News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[REL] eMule 0.49a - Beta 3

Aperto da mattia.pascal, 07 Maggio 2008, 00:14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia.pascal

  Rilasciato eMule 0.49a Beta3


E' stata rilasciata una nuova Beta per eMule 0.49a (Beta3). 
Sono stati corretti ulteriori bug


eMule 0.49a Beta3


  • Correzione di alcuni bug
  • Aggiunto offuscamento per il protocollo UDP della rete Kad, migliore gestione NAT
  • Migliorato il funzionamento dei messaggi per evitare lo SPAM
  • Miglioramenti nell'interfaccia


Di seguito il changelog:

Citazione di: Changelog 0.49a Beta 30.49a BETA3
-----------------------
- May, 5. 2008 -
-----------------------
.: Made sure to always use the intern UDP port if both (intern and extern) ports succeed in the firewall test
.: Control chars are now filtered out of ed2k-links / received filenames [eklmn]
.: Fixed a small bug with handling removed category directories on startup [tHeWiZaRdOfDoS]
.: Changed installer to set the currently used shared usage setting as default if available

-----------------------
- May, 3. 2008 -
-----------------------
.: Fixed another bug in the new UDP firewalltest, causing it to fail for results on the extern UDP port and for unreachable clients
.: Captchas can consist of numbers now too (except 0)
.: Fixed a smaller issue with finding and connecting to a buddy
.: Buddy search interval has been reduced, to increase the chance to find a buddy without waiting too long

-----------------------
- May, 1. 2008 -
-----------------------
.: Changed the Crypt functions a bit for faster processing [netfinity]

Changelog 0.49a Beta 1

Changelog 0.49a Beta 2


Official eMule Board



Download:
Installer
Binari
Sorgenti



WARNING!!!
Trattandosi si una versione beta, se ne sconsiglia l'uso ai non amanti dei crash improvvisi!!! Le versioni beta vanno utilizzate a scopo esperimentativo. Non sono da installare al posto dell'ultima versione stabile disponibile.

NOTA:
Considerando che la fase beta si sta svolgendo come previsto, è probabile che la prossima versione sarà quella finale.

Citazione di: Some Support - date May 6 2008, 04:06 PM
The beta has been update to 0.49a BETA3 because some bigger fixes were necessary. However the current tests are looking good and all the new Kad stuff seems to work as intended (well after all the fixes in the last Beta versions that is), so this is probably the last version before 0.49a (final). At least i hope so :)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

mattia.pascal

Questa potrebbe essere l'ultima fase del Public Beta Test, la versione definitiva è sempre più vicina :)


@ Space

Citazione di: Spacewall il 06 Maggio 2008, 13:08:33
Una curiosità: L'offuscamento della KAD funziona solo tra 2 versioni nuove? (Io credo di si ma vorrei avere una conferma) B)

Seconda domandina: Se si spunterà "Permetti solo connessioni offuscate" si avranno meno fonti anche nella KAD come è successo all'inizio con l'altro protocollo prima che si diffondesse la 0.48?

Grazie e un saluto al forum
Space.

Si, sostanzialmente si crea una situazione simile a quella che si era verificata con l'introduzione di eMule 0.47b, la Kad supportava già "passivamente" l'offuscamento, quindi anche chi manterrà la vecchia versione accetterà in ingresso le connessioni offuscate per la Kad ma non in uscita.

"Permetti solo connessioni offuscate" dovrebbe riguardare tutte le connessioni, quindi spuntando l'opzione, soprattutto all'inizio, si perderanno parecchie fonti.

Ciao :)
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Spacewall

Grazie Mattia per la risposta.
Aggiorno subito la beta.

Saluti, :tongue2:
Space.

Vincent Vega

CitazioneQuesta potrebbe essere l'ultima fase del Public Beta Test, la versione definitiva è sempre più vicina...

Per caso, qualcuno sa se sono già state messe in progetto alcune Mod. basate su questa nuova versione di eMule, oppure se sono già stati avviati i lavori per lo sviluppo delle suddette?

Grazie in anticipo, Ciao <_<!!

