News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Rete Kadu - Freccia gialla

Aperto da bluedark79, 16 Ottobre 2015, 15:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

bluedark79

Ciao a tutti, è da qualche giorno che Emule Adunanza su Ubuntu 14.04, non si collega alla rete KADU, rimane con la freccia gialla.

Nei messaggi di errore mi compare questo:

2015-10-14 18:42:33: MuleUDPSocket: Server UDP-SocketSocket died, recreating.
2015-10-14 18:42:33: Created Server UDP-Socket at port 4662

ho provato a riavviare, fare bootstrap da client noti, ma nulla.
Se provo a fare un test delle porte, si apre il browser e rimane li nel limbo, pagina bianca e che continua a caricare...

Ho IP pubblico
http://imgur.com/hAPjBGA
e le porte son aperte correttamente sul router.

Su windows nessun problema a collegarmi ai server e alla rete Kadu...

Stesse impostazioni dei vari ip e porte, provato anche a variare ma nulla...

https://www.dropbox.com/s/yyp0q33o55ovpgd/Prove.pdf?dl=0

mc33

A parte che non so se puoi usare emule adunanza su ubuntu ... si dovrebbe usare Amule ...
provato a cambiare ip nel pc usando ubuntu?
e cmq usare altre coppie di porte?
ubuntu ha un firewall?
qualche tipo di sistema sicurezza su ubuntu?

ciao  :greet01:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

bluedark79

Ha senso perchè sono fastweb e c'è la versione per linux non emulata, ma compilata, quindi pienamente compatibile.
La uso da quando ho fastweb, quindi 6 anni minimo e non ho mai avuto problemi.
Per scrupolo cmq avevo anche installato la versione Amule ma ho lo stesso problema.

Provato a cambiare IP, statico e dinamico ma stessa situazione.
Provato a variare le porte TCP e UDP, nulla.
Usato stesso IP e porte, su Windows funziona, su UBuntu no.

L'unica differenza è che su Ubuntu ho questo messaggio:

2015-10-16 17:48:50: MuleUDPSocket: Server UDP-SocketSocket died, recreating.
2015-10-16 17:48:50: Created Server UDP-Socket at port 4645
2015-10-16 17:48:54: MuleUDPSocket: Server UDP-SocketSocket died, recreating.
2015-10-16 17:48:54: Created Server UDP-Socket at port 4645

che continua a "scrollare" nel log degli eventi.

Provato a eliminare Emule, remove e cancellando la cartella .Amule , quindi fatta una installazione pulita, ma nulla...
Anzi ora fà fatica anche a scaricare la lista dei server...

Lucarella


bluedark79

#4
fatto ... sempre freccia gialla e quel messaggio sul socket ...

non so piu dove sbattare la testa sinceramente...

e si che non sono un "pivello" con tutti gli emule che ho configurato ad amici e conoscenti ... boh!

ho cancellato tutte le regole e ricreate sul router, riavviato, riconfigurato gli ip statici delle schede di rete... Su windows funziona e su ubuntu no...


2015-10-16 18:31:32: MuleUDPSocket: Client UDP-SocketSocket died, recreating.
2015-10-16 18:31:32: Created Client UDP-Socket at port 50000
2015-10-16 18:31:41: MuleUDPSocket: Client UDP-SocketSocket died, recreating.
2015-10-16 18:31:41: Created Client UDP-Socket at port 50000
2015-10-16 18:32:29: Scaricato 9 bytes
2015-10-16 18:32:29: Error: file '/home/roberto/.aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download', line 1: '=' expected.
2015-10-16 18:33:29: Scaricato 9 bytes
2015-10-16 18:33:29: Error: file '/home/roberto/.aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download', line 1: '=' expected.

Lucarella

Purtroppo non ho mai avuto a che fare con l'accoppiata ubuntu/fastweb, quindi non posso parlare per esperienza diretta, ma da una ricerca fatta in rete ho letto che amule adunanza non va avviato da root, quindi dovresti avviarlo da terminale ma non con permessi di root.
Altirmenti prova a fare una ricerca sul forum ufficiale di adunanza, ovvero www.adunanza.net ;)

mc33

si notano anche altri errori ... es . 2015-10-16 18:32:29: Error: file '/home/roberto/.aMuleAdunanzA/adunanza.conf.download', line 1: '=' expected
sembra proprio un problema di uso di adunanza su ubuntu che non e' regolare.

Sicuro di aver fatto tutto come l'avevi in precedenza?
E se non ho letto male ormai adunanza non da + supporto o cmq non verra' + svilppato.

ciao  :greet01:

Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Lucarella

Vero MC, anche se il supporto non credo che cesserà, ma soltanto gli aggiornamenti dovrebbero terminare visto che il l'AduTeam sta sviluppando un client basato su Qbitorrent.

bluedark79

si è tutto impostato come in precedenza...non credo sia 1 problema solo di Aduanza x Linux, xkè questi errori mi vengono segnati anche con AMULE ufficiale installato dai repository ...
E poi non mi spiegherei perchè Adunanza su Windows funzioni e su Linux mi dia questo errore...

La cosa "strana" è che mi dà lo stesso errore sul "muetto" che uso per scaricare normalmente oltre al PC fisso dove sto facendo queste prove ...

mc33

Non e' che usi le stesse porte dell'altro emule o usi altre porte ma con "nomi" uguali nelle configurazioni del router?
In pratica nel router devi avere due righe fatte per un emule e due righe fatte per altro emule con porte, indirizzo ip e anche nomi regole diverse (se richiesto nome).

Inoltre prova a riscaricare file d'installazione di adunanza e reinstallarlo di nuovo su altra posizione, in modo da escludere eventuali corruzzioni del file o programma che hai gia', se persiste problema evidentemente qualcosa in ubuntu non e' come gia' in precedenza, e purtroppo bisogna andare a tentativi.

ciao  :greet01:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

bluedark79

nono ho settato 4 differenti porte per i 2 emule...
con ip fissi diversi ovviamente sia su pc che su router...

a questo punto "credo" sia un bug di Ubuntu??
Non mi spiegheri altrimenti...2 su 2 con su Ubuntu stesso problema, su Windows no...  :eek:

Come faccio su Linux a cambiare la posizione di installazione?
Generalmente è un .DEB e fa tutto in automatico, no?