News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Ciao Ragazzi, aiutatemi, perché vorrei cambiare il Mio modem della Telecom

Aperto da FFREDDYB, 12 Novembre 2018, 11:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao
Io, ho sempre usato il modem, della Telecom, quello fornito con il contratto di ALICE, ma ieri, sono entrato in un negozio on-line, che vende di tutto, e anche i modem,  e ho visto, che ne esistono una infinita.

Ma se Io, lo cambiassi, quale vantaggi reali ottenere?, che Mi giustificasse il Mio l'acquisto, ma utilizzando sempre lo stesso contratto della Telecom, cioè ALICE,


In più, sul Mio Compiuter portatile, acquistato circa 6-7 anni fa, non appena era uscito Winows7, andrà bene, un qualsiasi Modem?
O dovrei cercare un Modem, che abbia delle caratteristiche specifiche?
                   - Per poter sfruttare a pieno, il Mio contratto con la Telecom, per navigare in Rete?
                   - E cosa importante, che sia compatibile, con il Mio portatile,
O tutti i Modem vanno bene?

Voi, avreste da consigliarmi un qualche modello?

Grazie, Mille, a tutti!!!!!

Ogliastrino

Secondo il mio punto di vista non vedo alcun motivo per cambiare il modem. Un modem diverso da quello che hai non fa aumentare la velocità dell'adsl. La velocità rimane tale e quale è attualmente, indipendentemente dal modem. Per quanto riguarda il tuo portatile, il sistema operativo non ha nulla a che vedere con il modem.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA