News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[INFO] IPFilter per aMule

Aperto da risurya, 26 Luglio 2010, 09:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

risurya

Un cordiale saluto.
Nell'URL dell'opzione di sicurezza, vorrei inserire il link che mi permetta di aggiornare i filtri. In un articolo della rivista eMule & co viene suggerito due di questi: www.emule.it oppure www.emule-italia.it.
Mi chiedevo quale sia la differenza e quindi un vostro sempre prezioso consiglio.
Faccio presente che uso aMule su Mac osx Snowleopard.
Grazie
iMac 20" Intel

Ogliastrino

#1
Non conosco aMule su MAC però prova questo link: > http://werterxyz.altervista.org/ipfilter.zip Se non si aggiorna in automatico, scarica il file zip cliccando direttamente sul link, poi estrai il file e, con aMule chiuso, mettilo nella cartella di supporto all'applicazione. Quindi avvia aMule e guarda se nel registro eventi risulta che abbia caricato i filtri.

:bye:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

risurya

Citazione di: Ogliastrino il 26 Luglio 2010, 10:36:14
Non conosco aMule su MAC però prova questo link: > http://werterxyz.altervista.org/ipfilter.zip Se non si aggiorna in automatico, scarica il file zip cliccando direttamente sul link, poi estrai il file e, con aMule chiuso, mettilo nella cartella di supporto all'applicazione. Quindi avvia aMule e guarda se nel registro eventi risulta che abbia caricato i filtri.

:bye:

Ciao Ogliastrino.
Dal link che mi hai inviato ho estratto il file in Download, ma nel registro eventi non mi risulta che abbia caricato i filtri. A questo punto non mi rimane che inserire il file nella cartella di supporto all'applicazione, ma qui casca l'asino, qual'è la cartella di supporto all'applicazione?
Penso che tu abbia generosamente sopravvalutato le mie conoscenze, e di questo ti ringrazio, ma credo che altrettanto generosamente dovrai dare una più particolare spiegazione facendomi così ampliare le mie nozioni molto spartane.
A presto risentirci.
iMac 20" Intel

Ogliastrino

Citazione di: risurya il 26 Luglio 2010, 14:52:22
...qual'è la cartella di supporto all'applicazione?

Purtroppo, come ho già detto, non ho mai avuto l’occasione di vedere aMule su un MAC.
In eMule il file ipfilter si mette nella cartella Config per cui credo che anche nella cartella principale di aMule ci sia la cartella Config. Al limite guarda nella cartella principale di aMule e cerca il file ipfilter. Dovresti trovare quello vecchio. Una volta trovato non devi fare altro che sostituirlo con quello nuovo.

:bye:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Walter

#4
Discussione spostata in eMule & Linux.

Per far leggere l'IPFilter a aMule lo devi mettere nella carttella .aMule della directory home del tuo utente e devi assicurarti che il suo nome sia ipfilter.dat o ipfilter_static.dat.
Ad esempio, il mio ipfilter.dat è in /home/walter/.aMule/ipfilter.dat e me lo carica ad ogni avvio.

Per eMule e aMule funzionano gli stessi filtri.
L'unica banalità sta nel giudizio.