News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Come modificare lo sfondo del desktop in Windows 7 Starter

Aperto da astronaut84, 18 Ottobre 2014, 18:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

astronaut84

Ciao a tutti,

uno dei limiti maggiormente fastidiosi di Windows 7 Starter è proprio quello che non offre, di default, la possibilità di modificare lo sfondo del desktop.
Una pecca sicuramente non gravissima, ma abbastanza noiosa da vietare di poter dare quel tocco di personalità ad uno sfondo altrimenti anonimo...

Il programmino che ci consentirà questa opzione è Starter Background Changer, disponibile in Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese e Tedesco. Scegliete quindi la lingua che meglio gradite e scaricate il file di setup.

Procedete quindi all'installazione del programma, seguendo le indicazioni a schermo. Alla fine vi sarà chiesto in che lingua utilizzarlo (le stesse di sopra).

Ad installazione ultimata, cliccando col tasto destro del mouse su un punto del desktop, noterete aggiunta la voce Personalize (se avete scelto la lingua Inglese).



Selezionandola, si aprirà una finestra che vi darà, oltre alla possibilità di modificare lo sfondo, anche quelle di impostare il colore delle finestre, i suoni di sistema e lo screensaver, altra mancanza di Seven Starter.



Una volta scelta la foto, vi sarà concesso anche scegliere in che modo visualizzarla a sfondo, se estesa, centrata, etc.



Una volta deciso il tutto, vi basterà confermare l'operazione ed avrete così la vostra immagine preferita sul desktop.

  :thumbup