News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Trasferire e convertire download da file Torrent ad eMule

Aperto da BELFA, 23 Febbraio 2014, 05:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

BELFA

Trasferire e convertire download da file Torrent ad eMule

Con la forte espansione dei diversi client Torrent sempre più persone scelgono di utilizzare tanto eMule quanto Torrent, a seconda della disponibilità dei file su una rete piuttosto che l'altra. Gli stessi releaser distribuiscono i propri file sui due diversi network, così da raggiungere il maggior numero di utenti possibili.

Occasionalmente può capitare di aver iniziato il download di un file in Torrent ma che, a causa della mancanza di fonti (o seed), non è più possibile completare. Non è raro infatti imbattersi su Torrent in file con centinaia di fonti che nell'arco di pochi giorni finiscono in deadshare, rendendo quindi difficile o impossibile completare il download in tempi certi.
Come approfondito nella guida alle leggende metropolitane, visto che eMule soffre in misura minore del suddetto problema, potreste voler tentare di completare il file con eMule sfruttando le fonti presenti nella rete eD2K.

In linea di principio i due protocolli presentano caratteristiche completamente diverse, e una differente gestione dei file in download, dunque l'operazione per passare da un network all'altro non è immediata e né automatica. Tuttavia con questo semplice programma potrete "tradurre" il file parzialmente scaricato con Torrent in un file .part (più .part.met) direttamente utilizzabile con eMule.

La procedura di conversione è possibile solo se avete il file .torrent associato al file incompleto, e se lo stesso identico file è già presente sulla rete eD2K di eMule e quindi potete recuperarne in qualche modo il suo link eD2K.
Se il file è distribuito attraverso un sito o forum probabilmente è già presente sia il link al file .torrent, sia il link eD2K, altrimenti utilizzate la finestra Cerca di eMule e provate a ricercare il file in questione.

Iniziamo quindi con lo scaricare il programma in oggetto: <a href="ed2k://|file|dmTorrent2Part2.6.rar|751643|41B6DDBA069C6C13B64E11ED5BCBF745|h=5CRCIDNRGQVX56ZDVI6UATXDV5MKZ2AB|/">dmTorrent2Part2.6.rar</a>

Per avere la lingua Italiana scaricate il seguente file e spostatelo nella cartella iniziale dove avete estratto dmTorrent2Part2.6 : Italian.lng

Avviate ora il programma con un doppio click sull'icona dmTorrent2Part.exe, e seguite i seguenti passaggi:




    Come indicato dal numero 1 in figura, selezionate la vostra lingua preferita;
    In File .torrent selezionate il percorso all'interno del quale si trova il file .torrent associato al file parzialmente scaricato con Torrent;
    In File Incompleto selezionate il percorso della cartella del client Torrent contenente il file parzialmente scaricato, e che volete completare in eMule;
    In eLink inserite il link eD2K dello stesso file presente sulla rete di eMule;
    N.B. Se il file .torrent è stato creato con Torrent Wizard allora il link eD2K è già incluso, quindi potrete saltare questo passaggio.
    In file .part.met indicate un numero a piacere. Per non avere conflitti con eventuali altri file già presenti nella cartella Temp di eMule, scegliete un numero alto.

A questo punto fate click su Crea e attendete pazientemente. Una barra di progressione vi indicherà la percentuale di completamento dell'operazione.



Al termine il programma avrà creato due nuovi file (.part e .part.met) all'interno della stessa cartella indicata in File Incompleto, cioè la cartella dove si trova il file scaricato parzialmente con torrent.



Non vi resta che aprire eMule e caricare il file con lo strumento per Importare i Download, indicando come percorso per i file da aggiungere proprio la cartella di Torrent, dove si trovano i nuovi file appena creati. Il file verrà quindi caricato nella lista dei file in download e inizierà la ricerca delle fonti. Se la ricerca avrà esito positivo, al termine della coda inizierà il completamento del file.

Fonte  eMule-Wiki


[Topic marcato come importante (Ogliastrino)]

3ul3r0


Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA


Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella


Ogliastrino

 :yes: Oggi alle 21:35:12 - Oggi alle 21:36:05   :chairr:   :rotfl1:  :sbellicato
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella