News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] Un programma, ma free, per fare la deframmentazione su Win7 e su chiavett

Aperto da FFREDDYB, 24 Agosto 2013, 21:03:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FFREDDYB

Ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon programma free, che lo installi e lo usi, senza registrarsi, per cui proprio un bel free, per fare la deframmentazione, per il Mio terminale con Win7 e sulle chiavette usb?

Potete aiutarmi?

Grazie ragazzi

Ogliastrino

Sappi che da Windows Vista in poi è inclusa una versione automatizzata per la deframmentazione del computer in maniera automatica, silenziosa e abbastanza efficiente. Ovviamente avviene in automatico se il pc è acceso per cui basta configurare la pianificazione impostando frequenza, giorno, ora e dischi da deframmentare, avendo cura di impostare orari in cui il pc è sicuramente acceso. Se poi vuoi un altro programma, ce ne sono una marea. Per esempio puoi provare Auslogics Disk Defrag Free: > http://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/download/  Però, come buona parte dei programmi free, c'è l'inconveniente che durante l'installazione si possono installare programmi aggiuntivi indesiderati per cui, durante l'installazione, fai attenzione a togliere i segni di spunta dalle voci relative all'installazione di software promozionali aggiuntivi.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

FFREDDYB

Ma il fatto,che Mi ha portato ad aprire questa discussione, è stato che Io, riscontro dei problemi a deframmentare le Mie chiavette USB.
Nel senso che, con 2 di loro, a fine deframmentazione, cè scritto 0% per cui lavora finito ottimamente, ma invece, con le altre 2, non Mi compare un 0%, come deve essere, ma mi ritrovo un 4%,su una e su altro 3%, per cui è ancora da deframmentare, ma rifacendolo più volte, la deframmentazione, ottengo sempre 4%  o 3%, e mai 0%, tutto qui.
Per cui,magari, con  un software di terzi, ma free, potrei risolvere, questa percentuale non deframmentata, tutto qui, il problema.


Ogliastrino

Guarda che non ha senso deframmentare una chiavetta usb. La chiavetta usb non ha parti meccaniche mobili, come la testina per leggere e/o scrivere. Anzi potrebbe essere dannoso.  Negli Hard Disk meccanici la deframmentazione fa comodo per far si che i dati siano il più vicino possibile per limitare il tempo di lettura e scrittura stressando di meno le testine.
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA