News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

VLC 2.1.2 crashed sempre

Aperto da bassotta, 05 Gennaio 2014, 17:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

bassotta

Innanzi tutto Buon anno a tutti, e grazie per la nuova caratteristica che propone dei tipic simili, utilissima se qualcosa fosse sfuggito nelle ricerche preliminari. Non mi sembra di aver trovato nulla sul mio problema, quindi proseguo nella richiesta di consulenza.

Uso VLC come player preferito (con Windows XP Pro SP3), e ho rifatto l'aggiornamento all'ultima versione 2.1.2. Dico rifatto poiché per questa stessa ragione avevo già diversi mesi fa disinstallato la precedente versione 2..., tornando a una terzultima che avevo in archivio. Qualche giorno fa mi è stato richiesto espressamente un aggiornamento non ricordo per vedere cosa, ho pensato a un codec mancante e ho eseguito.

Ora, quando chiedo l'anteprima di un file in emule o apro un qualsiasi file già completo, VLC va subito in crash, visualizzando rapidamente  nell'area di notifica in basso a destra ben due icone di vlc. Con la prima compare un messaggio di invio report per l'errore poi una notifica di altro errore  FTP durante l'invio (e non capisco perché, vlc ha il permesso del firewall) subito dopo la seconda icona apre il file video per pochi secondi, quindi si chiude.  Nessuna traccia di tutto ciò nel visualizzatore eventi. :confused0088:
Ho fatto il possibile, disinstallato e reinstallato, scansione di virus, cercato in internet e in videolan analogo problema, senza venirne a capo. Non potrei postare il problema su Videolan, poiché hanno un forum solo in inglese, lingua che posso capire leggendo ma non so scrivere.

Poiché l'inghippo non è legato soltanto ad emule, ma a qualsiasi altro file video, spero di non abusare di questo forum chiedendo se qualcuno mi sa dare una dritta in quale direzione muovermi per cercare rimedio.
Grazie :greet01:

P.S. - Più o meno contemporaneamente, ho rimesso una vecchia versione di Nero, perché non ho trovato un programma di masterizzazione semplice, efficiente e magari free. Avevo acquistato anche Roxio, ma entrambi implementano un sacco di cose che non mi servono e portano via spazio e memoria. Se non ricordo male Nero dava problemi di compatibilità. Potrebbe essere questo?


Nessuno è perfetto!
MULI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!!! EMULE O MORTE!!

Lucarella

Forse tra un aggiornamento ed un downgrade si sia corrotto qualcosa nella sua directory :think:
Prova con queste due possibilità:
Un ripristino di configurazione ad una data antecedente alla comparsa di questi problemi
Disinstallazione completa e pulizia con CCleaner e reinstalli l'ultima versione e poi controlli tutti i percorsi che hai assegnato per vlc, sia in emule che per tutto il resto:

PS: non trattandosi di un problema generato da emule, sposto nella sezione appropriata ;)

Ogliastrino

#2
Anche io ho Windows XP Pro SP3 e non ho mai avuto problemi con vlc. Però vlc non l'ho mai aggiornato alle versioni successive. Continuo a usare vlc 0.8.6g e vlc 0.8.6h, che se non ricordo male sono del 2008.

Se le vuoi provare, prima ripulisci tutto del vlc 2.1.2:

vlc 0.8.6g istaller Download diretto

vlc 0.8.6h portable (lo puoi mettere anche in una penna usb) Download diretto


Sicuramente l'interfaccia è più scarna di quella delle ultime versioni, però il suo lavoro lo fa.

:b2bb:  :newyear:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Lucarella

Citazione di: Ogliastrino il 05 Gennaio 2014, 18:50:35
Continuo a usare vlc 0.8.6g e vlc 0.8.6h, che se non ricordo male sono del 2008.

:eek: :eek: :eek:

Tieni duro per un altro pò, fra 5/6 mesi videolan ti invierà il premio fedeltà :sbellicato :sbellicato

Ogliastrino

 :lolflag:

Citazione di: Lucarella il 05 Gennaio 2014, 20:38:43
:eek: :eek: :eek:

Remember  :occhiolino

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova  :cittu:

Infatti il mio attempato vlc non crashed mai   :tongue2:

:b2bb:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

bassotta

Grazie a entrambi, sia per i suggerimenti sia per aver spostato il topic nell'area più pertinente.
Proverò entrambe le soluzioni, poi vi saprò dire. 

Confesso che la soluzione di Ogliastrino mi tenta molto - non volermene Lucarella -  anzi moltissimo, condivido l'avversione per applicazioni sempre più implementate con funzioni 'faccio tutto io'  che poi non è neppure vero, così che ci si ritrova con svariati prog in gran parte sovrapponibili e in minima parte più utili degli altri. Per non parlare dell'impossibilità di interagire contemporaneamente fra programmi base quali Word, Excel, Photoshop e un Data Base relazionato senza avere una ram maggiorata stile Jessica Rabbit. Così come sono diventati - ed io già mi fermo agli anni 2007 -  vengono sfruttati al massimo delle potenzialità soltanto da una minima percentuale di utenti, tutti gli altri pagano per funzioni che, se tutto va bene, useranno forse una volta nella vita, ammesso e non concesso che abbiano letto tutto il manuale per scoprire quante e quali sono. Persino Firefox e Thunderbird sono diventati elefanti. >:(
 
Finisco qui, altrimenti ci scrivo sopra un romanzo e questo non è certo un forum letterario.
Ogliastrino, trema! sono una temibile concorrente a svariati premi fedeltà :wink2:
Ciao e grazie :-* ancora

Belli, tutti i nuovi emoticon! fanno venir voglia di usarli!
Nessuno è perfetto!
MULI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!!! EMULE O MORTE!!