News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] macintosh ed amule

Aperto da freddy73, 25 Giugno 2008, 09:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy73

Intanto ri-ciao a tutti....arrivo subito al dunque: io tengo un mac tiger e ciò messo dentro amule (vers. x mac) e ho un problema (forse non legato a amule ma nn arrivo alla causa quindi le tento). Da tempo e sistematicamente mi si presenta lo stesso problema, il sistema va in blocco denominato "kernel panic"dove cala una tendina grigio scura che si abbassa sullo schermo e appare poi al suo centro una finestra in 4 lingue con scritto: " Devi premere il pulsante re-start e riavviare il computer". Dopo il riavvio e la riapertura di aMule 3/4 dei dati scaricati sono andati persi. Dopo pochi minuti il Mac continua a piantarsi, e così via. Questo mi succede solo con amule installato infatti appena lo tolgo va via bene...ma al momento dell'installazione, ciao :tickedoff:
Vi risulta mai sentito un problema del genere? ciao e grazie fin da adesso!!! :respect:

Emulke

#1
ciao Freddy,
non sono sicuro ma mi pare di aver letto che non possiamo fornire aiuto agli utenti mac....
come ti dicevo non sono sicuro faccio un giro sul forum e controllo (ti invito a fare altrettanto  ;) )
torno tra 10 minuti.
ciao  :welcome:

EDIT
manda un PM a MsZ chiedendo di spostare la discussione nella sezione emule&linux, ho ontrollato le faq ed il regolamento..... ricordavo male, forse faccio riferimento all'aiuto dato direttamente al sistema operativo mac.
ciao :welcome:

Koje

tranquillo ti possiamo aiutare  ;)

devi solo avere la pazienza di aspettare qualcuno che si intenda di mac... tra poco, vedrai  <_<
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)

mattia.pascal

.. e intanto visto che il problema sembra riguardare aMule, sposto in una sezione più adeguata :)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Emulke

Citazione di: Koje il 25 Giugno 2008, 12:28:24
tranquillo ti possiamo aiutare  ;)
devi solo avere la pazienza di aspettare qualcuno che si intenda di mac... tra poco, vedrai  <_<

ho trovato il collegamento che la mia labile e vecchia memoria ricordava, ovviamente non si riferiva a MAC(come detto da Koje) ma al sistema OS-X
qui il riferimento  ;) ----> http://www.emuleitalia.eu/index.php/topic,23413.0.html
come avete visto ricordavo qualcosa (così MsZ la smette di rimproverarmi che non leggo i regolamenti, le f.a.q. e gli avvisi ecc... ecc..  :ph34r: )
solo che si riferiva a tutt'altro  :whistilng: ;
meglio il dubbio che la certezza  :-[
ciao  :cheers:

Walter

I kernel panic sono problemi seri. Data la particolare natura del kernel di OS-X (adesso non sto a precisare), che reca in se codice UNIX ed è se non simile, una specie di "cugino" di Linux, i kernel panic si verificano solo quando c'è un'eccezione fatale che il kernel non riesce a gestire. E' un crash serio che non può essere sanato. Per questo l'unica cosa che puoi fare è riavviare il sistema.

Se l'unica applicazione che ti da questo problema è aMule, allora le sorgenti potrebbero essere sia il sistema operativo che la versione di aMule.

Una cosa che puoi fare, se riesci, è fare l'upgrade del sistema operativo all'ultima versione stabile, la 10.5 (Leopard). L'altra è fare l'upgrade della versione di aMule per OS-X. Prova a scaricare la versione 2.2.1 seguendo la discussione dedicata.
L'unica banalità sta nel giudizio.

freddy73

 <_< intanto un grazie a tutti , davvero disponibili. Msz temevo fosse qualcosa di pesantino il kernel, dimenticavo di dirvi che avevo già reinstallato il sistema e il problema si ripete...provo con i 2 upgrade e vedo che succede. ancora grazie ragazzi  :respect: