News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] id basso

Aperto da enzatanalla, 11 Ottobre 2009, 14:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

enzatanalla

Ciao a tutti, mi chiamo Veronica e sono nuova del forum.
Premetto..mi sono appena convertita da windows a ubuntu.. non sono una smanettona.. e ci sono ancora molti punti oscuri che dovrò schiarire... uno di questi è l'id basso di amule. Vi scrivo cosa ho fatto sperando di essere il più chiara possibile Smiley

Ho Ubuntu 8.04, Hardy Heron e ho installato amule svn
Router NETGEAR DG834

prima cosa sono andata a configurare le porte da amule
tcp 2000
udp 2001
ho spuntato sia per la rete ed2k che kadmelia
seconda cosa ho aperto i servizi alla pagine del router 192.168.0.1
e terza cosa ho aperto le porte dalle regole firewall
avendo l'accortezza di cliccare applica..-.-''


risultato : freccina gialla in basso a sinistra (ed2k ?? )
freccina rossa in alto a destra (kad nessun segnale ?? )   se metto a scaricare diventa giallina anche questa..

insomma.. sono a un punto morto
help me please !! ^^

Vi ringrazio già da ora per la diponibilità

mc33

benvenuta ^^

hai già visto qui?
http://www.emule.it/guida_emule/guide/amule.asp
ed i link che sono inseriti

ciao  :bye:
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

enzatanalla

si..era la mia bibbia quando avevo windows...sempre tutto verde, mai avuto problemi.. penso di aver fatto tutto corretamente anche adesso ma evidentemente non è così..

Walter

#3
Benvenuta <_<

Forse che non hai aperto la porta TCP+3 sul router come specificato qui?

Poi lascia perdere ed2k... io uso sempre aMule e non uso mai server. Prova a scaricare un nodes.dat da qui (ognuno di questi dovrebbe avere sui 200 nodi), e metti qualche cosa a scaricare guisto che prenda l'avvio, dopodichè lascialo andare almeno per una mezz'ora. Se la Kad resta firewalled nonostante i nodi continuino a salire stai tranquilla, sei sulla buona strada, è questione di tempo. Se il numero di nodi continua a scendere dimmelo. <_<

E cambia porte: metti una porta TCP e una UDP scelte a caso nell'intervallo tra 10000 e 65535, con la TCP+3.
L'unica banalità sta nel giudizio.

enzatanalla

tcp+3 vuol dire che se imposto come porta tcp 20000 devo configurare come servizio un tcp 20000 e un tcp 20003 e poi aprire tutte e due le porte ? ..

enzatanalla

ho cambiato tutto come mi hai suggerito..oltre ad aver cambiato l'indirizzo della lan che avevo sbagliato..
ora sono a buon punto:
freccina verde in basso a sinistra e freccina gialla in alto a destra.. ma i nodi sono in discesa libera...:((

Walter

Citazione di: enzatanalla il 11 Ottobre 2009, 16:40:03
tcp+3 vuol dire che se imposto come porta tcp 20000 devo configurare come servizio un tcp 20000 e un tcp 20003 e poi aprire tutte e due le porte ? ..
Si. Se noti aMule "importa" una tcp+3 automaticamente non appena imposti la tua TCP. Quindi basta che metti la TCP e la UDP in aMule e apri TCP, UDP e TCP+3 nel router.

Citazionefreccina verde in basso a sinistra e freccina gialla in alto a destra.. ma i nodi sono in discesa libera...
Vuol dire che hai ed2k connesso e Kad firewalled. Ritenta con altri nodes.dat se i nodi cadono costantemente verso 0.
L'unica banalità sta nel giudizio.

enzatanalla

ho messo questo link http://download.tuxfamily.org/technosalad/utils/nodes.dat e ora anzichè diminuire crespono in maniera esponenziale  ^-^

ci ho messo un po a capire che  potevo aggiungere manualmente il link dei nodes.dat  .. visto che a firefox nn è associato nessun protocollo ed2k .. oggi mi dedicherò  a risolvere questo nuovo dilemma  :P

grazie mille