News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Microsoft Windows 10 Media Creation Tool (ITA)

Aperto da BELFA, 27 Giugno 2016, 21:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

BELFA



Microsoft Windows 10 Media Creation Tool (ITA)

Il 29 luglio 2015 Microsoft ha rilasciato ufficialmente Windows 10, e ha deciso di offrire Windows 10 gratis a tutti coloro che hanno sul PC una copia genuina di Windows 7 SP1 o Windows 8.1. La promozione è valida solo per un anno (quindi fino al 29 luglio 2016) ma chi ne approfitterà non dovrà più fare i conti con le scadenze.

Una volta effettuato l'upgrade a Windows 10, infatti, il sistema rimarrà attivato a vita. Si potrà perfino formattare il computer: al momento dell'installazione di Windows 10, questo riconoscerà il computer (grazie a una sorta di "impronta" digitale caricata sui server di Microsoft al momento della prima attivazione) e si attiverà da solo senza l'inserimento di alcun product key.

Chi non approfitterà della promozione dovrà acquistare Windows 10 dal sito Internet di Microsoft, o qualsiasi altro store autorizzato pagando 135 euro per la versione Home o 279 euro per quella Pro.

Download di Windows 10

Se vuoi scaricare Windows 10 sul tuo computer, collegati al sito Internet di Microsoft QUI e clicca sul pulsante Scarica ora lo strumento. Otterrai così Media Creation Tool, un piccolo software gratuito di casa Microsoft mediante il quale potrai scaricare qualsiasi versione di Windows 10, installarla sul tuo PC, copiarla su una chiavetta o salvarla sotto forma di immagine ISO (da masterizzare successivamente su un DVD).

Se visiti il sito Web di Microsoft utilizzando un sistema operativo diverso da Windows, al posto del software Media Creation Tool ti verrà proposta direttamente l'immagine ISO di Windows 10, che potrai scaricare in versione 32 o 64 bit utilizzando l'apposito menu a tendina.

A download completato, apri quindi il Media Creation Tool di Microsoft (MediaCreationTool.exe), clicca sui pulsanti Sì e Accetta e scegli se aggiornare il PC ora oppure se creare un supporto di installazione per un altro PC. Nel primo caso verranno scaricati da Internet tutti i file necessari all'installazione del sistema operativo e partirà automaticamente la procedura di aggiornamento a Windows 10 (effettuabile solo su Windows 7 SP1 e Windows 8.1). Se invece scegli di creare un supporto d'installazione per un altro PC, potrai creare una chiavetta USB con i file di installazione di Windows 10 o potrai scaricare l'immagine ISO del sistema operativo da masterizzare su DVD.

Al termine dell'installazione, clicca sul pulsante Avanti per accedere a Windows con il tuo account utente (operazione disponibile solo se hai scelto di aggiornare mantenendo le impostazioni precedenti) e scegli se cominciare a usare subito il PC cliccando sul bottone Usa impostazioni rapide o se configurare manualmente tutte le impostazioni del sistema operativo cliccando sulla voce Personalizza impostazioni collocata in basso a sinistra.





Risultato:



Fonte Aranzulla

:thanks