News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Dopo blackout si azzerano download in aMule

Aperto da ziocantante9, 01 Ottobre 2008, 12:22:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ziocantante9

ciao a tutti, ho un problema con amule e ho un mac, semplicemente se manca la luce e riavvio amule gran parte dei file sono azzerati, sapete se posso fare qualcosa a questa situazione o devo continuare a bestemmiare visto che mi ha azzerato 15 file belli grandi? ah una cosa se per piacere poteste spiegarmi le cose come le spieghereste a un bimbo di 4 anni perchè io con l'informatica faccio un macello e alla fine non risolvo nulla e mi intrippo totalmente ahah ciao a tutti

Ogliastrino

#1
Immagino tu ti riferisca ai file che hai in download.
Succede con qualsiasi pc e/o sistema operativo quando si verifica un crash o manca la corrente.
Vedi se riesci a recuperare qualcosa leggendo > http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,11698.msg95868.html#msg95868
diversamente, se ricordi cosa stavi scaricando, ripeti il download.
L’unico modo per mettersi al riparo da inconvenienti del genere dovuti a interruzioni di corrente, è alimentare il pc mediante un UPS >> http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuit%C3%A0
Ciao e benvenuto :cheers:
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Walter

Tralasciamo il discorso del tag, leggi qui e ricordati di metterlo d'ora in poi. Non solo per questa sezione, ma per molte altre. ;)

Prima di tutto i tool di rigenerazione part funzionano solo in Windows e solo con eMule. Sta parlando di aMule su Mac OS-X.
Poi parliamo di un filesystem HFS+ proprio di Mac OS-X. Ritengo improbabile che "scompaiano" file in scarico con aMule solo perchè manca la corrente. Penso che il problema non stia nè nel sistema operativo nè nel filesystem: potrebbe essere un problema di aMule e/o di settaggi.

Prima di tutto, se non hai la versione più aggiornata (2.2.2), prova ad aggiornare direttamente dalla homepage e cliccando su "click here" nel messaggio più recente o su "MacOSX" nella seconda tabellina verso il basso, a sinistra (Downloads).

A meno che non sia davvero un problema di filesystem. E' possibile che, per qualche combinazione di fatti, quando il Mac si spegne di botto i riferimenti ai file .part sul filesystem vadano perduti, ma non so con che criterio. Bisognerebbe provare a spegnerlo di brutto manualmente mentre aMule scarica, per vedere se partono sempre quelli, o se sono diversi. Le cause potrebbero essere molteplici.
Devi dirmi che versione di Mac OS-X hai, e che versione di aMule.
L'unica banalità sta nel giudizio.

Ogliastrino

Citazione di: MsZ il 01 Ottobre 2008, 19:09:47
Prima di tutto i tool di rigenerazione part funzionano solo in Windows e solo con eMule. Sta parlando di aMule su Mac OS-X...
Non lo sapevo :-[
Buono a sapersi  <_<
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Walter

L'unica banalità sta nel giudizio.