News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Gestione upload e tempi di condivisione

Aperto da sampeiroma, 15 Maggio 2008, 12:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sampeiroma

Ciao,
io vorrei che emule gestisse meglio sia l'upload che i tempi di condivisione dei file. Mi spiego meglio.......
Intanto vorrei che automaticamente impostasse l'upload massimo consentito dalla connessione (magari ridotto di un 15-20%), così facendo molti utenti offrirebbero + banda disponibile (non tutti settano a dovere, sia per scelta che per ignoranza)
Secondo, sarebbe opportuno che i file scaricati, rimanessero disponibili agli altri almeno per un determinato periodo di tempo, insomma mi piacerebbe che si impedisse di scaricare un file e di toglierlo subito dalla cartella condivisa......(cosa che molti fanno).  Questa gestione è presente in altri software, anche se non è obbligatoria.

Magari le 2 opzioni potrebbero essere gestite in 3 profili differenti tipo : "Ottimizzata" e "Minima" e "Personale"
Chi mette Ottimizzata, scala le code + velocemente ecc........
Ci mette Minima risulta sfavorito ecc.....
Chi mette Personale, scarica in base a cosa mette.

Impostando "tutti Ottimizzata" potremmo migliorare le velocità!!!

Spero di essermi spiegato...........

Vincent Vega

Preferisco la cara e vecchia configurazione Hand Made :P...

Citazione di: sampeiromaIntanto vorrei che automaticamente impostasse l'upload massimo consentito dalla connessione (magari ridotto di un 15-20%), così facendo molti utenti offrirebbero + banda disponibile (non tutti settano a dovere, sia per scelta che per ignoranza)

Se ne era parlato anche qui... Speed Test con eMule & HotMenù v. 0.48a ;).

Ciao :cheers:!!

Emulke

emule è un programma pensato per tutti,
la sua straordinaria diffusione risiede anche in questo, limitare la gestione degli upload (ad es. se voglio dedicarvi + banda o - risorse) o, la possibilità di decidere in tempo reale cosa condividere e cosa non condividere mi sembra una proposta che tende a limitare la libertà dell'utente,
libertà e libero scambio sono i principi cardine su cui si fonda il progetto emule, non credi ?  ;)

sampeiroma

probabilmente mi sono espresso male..... :P
non volevo limitare la libertà dell'utente, volevo solo cercare un modo di premiare chi concede + banda per l'upload e chi fa scaricare di + e non fa come tanti che appena terminano un donwload eliminano subito il file dalla cartella condivisa.

Vincent Vega

eMule condivide automaticamente le parti scaricate dei Files che hai in Download. Finché non avrai completato la sequenza di Dati che ti permette di usufruire pienamente del File, non potrai eliminarlo dalla condivisione se non Annullando il Download. In forma meno vincolante, anche eMule ti invita a condividere. Se l'utente non ha intensione di mettere a disposizione neanche le parti di File disponibili può non scaricare :P.
Mi sembra sufficiente questa soluzione per permettere la diffusione di materiale, ovviamente, non coperto da Copyright ;).

Ciao :cheers:!!

leonida®

Citazione di: sampeiroma il 15 Maggio 2008, 14:52:21
volevo solo cercare un modo di premiare chi concede + banda per l'upload e chi fa scaricare di + e non fa come tanti che appena terminano un donwload eliminano subito il file dalla cartella condivisa.
Ma emule ha già i crediti per premiare chi concede più banda in upload.
Quando ti accorgi di aver sbagliato è troppo tardi! L'importante è imparare dai propri errori...
L'unico computer sicuro è un computer spento.

federicuz

ma emule come calcola i crediti....si lo so lo fa in base a quanto si da e quanto si riceve ma quale e la formula il calcolo che fa??

Ogliastrino

Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera
Le prime cose da fare > 1 > 2 > 3 e, prima di postare >CERCA

Vincent Vega

Alcune Mod utilizzano un metodo proprio per il calcolo dei crediti. Un esempio lo puoi trovare a questo Link:

eMule MorphXT 0.48a 10.5 > EastShare