Lucarella

ho installato da poco la beta 3 ma purtoppo non mi si connette la kad,è sempre firewalled. ho cambiato il nodes.dat,effettuato il bootstrap,manon cambia nulla.eppure tutte le impostazioni sono correttissime.infatti dopo ho avviato il 0.48a e si è connesso regolarmente.
cosa sarà?

ciao ^-^

Vincent Vega

#5
Hai aperto le nuove porte sul Router ed impostato il Firewall? So che sono domande da newbie, ma per ora, sono l'unica cosa che mi viene in mente.

Citazione di: Lucarellaho cambiato il nodes.dat,effettuato il bootstrap,manon cambia nulla.

Ma la nuova Release di eMule non dovrebbe Auto-Sostituire il Nodes.Dat come avviene per eMule SharkX?

Ciao :P!!

mattia.pascal

Non lo sostituisce automaticamente, ma è possibile scaricare da URL un nuovo nodes.dat in caso di problemi..

@lucarella76

prova a scaricare un nuovo file inserendo nella scheda Kad, in alto a destra "nodes.dat da URL", inserisci:

http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=33616490.3611


e prova a rifare il BootStrap.

@ Vincent Vega

CitazionePer caso, qualcuno sa se sono già state messe in progetto alcune Mod. basate su questa nuova versione di eMule, oppure se sono già stati avviati i lavori per lo sviluppo delle suddette?

Tuxman si era già portato avanti con l'uscita della prima Beta ufficiale ed era uscita una Beba beta 2.0 basata su 0.49a Beta.... si tratta comunque di versioni beta e quindi non stabili.

Per il rilascio di Mod stabili, considerando "l'apporto" dato da molti dev di Mod, è probabile che usciranno poco dopo la versione stabile dell'ufficiale.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

lorenzone92

Speriamo esca presto la versione definitiva... B)
RockCiclopedia (wiki - forum), Tutta la storia del rock, scritta da voi ...

Lucarella

Citazione di: mattia.pascal il 07 Maggio 2008, 20:57:35
@lucarella76

prova a scaricare un nuovo file inserendo nella scheda Kad, in alto a destra "nodes.dat da URL", inserisci:

http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes&trace=33616490.3611


e prova a rifare il BootStrap.

ho seguito il tuo consiglio ma sono circa 15 minuti che la KAD mi dice "connessione in corso" ma ancora non si collega.
peggio dell'altra volta,che perlomeno risultava firewalled con freccia gialla.
ma sono l'unico con questo problema? :confused:

ciao ^_^

Vincent Vega

Hai provato a connetterti prima ad un Server?

Ho avuto spesso quest'inconveniente e l'ho risolto con questo metodo ;)!!

Ciao :cheers:!!

Lucarella

Citazione di: Vincent Vega il 10 Maggio 2008, 01:42:46
Hai provato a connetterti prima ad un Server?
Ciao :cheers:!!
beh è ovvio che mi sia collegato anche ad un server. <_<
cmq,questa mattina, mettendo un file in download la KAD si è collegata come niente fosse successo.
ora non so se sia stato mettere in down un file,non lo avevo fatto prima perchè volevo prima risolvere questo problema, ma resta cmq  la stranezza della non connessione,pur avendo delle impostazioni ottimali. :confused:
cmq l'importante è che ora funzioni ;)

ciao ^-^

Vincent Vega

Come si sul dire: Tutto è bene quel che finisce bene :P!!

MoNrOo

Se non metti un file in download, che tu ti connetta ad un server o no, è difficile che riesca a prendere nodi. Funziona bene non tanto nell'invio dei propri file condivisi, quando nella ricerca dei nodi di quelli che si stanno scaricando. Comunque c'è proprio scritto nella guida di scaricare (nel senso di far trovare le fonti ad un po'di file in download) un po' e poi connettere la rete kad alla prima connessione della stessa... :P

Lucarella

ti ringrazio per il chiarimento.
ancora non sapevo questo particolare,anche perchè tutte le volte che ho installato una nuova versione di emule non ho riscontrato questo problema,tranne le solite porte sul router.

ciao ^-^

Lucarella

Citazione di: lorenzone92 il 07 Maggio 2008, 22:34:05
Speriamo esca presto la versione definitiva... B)
facendo due calcoli e seguendo i tempi di rilascio tra le beta(0.48 e 0.49) e la versine definitiva del 0.48,credo che la versione definitiva la dovranno rilasciare per fine mese,se non prima.
(spero sia così,altrimenti sarà un'altra delle mie caxxxte :-[)

ciao ^-^