News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[WINE] eMule e ipfilter.dat

Aperto da iamul, 01 Gennaio 2008, 11:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

iamul

Ciao a tutti. Utilizzo wine+emule 0.48a morphxt 10.5 su debian testing e nella cartella config ho un file denominato ipfilter.dat e dal sito bluetack ho scaricato il level1.txt. Di seguito, con emule chiuso, ho cancellato l'ipfilter.dat e ho salvato l'altro sempre nella stessa cartella. Ho aperto emule e dal menù strumenti-filtri ip ho caricato e salvato il level1.txt. Ho riscontrato il seguente problema: all'apertura della cartella config ho trovato nuovamente l'ipfilter.dat che avevo precedentemente cancellato. Secondo voi questo rappresenta un problema o no?

[Aggiunto TAG. MsZ]

mattia.pascal

No, non è un problema.. eMule gestisce la lista degli indirizzi IP da filtrare nel file ipfilter.dat.

La lista di IP invece può essere prelevata da qualsiasi url in formato .dat o compatibile con PeerGuardian.. ovvero i vecchi .txt, o i formati .zip o .gz

[GUIDA] Filtrare gli IP con eMule

Ciao
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

iamul

Scusa ma non è chiara una cosa: l'ipfilter.dat che ho nella cartella config l'ho scaricato da qui http://www2.openmedia.info:8080/ e l'altro da bluetack. Mi trovo due liste differenti...e quindi secondo la guida nonostante ci siano diversi indirizzi ip ne file ipfilter.dat, emule gestisce solo quelli di bluetack, cioè quelli caricati direttamente dal sito? Io comunque nella scheda sicurezza non ho spuntato "filtra anche i server" ma ho salvato l'ipfilter.dat nella cartella config senza toccare niente nelle opzioni di emule ed alla fine ho trovato lo stesso tutti gli ip caricati nel registro eventi. Quindi adesso per sicurezza dovrei effettuare tutta quella procedura cioè filtare i server, ricaricare l'ipfilter.dat cliccando su aggiorna, inserire il link bluetack nel campo "aggiorna dall'url" e cliccare su carica?

iamul

Ti ringrazio mattia.pascal, ho applicato i consigli della guida e ho capito il funzionamento. <_<