News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

Poter scaricare i files torrent con emule

Aperto da stranouomo, 08 Aprile 2008, 12:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

stranouomo

Non cambierei emule per nessun altro ma ultimamente trovo che molti files vengono condivisi solo come torrent, sarebbe perfetto se si potesse avere più scelta senza dover cambiare il mulo. Vi prego evitate di consigliarmi shareaza !!!

mattia.pascal

Tranquillo... almeno per quanto mi riguarda... non consiglierei mai Shareaza per il multiprotocollo

Ogni client ha un proprio protocollo nativo e Shareaza è ottimizzato per la rete Gnutella, supporta anche eDonkey e BitTorrent ma IMHO non in maniera adeguata, le prestazioni sono appena sufficienti per eDonkey e decisamente riduttive per BitTorrent.

Del resto non esistono client multiprotocollo nativi di più reti e facendo un mix difficilmente si ottiene qualcosa di buono, i protocolli son nati per funzionare in un determinato contesto e snaturandoli si perde la loro funzionalità.
Personalmente non ho mai visto questo come un problema né ho mai considerato una vera "rivalità" tra eMule e BitTorrent.... servono semplicemente per cose diverse.

La mentalità eMule è il condividere e mantenere in condivisione...se vuoi andare veloce con eMule devi scaricare tantissime cose, così anche se il singolo file ci mette tanto tempo... comunque scarichi una gran quantità di dati al giorno.
Tutti i metodi per scaricare in fretta una singolo file vanno, indirettamente, contro la longevità,  per questo non esiste un protocollo migliore di eMule se si vuole usufruire di una rete che contiene "quasi tutto".
Questo NON vuol dire che sia il miglior protocollo di sharing. Ma è quello che favorisce maggiormente la longevità dei file in rete...

BitTorrent ha un diverso metodo, si scaricano pochi file per volta, si decide cosa condividere e si ricerca la velocità maggiore per il singolo file... questo va benissimo per certe tipologie di file.
Ad es. per scaricare l'ultima distro di Ubuntu ha poco senso usare eMule... e senza entrare nei dettagli.. i file "più recenti" li troverai prima con BitTorrent.. ma allo stesso modo scompariranno prima dalla rete una volta che non sono più "novità".... e occorrerà puntare ancora sul vecchio mulo.
Vecchio, d'accordo, BitTorrent è sotto molti aspetti innovativo rispetto a eMule... ha introdotto per primo l'offuscamento e utilizza una tecnologia particolarmente efficace... però deve per forza di cose ancora appoggiarsi ai tracker ed alle scelte dei gestori dei tracker per poter sopravvivere (leggi Server), e il DHT non equivale a una rete decentralizzata... mentre eMule ha da tempo la Kad (progetto nato quasi come fin troppo rivoluzionario ai tempi)

Quindi non credo ci possa essere "concorrenza", si possono usare più protocolli a seconda delle esigenze, ma l'importante è che non si pretenda di utilizzare un solo client

Comunque oltre a Shareaza c'è Mldonkey (più complesso) e  Lphant che permettere la connessione su rete eDonkey e BitTorrent, Kad... ma anche per questi valgono le stesse considerazioni.... IMHO
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Walter

Io usavo Azureus tempo fa... andava benino, ma non sono mai stato esperto di trasferimenti via torrent.
L'unica banalità sta nel giudizio.

stranouomo

Mi trovi daccordo con le tue considerazioni mattia.pascal, ma non volevo dire che uno è meglio dell'altro, perchè come ho scritto, emule non lo sostituirei mai !

Soltanto che ultimamente alcuni files che cerco li trovo solo come torrent e, come giustamente sottolinea MsZ, potrei installare azureus, ma dopo aver raggiunto la tua configurazione ottimale e una certa padronanza con il mulo, entrare nelle logiche di trasferimento di un altro client un pò rompe....ecco perchè sarebbe perfetto, per quanto mi riguarda, poter gestire anche qualche torrent ogni tanto con emule.

Vincent Vega

Il problema fondamentale, a mio avviso, è che la filosofia di eMule diverge totalmente da quella di BitTorrent.
Utilizzare due Client, non in "Parallelo", sarebbe un'idea non male anche se un rimedio scomodo, visti i tempi che richiede eMule!!
Anch'io, in passato, mi sono trovato nella tua condizione ed ho deciso di utilizzare solo eMule MorphXT; Dipende, come hai detto, dalle tue esigenze di Downloader :)!

mattia.pascal

Citazione di: stranouomo il 09 Aprile 2008, 15:04:32
Mi trovi daccordo con le tue considerazioni mattia.pascal, ma non volevo dire che uno è meglio dell'altro, perchè come ho scritto, emule non lo sostituirei mai !

(...)

No, no.. assolutamente neanch'io intendevo dire che eMule sia meglio di BitTorrent o viceversa..

come dice Vincent Vega sono cose diverse e dipende dalle esigenze, sarebbe bello poter "unire" le fonti delle due reti ma il funzionamento dei protocolli è troppo diverso e usando un solo client in pratica azzoppi entrambi, puoi provare i client in parallelo (ma si rischia di intasare la banda) oppure usarne uno per volta a seconda delle tue esigenze..

comunque IMHO sul mulo al momento arriva tutto, alcune cose impiegano più tempo perchè di solito il tempo per diffondere un file appena immesso è più lungo (rispetto a BitTorrent).
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Giammyx95

io ho un emule che sacrica sia torrent sia file di emule

MoNrOo

Difatti non si chiama eMule. E in ogni caso non sono gli stessi file, ma semplicemente un programma che utilizza insieme i due protocolli. Quindi assolutamente inutile.

Lucarella

certo che scambiare un elefante per un mulo ce ne vuole :whistilng:

ciao <_<

TheYtseJam

Citazione di: lucarella76 il 10 Giugno 2008, 22:26:47
certo che scambiare un elefante per un mulo ce ne vuole :whistilng:

ciao <_<
:yahoorotfl:
-Voi ridete di me perchè sono diverso, ma io rido di voi perchè siete tutti uguali!

-La vita è come una vacca: chi la prende per le corna, chi per le mammelle... Ad alcuni capita il toro...

-"Heavy Metal Will Never Die... Keep The Faith Alive"