News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Amuled e categorie

Aperto da Imp.Avgvstvs, 05 Dicembre 2007, 18:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Imp.Avgvstvs

Salve, uso amule da un po di mesi e devo dire che mi trovo abbastanza bene... vorrei farvi una domanda pero', perche' non sono mai riuscito a configurare le categorie nel file di configurazione amule.conf. Io uso amuled come demone senza interfaccia grafica installata sulla macchina, mi ci collego con un'interfaccia presente su una macchina win32 quindi non posso creare categorie da qua'. La documentazione ufficiale non e' molto chiara a riguardo... ho provato piu' volte a crearle dentro il file di configurazione ma niente da fare. Qualcuno si e' gia' cimentato ? grazie in anticipo.

[---Sistemato il tag. Guardati il Regolamento di Sezione per info.-MsZ--]

Walter

#1
Domanda davvero interessante la tua. Se mi dai qualche minuto vado a vedere.

In amule.conf a un certo punto c'è una sezione chiamata [GUI].

Ala fine della sezione ti puoi creare le categorie manualmente. Cominci con il tag [Cat\#X], dove con X contrassegni la categoria con un numero che parte da 1. Non so se si possano avere numeri non consecutivi (1,4,8,12...).
Poi c'è il titolo. "Title=..." e scrivi il titolo che vuoi mettere alla categoria.
Devi poi stabilire la cartella di creazione dei file scaricati. Metti "Incoming=" e scrivi a destra il nome della directory. Non so se devo ricordartelo, ma spazi all'interno del nome della directory vanno contrassegnati con un backslash(\).
Commento alla categoria: "Comment="; puoi lasciarlo vuoto se non vuoi mettere commento.
Colore della categoria: "Color="; è un numero che va da 0 (nero) a 16777216 (bianco): è 16 elevato alla 6, ovvero 256 alla terza. Prendi i canali R, G e B. I tre vanno da 0 (nero) a 255 (bianco). Aggiungi 1, moltiplicali tra loro e hai il numero che devi mettere come colore.