News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Funzione Anti-leecher anche per il client ufficiale

Aperto da jan_the_last, 26 Maggio 2008, 13:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

jan_the_last

Visto che statisticamente gli utenti che utilizzano il client ufficiale sono circa il 90% del totale, mi chiedevo se non fosse possibile inserire anche nel client ufficiale una funzione Anti-leecher, magari che funzionasse in background senza che l'utente abbia la possibilità di de-selezionare l'opzione.
Da tempo si dice che le leecher mod sono uno dei mali di eMule, a questo punto perchè non minimizzare il problema? molte mod offrono questa opzione e nel corso degli anni i sistemi su cui sono basate queste features si sono drasticamente migliorati.
Ora sottocchio ho la StulleMule v6.0, la cui funzione Anti-leecher funziona davvero bene (paragonata all'ultima Xtreme basata su eMule 0.48a): 71 leecher mod trovate (e bannate) in 2h30.
Se il 90% della comunità bannasse in automatico queste mod direi che avremo probabilmente minimizzato oltremodo il problema  :whistilng:
Ciao

jan_the_last


jan_the_last

Possibile che nessuno la ritenga una funzione utile da poter integrare nel client ufficiale?  :ph34r:

MoNrOo

A me ne arrivano molti meno.... Ma da che gente scarichi.. :P

Vincent Vega

Credo che potrebbe essere realmente migliorata la funzione Anti-Leecher della versione ufficiale di eMule. Non penso che i tempi saranno così brevi, dal momento che è stata appena rilasciata la nuova versione 0.49a :)!!

jan_the_last

Citazione di: Monroo il 04 Giugno 2008, 19:39:21
A me ne arrivano molti meno.... Ma da che gente scarichi.. :P


Dipende da quanto imposti il ban per le leecher.
Io l'avevo impostato che valesse per 2h, ma già se lo imposto a 10h mi calano considerevolmente il numero di leechers identificate (e per fortuna direi).


Citazione di: Vincent Vega il 04 Giugno 2008, 19:47:45
Credo che potrebbe essere realmente migliorata la funzione Anti-Leecher della versione ufficiale di eMule. Non penso che i tempi saranno così brevi, dal momento che è stata appena rilasciata la nuova versione 0.49a :)!!


Ma nel client ufficiale esiste già una funzione Anti-leecher?  :confused:
Per il discorso del tempo no problem, mi sa che dovremo attendere la 0.50a, mi piacerebbe però trovarci una feature come questa, che reputo molto più utile di tante richieste fatte in questa sezione.

MoNrOo

Sì, c'è già una funziona simile. Ma non è aggressiva come quella nelle mod.

jan_the_last

Citazione di: Monroo il 05 Giugno 2008, 17:25:47
Sì, c'è già una funziona simile. Ma non è aggressiva come quella nelle mod.


Ah ok, evidentemente è una di quelle funzioni che lavora in background senza che l'utente possa modificarne le opzioni.
Ottimo! era proprio quello che chiedevo..magari visto che già c'è, sarebbe bello venisse ottimizzata, giusto per toglierci di mezzo queste leecher mods definitivamente.

Vincent Vega

#8
Per togliere di mezzo le Leecher-Mods, nella stragrande maggioranza dei casi, basterebbe che chi le utilizza fosse realmente consapevole di ciò che fa ;)!!
Mi è capitato, anche ultimamente, di disinstallare questo genere di Mod. dai Pc di alcuni miei conoscenti che mi avevano chiesto una mano per quanto riguarda eMule. Infatti, spesso e volentieri, per non dire sempre, è successo che queste persone non sapessero neanche che versione di eMule avessero installato sul loro Pc, affermando che la Mod. era stata fornita loro da amici di amici che la spacciavano come una versione del Client capace di un  Download pari a 10MB/s con una connessione 56k :fear:. Vebeh, lasciamo perdere... Comunque la diffusione delle leechers-Mod è dovuta anche alla disinformazione dell'utente. Per contrastarne l'utilizzo sarebbe necessaria, prima di una funzione Anti-leecher, un po' d'informazione :P.

Ciao <_<!!

MoNrOo

10MB/s con un 56k?? Ma chi è l'idolo che ha messo in giro 'sta balla!! Dev'essere un genio... :D Faccielo conoscere, dev'essere in grado di vendere frigoriferi agli eschimesi... :rotfl:

cadex1

Citazione di: Monroo il 05 Giugno 2008, 22:47:49
10MB/s con un 56k?? Ma chi è l'idolo che ha messo in giro 'sta balla!! Dev'essere un genio... :D Faccielo conoscere, dev'essere in grado di vendere frigoriferi agli eschimesi... :rotfl:

A te se vuoi ti posso vendere un vocabolario...  :whistilng:

MoNrOo

LoL, ho visto... Troppo Caesar 4 in questi giorni...

Vincent Vega

Vendere frigoriferi agli eschimesi sarebbe troppo facile per chi è riuscito a mettere in giro questa voce :P!!

il barone rosso

Citazione di: Monroo il 05 Giugno 2008, 17:25:47
Sì, c'è già una funziona simile. Ma non è aggressiva come quella nelle mod.

Scusa, puoi spiegare meglio?  <_<
www.myspace.com/anandaofficial

Vuò Vulà, Si O No?
Me Stò Mparanne...E Nun Vuttà, Che Me Faie Cadè!
''Asteco E Cielo...O Te Mine O Vuole...(Enzo Avitabile)

Koje

se vai nella finestra trasferimenti, in basso a sx vedi "client in coda" e poi un tot tra parentesi... quelli sono i bannati dal filtro...

inoltre nelle opzioni avanzate c'è "rifiuta la connessione veloce" che aiuta a bloccare certe mod troppo agressive...
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)