News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

eseguire comandi al termine di un download

Aperto da zerouno, 30 Dicembre 2008, 22:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

zerouno

E' una funzione che ha già emuleplus, ma che sarebbe interessante anche nella standard,
cioè dare la possibilità di eseguire un programma al termine del download.

Usi:
1. notifiche personalizzate (per esempio mi scrivo in un mio file notizie sul file scaricato)
2. rinominare il file aggiungendo la data di download
3. spostare il file altrove in base a qualche parametro dinamico (o altre cose che le categorie non possono gestire)
4. inviare un sms
e tante altre, ma SOPRATTUTTO:
5. eseguire la scansione antivirus al termine del download richiamando l'antivirus da linea di comando.

al momento su un pc ho messo emuleplus per testare tale funzionalità e sembra che vada bene, ma sul resto continuo ad utilizzare emule standard

Pensate che sia una buona idea?

Ciao,
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Matt_21

#1
Ottima proposta (quella riferita alla scansione automatica) sulle altre ho qualche dubbio (quanti nomi file si creerebbero applicando il punto 2?!) :welcome:
Il computer fa quello che gli dici, non quello che vuoi.

Lucarella

scusa ma vorrei capire meglio:
Citazione1. notifiche personalizzate (per esempio mi scrivo in un mio file notizie sul file scaricato)
ma questo tuo file con le notizie sui download dove lo andresti a mettere?nei file condivisi?sul tuo pc?

Citazione2. rinominare il file aggiungendo la data di download
gia lo puoi fare adesso,ma è alquanto inutile come cosa.l'utente che scarica un file ha interesse solo per il file e non credo che gli interesserebbe sapere quando io,tu o altri lo hanno completato

Citazione3. spostare il file altrove in base a qualche parametro dinamico (o altre cose che le categorie non possono gestire)
spostare dove?

Citazione4. inviare un sms
e a che servirebbe?
gia emule implementa la funzione di chat con altri utenti inseriti nella lista amici,quindi se vuoi inviargli un messaggio lo puoi fare benissimo da lì.

Citazione5. eseguire la scansione antivirus al termine del download richiamando l'antivirus da linea di comando
questa potrebbe anche essere una buona funzione in più su emule,ma per ovviare alla sua mancanza possiamo,noi stessi,in piena tranquillità, scansionare il file manualmente prima di aprirlo e senza ricorrere all'aiuto di emule che lo faccia per noi.

ciao :cheers:

Vincent Vega

#3
Citazione di: lucarella76 il 31 Dicembre 2008, 00:04:17
scusa ma vorrei capire meglio:ma questo tuo file con le notizie sui download dove lo andresti a mettere?nei file condivisi?sul tuo pc?
[...]
gia lo puoi fare adesso,ma è alquanto inutile come cosa.l'utente che scarica un file ha interesse solo per il file e non credo che gli interesserebbe sapere quando io,tu o altri lo hanno completato
Però queste nuove funzioni consentirebbero una gestione più precisa del proprio archivio condiviso e non. Concordo con il fatto che agli altri potrebbe non interessare quando abbiamo completato il File, ed aggiungo che si verrebbero a creare infinite sequenze di date nel Nome_File :ph34r:.
Citazione di: lucarella76 il 31 Dicembre 2008, 00:04:17e a che servirebbe (SMS)?
Penso ad avvertirti che hai completato il File ^-^.

@ 01:
Alcune Idee sarebbero da raffinare. La soluzione che proponi, inerente la Scansione Anti-Virus, è molto interessante. Pensavo a qualcosa come la possibilità di selezionare l'Anti-Virus nello stesso modo in cui viene selezionato lo Streamer per le Anteprime. Credo, comunque, che una funzione del genere potrebbe essere anche molto invasiva, dal punto di vista delle risorse, se utilizzata su Pc con Hw datato.

zerouno

In effetti io miravo di più all'antivirus.

Tutte le altre funzioni (da 1 a 4, ma con l'aggiunta della fantasia di ogni utente per aggiungersene altre) era solo per non rendere riduttiva al solo antivirus la funzione.

emuleplus chiama la funzionalità "antivirus" ma in verità si può utilizzare per fare qualunque cosa.

Comunque parlando del solo antivirus, sarebbe buona una casellina a discesa che ti fa scegliere tra avg,norton,nod32,ecc per fare una autoconfigurazione (per i principianti. non è banale scoprire la riga da inserire per fare una scansione ondemand commandline), e una opzione 'configurazione manuale' in caso il proprio antivirus non figuri nell'elenco.

ho modificato il titolo del post.

Ciao,
01
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111