News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Problema di connessione e porte (aMule)

Aperto da roipnol, 18 Maggio 2008, 17:33:49

Discussione precedente - Discussione successiva

roipnol

Ragazzi, usavo amuled 2.1.3 e andava tutto bene. Poi ho deciso di abilitare il firewall del router e su questo ho aperto le porte 4662, 4672 e 4665 (tutte sia in tcp che udp) sia nel firewall che nel nat del router.
Il risultato è che non riesco più a connettrmi a nessun server con errore
"Nella lista dei server non è stato trovato nessun server valido a cui connettersi"
Allora ho installato amule 2.1.3 (non il demone!) sul server debian.
ho caricato una nuova lista da gruk.org e ho fatto connetti.
niente da fare, però ho notato che praticamente mi si connette solo ai server con porte 443 o 8080 !
Esempi:
Razorback 3.0 - Porta : 5000 (443, 8080) --> mi si connette ma con LowID
!! Saugstube !! - Porta : 4242 --> non si connette proprio

e appunto quanso mi si connette (come nel caso di razorback 3) mi dice:
2008-05-18 17:31:47: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2008-05-18 17:31:47:    Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
2008-05-18 17:31:47:    Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org

Sono giorni che mi scervello! Non ci salto fuori!! VI prego aiutatemi!  :(

Walter

Cambia porte, metti porte strambe tra 10000 e 65535 tipo, non so, 56098 TCP e 32145 UDP in aMule e apri le porte rispettive nel router.

Che router hai?
L'unica banalità sta nel giudizio.

roipnol

Ciao, il mio router è un Sitecom WL-527
Adesso provo a cambiare le porte anche se ho paura che  il problema non sarà quello :(

Poi volevo chiederti le porte dove vanno aperte nel router. Ti scrivo come ho fatto io, dimmi se è ok.
Nella sezione Firewall > IP Filtering Table ho aperto per l'ip del server le seguenti porte:
Codice:

TCP    4711    
TCP    4712    
TCP+UDP    4662    
TCP+UDP    4672    
TCP+UDP    4665


Invece nel Port forwanding faccio passare queste porte
Codice:

TCP    4711    amuleweb    
TCP    4712    amulegui    
TCP+UDP    4662    amule    
TCP+UDP    4672    amule    
TCP+UDP    4665    amule


Fammi sapere, ciao e grazie infinite!!! :)

roipnol

Ciao, ho cambiato le porte con 46620 e 46720 ma purtroppo niente da fare... :(
me lo aspettavo... io non riesco a acpire dove sta il problema!!

Walter

http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Sitecom/WL527/eMule.htm

Su alcuni router è necessario disattivare del tutto il firewall hardware, come lo ZyXel. Toglilo e dimmi come va.
L'unica banalità sta nel giudizio.

roipnol

La guida linkata l'ho letta e seguita almeno 10 volte... spulcio, ricontrollo ma non c'è nulla da fare. Il procedimento per aprire le porte è quello.
Il problema di togliere il firewall è che dopo ho una lan sprovvista da firewall visto che uso linux :(
possibile che non ci sia altra via? ma perke questo firewall hw non dovrebbe permettere le porte? incredibile...

roipnol

Ciao, ho staccato il firewall e ora si connette subito con ID alto... però non sono contento perchè non era quello che volevo. Io vorrei ottenere id alto con firewall attaccato. prima ho provato pure a mettere il pc in DMZ ma nemmeno così andava... è assurdo!
C'è una soluzione che non sia cambiare il router?

Inoltre, ho letto in giro che Kad sarebbe un sistema sicuro al 100% perchè non si appoggia sui server come amule, percui se io usassi solo Kad, potrei tenere il firewall attaccato? che porte devo aprire per kad visto che tuttora mi dice stato: firewalled?

attendo un vs aiutissimo! :)

Walter

Kad sta a firewalled come ed2k sta a ID basso. In altre parole, se attivi un firewall come quello del Sitecom non solo hai ID basso ma anche Kad firewalled perchè l'indirizzo è oscurato, e a poco serve il port forwarding.

Nella guida dello ZyXel è detto chiaro e tondo di disattivare il firewall. Ho provato ad attivarlo e si connetteva, ma scaricava molto più lentamente. Ho dovuto disattivarlo per forza.

Sennò disattivi il firewall hardware del router e installi un firewall software come ZoneAlarm. L'effetto è lo stesso e non dà impedimenti.
L'unica banalità sta nel giudizio.

roipnol

Solo che sono Linux e ZoneAlarm non esiste!!

Cosa posso installare?

uso una debian con interfaccia grafica xfce (no gnome, no kde)

Walter

CitazioneSolo che sono Linux e ZoneAlarm non esiste!!
Ah già :P

Ci sarebbe la configurazione base del packet filter di Linux tramite iptables.
Qui, qui e qui trovi molte info in merito. Trovi info anche su Firestarter, che è mantenuto in repo Debian.
L'unica banalità sta nel giudizio.

roipnol

ciao, iptables l'avevo già sentito nominare ma l'avevo sempre escluso perchè è complicato da configurare e io non sono molto esperto :)

firestarter sarebbe l'interfaccia grafica per iptables?

certo però che aver eun bel firewall hw nel router e non poterlo usare è assurdo :(
mi sai consigliare un router wireless con firewall digeribile dal mulo?

Walter

Un Netgear di quelli recenti forse è la scelta migliore, ma non ha senso buttare soldi per qualcosa che ti puoi installare a costo 0.
Netgear DG834GT o DG834GTIT.
L'unica banalità sta nel giudizio.