News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Amule su MAC. Kad firewalled e id basso.

Aperto da maruzzella, 24 Gennaio 2017, 20:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

maruzzella

Buonasera a tutti.
Ho iniziato a riutilizzare il mulo dopo molti anni. Nel frattempo ho cambiato computer e modem e mi ritrovo col kad eternamente firewalled. A seguire vi indico tutti i dati.
Computer: macbook
Adsl: alice flat
Modem: technicolor telecom.
Versione Emule utilizzata: Amule 2.3.2
Ho scaricato il mulo, seguito una guida di Salvatore Aranzulla per aprire le porte del modem (4662 e 4672), verificato il tutto con altre guide trovate, abilitato emule con le connessioni in  ingresso, memorizzando le modifiche. I dns li ho cambiati, mettendo quelli di Google. Il firewall del mac l'ho disabilitato, ho usato la lista server in automatico, in manuale, ho provato a connettermi più volte ai server, onde evitare connessioni fake o altro, che potrebbe darmi id basso. Ho fatto anche altri tentativi che non ricordo (se qualcuno me li dovesse elencare dovrei poter dire che ho tentato), ma niente: id basso e kad firewalled.
Non so se scaricare qualcosa con poche fonti possa creare disagio (sto cercando di scaricare una serie tv inglese, si chiama[*****] e le fonti sono davvero poche); sempre con questi problemi di connessione ho fatto una prova differente, provando a scaricare l'album di [******] che ho ottenuto in circa venti minuti...
Consigli o idee?
Grazie a chi mi risponderà.

[POST MODERATO perchè contrario al regolamento. (Ogliastrino)]
Maruzzella Maruzzella

Ogliastrino

Ciao e benvenuto  :welcome:

Purtroppo non conosco il MAC e credo che in questo forum sia alquanto difficile trovare qualcuno che lo conosce.

In attesa di un eventuale "qualcuno" sappi comunque che l'ID basso non è la fine del mondo. Il mulo scarica lo stesso. Certo, vederlo senza briglie è più piacevole.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

maruzzella

Ho dato una guardata anche sul forum Macpeer; in molti hanno avuto il problema, poiché con mac le porte da mappare sono tre e non due. Solo che il mio modem non ha le tre porte, quindi oltre ad aver autorizzato emule ho voluto provare ad autorizzare le connessioni in entrata edonkey. indovina cosa è successo????
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :drool: :drool: :drool: :drool:
Grazie comunque per l'attenzione !!!!
Maruzzella Maruzzella

Ogliastrino

Bene  :thumbup Hai fatto una scoperta che può essere di aiuto ad altri utenti che hanno il MAC.  :clap: Quasi quasi questa discussione la metto in rilievo  :think:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

maruzzella

Volentierissimo! Ho messo anche un post su Mac peer, dove ho indicato le operazioni passo per passo, quindi tra qui e lì spero che in molti risolvano! Un backup
Maruzzella Maruzzella

Ogliastrino

#5
Se vuoi, le operazioni passo per passo puoi indicarle anche qui (possibilmente corredate con immagini) :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

maruzzella

#6
Modem technicolor, usato da Tim, Wind Infostrada e Tiscali (variano leggermente a livello estetico, ma credo che il sw sia identico).
Accedere al modem con l'indirizzo 192.168.1.1, selezionare la sezione PORT MAPPING, scegliere in GESTIONE PORT MAPPING "selezionare dall'elenco", abilitare la voce emule e attivare la modifica delle porte  (TCP 4662 -  UDP 4672) e memorizzare. Tornare sull'elenco delle app del port mapping e abilitare anche la rete edonkey (lì le porte sono uscite in automatico). Memorizzare la scelta e problema risolto!!!!
Per la sezione Ip di destinazione ho scelto l'ip 192.168.1.3 casualmente e ha funzionato (andavo per tentativi); c'è anche un'altra opzione che potrebbe funzionare ugualmente.
immagine del modem in questione.
il procedimento eseguito.
Maruzzella Maruzzella

maruzzella

Citazione di: Ogliastrino il 25 Gennaio 2017, 11:14:46
Se vuoi, le operazioni passo per passo puoi indicarle anche qui (possibilmente corredate con immagini) :cheers:


come aggiungo le immagini? non riesco
Maruzzella Maruzzella

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA