mai convinto. Così come non mi convincono molti antivirus a pagamento sia pure blasonati. Da anni uso Avira Free. L'unico fastidio che crea è il fatto che segnala molti falsi positivi, difetto che hanno chi più chi meno tutti gli antivirus. Basta saperlo e si elimina il problema mettendoli fra le eccezioni. https://www.avira.com/it/free-antivirus-windows
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ciao,Ogliastrino
E' vero, questo è un "bel"  fastidio,  :facepalm dei falsi positivi, ma Te,Ogliastrino, come lo risolvi?,o meglio, Te, come fai ad accorgerti?   :think: che è un falso positivo.

Perchè Io, se dopo la scansione completa del Pc, non Mi segnala nulla, Io, ho il Pc pulitissimo!    :thumbup  :thumbup

Ciao, Ogliastrino.