News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Aggiornate le FAQ ufficiali di eMuleItalia !

Aperto da mattia.pascal, 22 Maggio 2008, 11:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia.pascal


Sono state aggiornate le FAQ di eMuleitalia


Oltre al semplice lavoro incentrato sulla formattazione dei post, uno dei tanti inconvenienti che ancora riguardavano il passaggio di piattaforma del Forum da IPB a SMF, si è provveduto anche ad aggiornare i contenuti e a renderli ancora di più immediata consultazione.

Il lavoro è stato portato avanti e coordinato da Koje, ma naturalmente ha avuto la possibilità di partecipare tutto lo Staff.

Ricordo che non si tratta di una guida o di un manuale ma di FAQ ovvero Frequently Asked Questions, le domande più frequenti che vengono solitamente poste nel Forum.
E quindi, citando da Wikipedia, "una serie di risposte stilate direttamente dall'autore, in risposta alle domande gli vengono poste, o che riterrebbe gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori di un certo servizio"

La loro utilità è evidente, fornire in maniera particolarmente immediata e chiara la risposta a quelli che solitamente sono i quesiti di chi si approccia per la prima volta all'utilizzo del client e alla la Community di eMule .


Le FAQ sono divise in cinque parti/post, in base agli argomenti trattati:

Parte I: Primo approccio
Parte II: Uso ed interfaccia di eMule
Parte III: Messaggi di avviso e di errore
Parte IV: Domande sui file (durante e dopo lo scaricamento)
Parte V: eMuleItalia.net (domande sull'uso del sito)

Le trovate nella Sezione Guide eMule, per consultarle:



Suggerisco vivamente a tutti i nuovi utenti di leggere le FAQ prima di aprire una nuova discussione o porre una domanda all'interno del forum, in questo modo si eviterà di ritrovarsi con più discussioni contenenti le stesse domande ;)

Penso, comunque, che anche gli utenti più "navigati" potranno trovare suggerimenti molto interessanti nelle FAQ :)

Ringrazio Koje e gli altri membri dello Staff che hanno partecipato.. e concludo con il riportare l'incipit originariamente scritto da ilSilente:

Citazione
Le risposte alle domande che trovi in questo post sono definitive, è inutile porre nel forum una domanda già presente qui, perché non otterresti nessuna risposta. Tutti gli utenti di eMuleItalia sono invitati a non rispondere alle domande già risolte qui.
Non fate i furbini con la solita scusa: "Non ho tempo di leggere le FAQ", non vedo come sia possibile trovare il tempo di postare un messaggio e poi tornare a rileggere la risposta, ma non riuscire a trovare il tempo di leggere la risposta già bell'e pronta. Nelle discussioni che non rispettano questa regola saranno eliminati tutti i messaggi di risposta da parte di qualsiasi utente.


".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Lucarella

il punto 40 della  parte V credo che debba essere corretto,poichè:

Citazione40)
D:Cos'è il Karma?
R:Indica la "popolarità" di un utente.
Ma ricorda che questa funzione è semplicemente un gioco, non prenderla troppo seriamente.
E' possibile modificare il Karma altrui ma non il tuo, per modificare il Karma di un utente occorre aver inviato almeno 100 POST.

quindi visto che il limite è stato alzato a 250 post,penso che sia meglio segnalarlo,onde evitare richieste da chi arriva a 100 post e si ritrovi senza questa funzione ;)

ciao ^-^

Emulke

ottimo lavoro,
grazie per aver usato l'espressione utenti "navigati" e non vecchi :old: ,
ora mi sa tanto che noi navigati avremo meno opportunità di sbagliare...... se potessi non riaprirei più questa discussione ---->>> http://www.emuleitalia.eu/index.php?topic=23085.0


P.S.
gillopontecorvo, Ilsilente, Giovy, Geronimo ecc... ecc.. (Malcom compreso  ;) ) che fine hanno fatto? li passo a prendere io a casa?

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

mattia.pascal

Citazione di: lucarella76 il 22 Maggio 2008, 20:41:30
il punto 40 della  parte V credo che debba essere corretto,poichè:

quindi visto che il limite è stato alzato a 250 post,penso che sia meglio segnalarlo,onde evitare richieste da chi arriva a 100 post e si ritrovi senza questa funzione ;)

ciao ^-^

Corretto... quello è stato un mio errore..  :P

Grazie per la segnalazione :)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Emulke

non sarebbe meglio metterle in primo piano nella pagina iniziale?
ciao

mattia.pascal

".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Lucarella

Citazione di: mattia.pascal il 23 Maggio 2008, 18:01:26
Si, è previsto anche questo ;)

Ciao
mi sa che resteremo stupefatti per la nuova homepage.

Citazione di: mattia.pascal il 23 Maggio 2008, 13:37:42
Grazie per la segnalazione :)

prego <_<

ciao ^_^


Lucarella