News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[ReQ] Low Level Format Tool

Aperto da Vincent Vega, 10 Novembre 2010, 21:21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincent Vega

Sto cercando un Tool che mi permetta di fare un LLF (Preferibilmente da Dos perché ritengo sia il miglior metodo per evitare che l'OS, anche se installato in altro HD, possa eseguire degli accessi anche solo in lettura), visto che ho dei dischi per i quali lo S.M.A.R.T. ha esaurito lo spazio utilizzato per mappare i settori danneggiati: spero di poterli recuperare così. Capita, infatti, che durante un Benchmark del HD, nelle scritture sequenziali e random, si generino dei Freeze ai quali son costretto a rimediare solo con un'estrazione brutale dell'HD; con un altro HD gemello, ma non danneggiato, invece, il Benchmark viene chiuso tranquillamente. La parte elettronica è ok per ogni HD, son anche riuscito a fare il Flash di Firmware più aggiornati, il problema son i Bad Cluster, ne son certo, ma lo S.M.A.R.T. inizia a bacillare.



Visto che sono HD per un Muletto la cui funzione sarà solo quella di Webtouring, mi rode dover andare all'isola ecologica a cercare un altro HD funzionante :laugh:.