News:

Ritornati online con una nuova veste grafica

Menu principale

[HELP] Invalid Kad tag type on packet

Aperto da MadMacX, 09 Novembre 2007, 04:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

MadMacX


ciao a tutti è la prima volta che scrivo..è da un annetto che uso il mule e quelle poche volte che mi ha dato problemi sono sempre riuscito a risolverli leggendo sul forum, am questa volta non ho tovato nessun rifrimento al mio problema quindi:

- ero connesso come al solito con tutte e due freccette verdi da 1 giorno
- poi in pochi minuti sono passato da più di 130 Kbs in download a zero
- siccome a volte fa questa cosa quando esagero tenedo aperti altri due browser..un gestore di download ecc. ho riavviato tutto
- al riavvio non riusciva a connettersi connessun server e cosa curiosa non riuscivo più ad connettermi neppure tramite il browser
- ho pensato che ra un problema del router, ho ressettato il router e riaperto le porte almeno 5 volte e il risultato e sempre lo stesso: e2k freccia verde e kad gialla

quando mi sono connesso alla rete kad trova da 40 a 15 nodi che nel giro di mezz'ora finisicono a zero..e quindi la freccina da gialla diventa rossa

nei log di eMule ho notato questa cosa che mi sembra potrebbe essere il problema:

Kademlia Indexing: Exception in CIndexed::readFile: Invalid Kad tag type on packet


vi servono altre info per aiutarmii?

..please

mc33

provider e connessione???

sist. operativo??

firewall (oltre a quello del sist. operativo)???

antivirus particolari???

hai provato a cancellare il nodes.dat ( amulo chiuso) nella cartella config, ritornare in kad e fare bootstrap??

o mettere un nuovo nodes.dat e settare opzioni>>server e lista server aggiornata come indicato qui...
http://www.emuleitalia.eu/index.php?...st&p=184428

ciao
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

MadMacX

..scusa erano le 4 di mattina e non c'era tanto con la testa...

Citazione di: mc33
provider e connessione???
libero flat (limite a 500kbs in download)

Citazione di: mc33
sist. operativo??
Osx 10.3.9 (ma nel caso non sappiate come funziona su mac ditemi comunque cosa si dovrebbe fare su win)

Citazione di: mc33
firewall (oltre a quello del sist. operativo)???
nessuno

Citazione di: mc33
antivirus particolari???
nessuno

Citazione di: mc33
hai provato a cancellare il nodes.dat ( amulo chiuso) nella cartella config, ritornare in kad e fare bootstrap??
no,  uso il mulo da un po ma siccome ha sempre filato tutto liscio sono praticamente un pivello
dove dovrebbero questo nodes.dat e cos'è? magari mi puoi dare un link per saprlo meglio?

Citazione di: mc33
o mettere un nuovo nodes.dat e settare opzioni>>server e lista server aggiornata come indicato qui...
http://www.emuleitalia.eu/index.php?...st&p=184428
...adesso vedo come si fa

Citazione di: mc33
ciao

grazie  e aspetto news

ciao  

MadMacX

..aaaa....magia!  


ma come aveta fatto? avete poteri sopranaturali?  

...la freccina kad era rossa...ho fatto per l'ennesima volta il bootstrap e sta volta è diventata verde  

...l'importante è che funzioni..ma qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere accaduto?
Forse il mio mulo sta diventando autocosciente e si autoripara?  




mattia.pascal

L'errore "Invalid Kad tag type" di solito derivava da un bug delle vecchie versioni di eMule e aMule....
se usi una versione non aggiornata del client è probabile che derivi da questo.

Ma in ogni caso potrebbe trattarsi di un problema temporaneo od occasionale delle rete kad, oppure di qualche impostazione messa nelle preferenze
potresti aver impostato una chiave di ricerca (tag) quando il client cerca i nodi o i files.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

MadMacX

Citazione di: mattia.pascal
L'errore "Invalid Kad tag type" di solito derivava da un bug delle vecchie versioni di eMule e aMule....
se usi una versione non aggiornata del client è probabile che derivi da questo.
..mmh..no, uso l'ultima versione di aMule la 2.1.3 ...ma comunque ha qualche bug tipo che non posso eliminare un solo campo di ricerca facendo tasto destro elimina..o pulisco tutto o niente..

Citazione di: mattia.pascal
Ma in ogni caso potrebbe trattarsi di un problema temporaneo od occasionale delle rete kad, oppure di qualche impostazione messa nelle preferenze
le preferenze non le avevo toccate prima o dopo che mi desse l'errore..

Citazione di: mattia.pascal
potresti aver impostato una chiave di ricerca (tag) quando il client cerca i nodi o i files.
...questa mi suona già di più..per chiave di ricerca intendi dire che ho messo nel campo di ricerca e ho dato invio prima che il client completasse la ricerca di nodi e/o files? mm..già più probabile


grazie per l'assistenza e per l'ottimo lavoro e supporto

 

mattia.pascal

Citazione di: MadMacX
..per chiave di ricerca intendi dire che ho messo nel campo di ricerca e ho dato invio prima che il client completasse la ricerca di nodi e/o files?
....

Si, visto che mi hai "stroncato" le altre ipotesi   (ovviamente dovevo partire da quelle più macroscopiche   )
.. credo sia molto probabile.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

MadMacX

Citazione di: mattia.pascal
Si, visto che mi hai "stroncato" le altre ipotesi   (ovviamente dovevo partire da quelle più macroscopiche   )
.. credo sia molto probabile.

...denghiù

..anche per chi ha sistemato il post nella sezione giusta e mi ha completato i dati sul sitema operativo e connessione

..siete dei muli con ali e aureola