News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

emule per ki ha una connessione veloce

Aperto da Jerozz, 01 Maggio 2008, 20:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jerozz

si può creare un emule , ke può essere usato solo da ki ha una connessione adsl di minimo 6/7 mega.
così da creare un avversario ad emule adunanza??
:sbav: :sbav:

Lucarella

perchè le versioni attuali non supportano tali velocità? infatti anche con la 20mega vanno bene!
poi il discorso fastweb/adunanza è un pochino diverso,vedi qui

ciao ^-^

Emulke

ti stavo rispondendo ma ci hanno già pensato..
ciao

Vincent Vega

Citazione di: Jerozz il 01 Maggio 2008, 20:38:01
si può creare un emule , ke può essere usato solo da ki ha una connessione adsl di minimo 6/7 mega.
così da creare un avversario ad emule adunanza??
:sbav: :sbav:

Non c'è bisogno di creare concorrenza, mi sembra inutile. eMule è bello, appunto, perché funziona grazie al contributo di tutti coloro che usufruiscono del Client in questione, quindi mi sembra controproducente dover generare delle "rivalità Software". Capisco che Adunanza rispecchia tutt'altra filosofia, ma l'idea che hai in mente, se ho ben capito cosa intendi, provocherebbe disagi, anche interni a quel gruppo di utenti abbonati a ISP che non necessitano dell'uso di un Client particolare, per permettere il Dw o l'Up di un File.
eMule 0.48a ufficiale, basta ed avanza ;)!!

Ciao :P!!

Emulke

Citazione di: Jerozz il 01 Maggio 2008, 20:38:01
si può creare un emule , ke può essere usato solo da ki ha una connessione adsl di minimo 6/7 mega.
così da creare un avversario ad emule adunanza??
:sbav: :sbav:

un momento..... Jerozz, prima di tutto benvenuto,
poi ti chiedo di chiarire meglio la domanda, ovvero,
hai cercato di capire se è possibile creare una versione di emule per gli utenti non fastweb per metterti in concorrenza con le velocità raggiunte da chi usa adunanza (e fastweb)?
oppure,
una versione di emule da affiancaread adudanza per utenti fastweb?

io avevo capito la prima cosa è ti ha risposto correttamente ( :clap: ) lucarella dicendoti che gli utenti fastweb non sono in una rete internet ma più vicini ad ina intranet....
nel secondo caso ti ha risposto Vincent (altrettanto  :clap:)
ciao  :cheers: 

Jerozz

Ti ringrazio emulke per l'accoglinza  :P

io sono un ex utente fastweb e avevo emule adunanza, e so ke adunanza va veloce perke fastweb ha per così dire una linea a parte per i suoi utenti.   Questi utenti hanno minimo una connessione di 6 mega,quindi io credo ke sia per questo ke adunanza sia molto veloce.
quindi mi kiedevo se si potesse creare un emule dove si possano collegare solo persone con una connessione ad alta velocità.


Se poi nn è così ke le cose funzionano ,prego tutti di perdonare la mia ignoranza
:-[ :-[ :-[

Lucarella

per fare ciò tutti i provider italiani dovrebbero diventare come fastweb, e poi si dovrebbero creare più versioni di emule,una per ogni provider.poi collegandosi sempre fra loro,i poveri utenti di tele2,coi i filtri che applica per il p2p,sarebbero più inguaiati di quanto lo sono ora.
perciò meglio continuare così...

ciao ^-^

Emulke

Citazione di: Jerozz il 02 Maggio 2008, 17:53:07
Ti ringrazio emulke per l'accoglinza  :P

io sono un ex utente fastweb e avevo emule adunanza, e so ke adunanza va veloce perke fastweb ha per così dire una linea a parte per i suoi utenti.   Questi utenti hanno minimo una connessione di 6 mega,quindi io credo ke sia per questo ke adunanza sia molto veloce.
quindi mi kiedevo se si potesse creare un emule dove si possano collegare solo persone con una connessione ad alta velocità.


Se poi nn è così ke le cose funzionano ,prego tutti di perdonare la mia ignoranza
:-[ :-[ :-[

mi stai dicendo che fastweb attribuisce una parte della banda messa a disposizione degli utenti per il p2p? il contrario quindi tele2 che la blocca quindi...
questa è una cosa che ignoro, è la prima volta che la sento. boh?
aspettiamo qualcuno che ne sappia di +
ciao

Jerozz

no emulke , nn sto dicendo ke emule adunanza funziona come con i file torrent.
dicevo ke fastweb ha utanti con connessioni tt ,alte quindi i file vengono scambiate tra utenticon connessioni velocissime,questo perke ki ha fastweb ha MINIMO una connessione di 6 mega, quindi gli scambi avvengono a velocità sicuramente più alte.



CIAO

Emulke

ok jerozz,
prima eri stato poco chiaro,

in questo caso ti ha già risposto esaustivamente lucarella.

Koje

il problema fondamentale, non è la velocità di download, ma quella di upload... le linee ad alta velocità italiane, sono tutte linee ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line->linea ASIMMETRICA: più DW che UP), quindi se tutti uppano lentamente non si può pensare di poter scaricare più velocemente... la quantità di dati nella rete è quella, fissa, non si creano altri file dal nulla, ecco perchè se si sta scaricando ad una velocità maggiore a quella di upload, significa che qualcun altro sta scaricando a meno della sua velocità di upload

adunanza va di più perchè fastweb è uno dei pochissimi provider in italia che offre linee SDSL (Symmetric Digital Subscriber Line->linea simmetrica), utilizzando questa mod gli utenti fastweb sono favoriti dal client stesso, che gli permette di scalare le code più velocemente, ossia gli utenti fastweb si favorisconmo tra loro, sfavorendo tutti gli altri utenti...

sono cmq cose già dette e stradette  :rolleyes:

altre info da emule.it:
CitazioneA differenza di molti altri programmi P2P, eMule è famoso nel mondo per condividere molti file, non per distribuirli in fretta.
eMule rende disponibili molti file dando ad ognuno la stessa chance di essere scaricato.
Questo significa anche che è in media più lento degli altri programmi P2P perchè ogni eMule deve suddividere per i vari file la banda in upload che è a lui disponibile.
Se nessuno uploadasse (cioè facesse scaricare), nessuno scaricherebbe. Per il 90% delle ADSL italiane l'upload è a 32 kB/s da limitarsi a 25kB/s con eMule.
Questo significa che ogni utente di eMule mette a disposizione degli altri 25 kB/s di dati. Per lo stesso utente a disposizione in download ci sono quindi solo 25 kB/s (se per assurdo gli italiani scaricassero solo dagli italiani).
Se scaricate a 50 kB/s, mentre uploadate a 25 kB/s, nel mondo c'è qualcuno che non sta scaricando nulla e uploada a 25 kB/s.
Quindi cercate di entrare nel ragionamento in maniera "globale": ogni kB/s in + che scaricate rispetto al vostro limite di upload è il regalo di qualcuno che sta scaricando meno di quello che sta offrendo (fa per così dire "beneficenza").
Per il sistema di crediti di eMule inoltre per scaricare + velocemente non serve una ADSL che abbia + velocità di download, ma di upload. Chi ha un upload doppio rispetto al normale scarica solitamente al doppio della velocità, e così via.
Prima di postare, leggi le F.A.Q. ufficiali di eMuleItalia.Net

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono completamente sicuro della prima..." (A. Einstein)